CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 198
Discussione:

Lenovo A7-50

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Credo che sia un HW molto comune sui dispositivi di fascia medio-bassa, e a quanto leggo, Mediatek ha quasi il monopolio in quel settore. Poi bisogna vedere cosa intendi per cinesata, a me sembra un prodotto ben fatto, S.O. stabile e materiali di buona qualità.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Dove hai trovato le istruzioni per fare il root? Sei riuscito anche a sostiuire la recovery?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brunojt Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, possibile che siamo così pochi ad avere questo tablet??
    Leggevo le specifiche nel primo post, i dati relativi al chipset sono errati, sul' A7-50h (3G) e A7-50hv (3g+voce) è montato un mt 8382.
    In ogni caso, sul mio ho eseguito il root e ora sono in cerca di una Rom con le funzioni di chiamata sbloccate. Ho trovato una rom su un forum russo, ma non mi fido ad installarla, soprattutto per problemi di lingua, magari ci sono sopra solo Russo e Cinese!
    Se a qualcuno interessa, posso passare il link, o magari lo posto, ma non ho ben capito se si può fare o si incorre nell'ira dei mod.
    non si possono sbloccare le chiamate xchè il modello in questione A7-50 3500H che vendono al mediaworld o nel resto d'Italia,non ha il modulo chiamate, presente invece nel 3500HV(venduto in UK).

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per fare il root si deve prima sostituire la recovery, o almeno io ho fatto così.. ho trovato una guida su un forum di sviluppatori.. riporto la traduzione e i file necessari

    ATTENZIONE: Testato su Lenovo A7-50h, non so se funziona su hv, a quanto ho capito potrebbe avere problemi.
    Dovrebbe funzionare su 7-40.
    NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER DEVICE DEFUNTI, OGNUNO E' RESPONSABILE DI CIO' CHE FA.


    Si deve:

    Non so se è necessario attivare la modalità USB debug, cmq vi dico la procedura:

    Andare in impostazioni --> informazioni tablet --> fare click ripetutamente su Numero Build finchè non appare il messaggio "Ora sei uno sviluppatore".
    Tornare indietro nel menù impostazioni e vedrete che sarà apparsa la voce "opzioni sviluppatore".
    Attivate Usb Debug.

    Per installare i driver necessari al collegamento del tablet al pc, basta scaricare il Lenovo smart assistant.

    Per la recovery:

    1) Aprire il recovery.zip e scompattarlo in una cartella sul pc
    2) Eseguire Flash_tool.exe con privilegi di amministratore sul pc (click destro sull'icona del file Flash_tool.exe e scegli "esegui come amministratore") Testato su Windows 7 64
    3) Selezionare Scatter-Loading e poi MT6582_Android_scatter.txt (nella cartella Recovery)
    4) Nella finestra del programma sarà selezionata una sola casella - recovery, se non lo è, selezionatela e poi selezionate recovery.img
    5) Spegnete il tablet
    6) Click su download
    7) Collegate il tablet via usb al pc

    Dopo pochi secondi vi apparirà una finestra con un messaggio di ok, il tablet si riavvierà con CWM installata

    Una volta installata la CWM, fatevi un bel backup della dispositivo, in caso di errori potete sempre tornare indietro.

    Root:

    1) Scaricate SuperSU e mettetelo sulla SD
    2) Spegnete il tablet e riavviatelo in recovery mode premendo contemporaneamente Vol Su, Vol Giù e Power finchè non appare il logo Lenovo
    3) Se la CWM è installata, controllerete il menù con i tasti vol su e giù per navigare, e power per confermare. Se power non funziona, si conferma con volume su, significa che la recovery non è installata, quindi ripetere l'installazione della recovery (mi è capitato)
    4) Scegliere install zip from sdcard
    5) Root eseguito!

    File necessari:

    Super SU https://drive.google.com/open?id=0B6...NUU&authuser=0
    Recovery https://drive.google.com/open?id=0B6...STQ&authuser=0
    Ultima modifica di Brunojt; 23-12-14 alle 21:56

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Brunojt per il post:

    Paranaense (14-03-15),peppe2391 (25-02-15)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karlinze Visualizza il messaggio
    non si possono sbloccare le chiamate xchè il modello in questione A7-50 3500H che vendono al mediaworld o nel resto d'Italia,non ha il modulo chiamate, presente invece nel 3500HV(venduto in UK).
    L'Hardware è lo stesso, da quanto ho capito su un forum russo, cambiano le partizioni della Rom, e quindi se si prova a flashare la rom dell'hv, la procedura non va a buon fine.
    Ho una rom che dovrebbe andare bene sul 7-50h, ma come ho detto, non voglio rischiare di trovarmi col tablet inutilizzabile, con android sono alle prime armi e già un paio di volte ho fatto casini.

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato il tablet ma è ancora incartato perchè lo devo regalare, ma sulle caratteristiche del sito mediaworld del modello A3500H c'è scritto che manca il microfono,e forse x quello non si può chiamare...confermi o hanno scritto una stupidata?

    Per quanto riguarda il root ho trovato su un forum di lenovo ungherese che hanno usato Root Genius,ne sai qualcosa?

    Ultima cosa,il file Lenovo_A3500-H_A442_01_S031 x l'upgrade al 4.4.2 sai mica dove reperirlo? volevo scaricarlo sul pc.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho provato con la procedura che ho postato, e non ha funzionato, poi ho provato con un porgrammino cinese, che mi ha impestato il tablet di malware, dopo il reset, ho rifatto la procedura con CWM e SuperSU e ha funzionato.
    Il microfono c'è, le chiamate in voip si possono fare, cmq l'hardware per chiamare c'è, è solo disabilitato.

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ecco la guida per Flashare la stock Rom del Lenovo a7-50HV o A3500HV sul nostro A7-50V
    Si tratta della rom originale Lenovo, con lingua italiana, che anche il Lenovo Smart Assistant riconosce come originale e ultima disponibile per il tablet, e credo permetterà di usufruire dei prossimi eventuali aggiornamenti via OTA.

    Prima di proseguire, vi ricordo che è meglio fare il root e un backup con CWM, in caso qualcosa andasse storto, e che

    Questa procedura invalida la garanzia del dispositivo, potrebbe renderlo inutilizzabile o danneggiarlo. L'ho testata personalmente sul mio tablet, ma non mi riterrò responsabile di alcun danno sui dispositivi di chiunque proverà ad eseguirla.

    Per prima cosa, bisogna scaricare lo zip con la Rom, driver e SP Flash Tool dal seguente indirizzo: https://cloclo17.datacloudmail.ru/we...mail=undefined

    Otteniamo il file A3500HW_A442_01_37_140920_row

    All'interno troverete la cartella A3500HW_A442_01_37_140920_ROW

    Scompattatela dove vi pare sul pc

    Per quanto riguarda i driver, io ho installato il Lenovo Smart Assistant, che li installa quando collegate il tablet al pc. Quelli nello zip non li ho usati.

    Quando lo Smart assistant vi chiederà di attivare il debug USB, andate in impostazioni --> informazioni tablet e toccate 7 volte su Numero build.
    Tornate indietro e avrete la voce di menù Opzioni sviluppatore. Da qui potrete attivare la modalità USB debug.

    Installati i driver, andate nella cartella SP_Flash_Tool_v31336.0198 e scollegate il tablet dal pc.

    Aprite Flash_tool.exe con privilegi di amministratore (click destro e poi scegli "esegui come amministratore") Testato su Windows 7 64

    Selezionate Scatter-loading e dalla cartella target_bin aprite MT6582_Android_scatter

    Spegnete il tablet

    Cliccate download sul pc: La barra di avanzamento del programma indicherà dell'attività in viola, quando si fermerà collegate il tablet SPENTO al pc. Se non lo ha già fatto, il pc installerà altri driver.

    Se non dovesse trovarli, io ho usato questi: https://mega.co.nz/#!6JhxWApD!4clOCY...-osCssOGGZbJlc basta scompattare lo zip e indicare il percorso in cui si
    trovano quando windows fa la ricerca dei driver.

    Se non dovessero installarsi automaticamente, la procedura di flashing non partirebbe, lasciandovi in attesa.
    Basta annullare tutto, andare in gestione periferiche (o dispositivi, secondo la versione di windows che avete), vi apparirà un dispositivo MT65xx preloader, basta fare click destro e aggiorna driver, indicando manualmente la cartella in cui avete scompattato i driver al link precedente.

    Appena installati i driver, il programma inizierà a caricare il firmware sul tablet. Tale attività si riconosce dalla barra di avanzamento gialla. Io ci ho messo circa 6-7 minuti. Al termine, dopo l'ok del programma, scollegate il tablet.

    Riavviatelo, e niente panico se resterà bloccato per qualche minuto sul logo Lenovo. Lasciatelo fare, e si avvierà come se fosse appena uscito dalla scatola.

    Ci sarà qualche app russa, che si può togliere senza problemi ma, soprattutto, si sarà l'icona della cornetta in basso a sinistra!

    La rom è quella stock, quindi il root andrà rifatto. Per completezza, riporto anche la procedura di root:

    Si deve:

    Non so se è necessario attivare la modalità USB debug, cmq vi dico la procedura:

    Andare in impostazioni --> informazioni tablet --> fare click ripetutamente su Numero Build finchè non appare il messaggio "Ora sei uno sviluppatore".
    Tornare indietro nel menù impostazioni e vedrete che sarà apparsa la voce "opzioni sviluppatore".
    Attivate Usb Debug.

    Per la recovery:

    1) Aprire il recovery.zip e scompattarlo in una cartella sul pc
    2) Eseguire Flash_tool.exe con privilegi di amministratore sul pc (click destro sull'icona del file Flash_tool.exe e scegli "esegui come amministratore") Testato su Windows 7 64
    3) Selezionare Scatter-Loading e poi MT6582_Android_scatter.txt (nella cartella Recovery)
    4) Nella finestra del programma sarà selezionata una sola casella - recovery, se non lo è, selezionatela e poi selezionate recovery.img
    5) Spegnete il tablet
    6) Click su download
    7) Collegate il tablet via usb al pc

    Dopo pochi secondi vi apparirà una finestra con un messaggio di ok, il tablet si riavvierà con CWM installata

    Una volta installata la CWM, fatevi un bel backup della dispositivo, in caso di errori potete sempre tornare indietro.

    Root:

    1) Scaricate SuperSU e mettetelo sulla SD
    2) Spegnete il tablet e riavviatelo in recovery mode premendo contemporaneamente Vol Su, Vol Giù e Power finchè non appare il logo Lenovo
    3) Se la CWM è installata, controllerete il menù con i tasti vol su e giù per navigare, e power per confermare. Se power non funziona, si conferma con volume su, significa che la recovery non è installata, quindi ripetere l'installazione della recovery (mi è capitato)
    4) Scegliere install zip from sdcard
    5) Root eseguito!

    File necessari:

    Super SU https://drive.google.com/open?id=0B6...NUU&authuser=0
    Recovery https://drive.google.com/open?id=0B6...STQ&authuser=0

    Godetevi il vostro phablet da 99€!

    Ps: se la guida vi torna utile, un bel "Thanks" è sempre gradito!
    Ultima modifica di Brunojt; 23-12-14 alle 22:00 - Motivo: Aggiunta procedura root

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Brunojt per il post:

    bn1540 (18-06-15),peppe2391 (25-02-15),Raider82 (06-01-15)

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ottimo. Però non ho capito come hai fatto il root

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @ciaorob, se guardi qualche post prima ho fatto anche la guida per il root, che cmq non è necessario x installare la nuova rom.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Brunojt per il post:

    ciaorob (07-12-14)

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy