CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 218 di 219 primaprima ... 118168208216217218219 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,171 a 2,180 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Touch screen non funzionante

    Salve, ieri mattina ho notato che lo schermo del mio LG G3 appoggiato sul comodino si sbloccava da solo, come se qualcuno facesse il doppio tap. Allora, ho spento il telefono, ho cambiato stanza al telefono pensando potesse magari essere l'umidità e l'ho messo in carica. Una volta acceso il touch screen non andava più. Nessun segno di crepa, nessuna caduta, eppure non funziona.
    Arrivato a questo punto, ho fatto l'hard reset. Una volta finito processo il touch screen sembrava funzionare, se non che due minuti dopo si è ripresentato lo stesso problema. Oggi dopo l'ennesimo hard reset il touch ha smesso di funzionare fin da subito, quindi non funzionando nemmeno i minuti iniziali come descritto sopra. Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto? Il telefono monta Android Marshmallow stock.
    Grazie mille a chi mi aiuterà!

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2172
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deathzan Visualizza il messaggio
    Salve, ieri mattina ho notato che lo schermo del mio LG G3 appoggiato sul comodino si sbloccava da solo, come se qualcuno facesse il doppio tap. Allora, ho spento il telefono, ho cambiato stanza al telefono pensando potesse magari essere l'umidità e l'ho messo in carica. Una volta acceso il touch screen non andava più. Nessun segno di crepa, nessuna caduta, eppure non funziona.
    Arrivato a questo punto, ho fatto l'hard reset. Una volta finito processo il touch screen sembrava funzionare, se non che due minuti dopo si è ripresentato lo stesso problema. Oggi dopo l'ennesimo hard reset il touch ha smesso di funzionare fin da subito, quindi non funzionando nemmeno i minuti iniziali come descritto sopra. Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto? Il telefono monta Android Marshmallow stock.
    Grazie mille a chi mi aiuterà!

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Ciao. Per prima cosa ti ricordo che se postavi questo problema nella discussione sui problemi hardware già presente, probabilmente ti avrebbero già risposto. Se scrivevi lì la notifica del tuo messaggio arrivava a tutti quelli che avevano scritto nel thread. Qui, arriva solo a me.
    Ma passiamo al problema. Ci sono 2 possibilità.
    Come hai detto Touchscreen guasto
    Saldature della piastra madre difettose
    Recentemente alcuni se non molti G3 soffrono di problemi da obsolescenza.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #2173
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, posso fare un copia/incolla del messaggio o vado contro il regolamento? Per quanto riguarda le saldature non credo dato che il device ha 4 anni e l'ho sempre usato fino a febbraio. Da febbraio ho preso il Galaxy S7 con cui sto scrivendo e usavo saltuariamente il G3. E purtroppo non credo nemmeno valga la pena madarlo in assistenza dato l'utilizzo che ne facevo.
    Grazie per la risposta

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  5. #2174
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deathzan Visualizza il messaggio
    Salve, ieri mattina ho notato che lo schermo del mio LG G3 appoggiato sul comodino si sbloccava da solo, come se qualcuno facesse il doppio tap. Allora, ho spento il telefono, ho cambiato stanza al telefono pensando potesse magari essere l'umidità e l'ho messo in carica. Una volta acceso il touch screen non andava più. Nessun segno di crepa, nessuna caduta, eppure non funziona.
    Arrivato a questo punto, ho fatto l'hard reset. Una volta finito processo il touch screen sembrava funzionare, se non che due minuti dopo si è ripresentato lo stesso problema. Oggi dopo l'ennesimo hard reset il touch ha smesso di funzionare fin da subito, quindi non funzionando nemmeno i minuti iniziali come descritto sopra. Qualcuno ha avuto un problema simile e ha risolto? Il telefono monta Android Marshmallow stock.
    Grazie mille a chi mi aiuterà!

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao. Per prima cosa ti ricordo che se postavi questo problema nella discussione sui problemi hardware già presente, probabilmente ti avrebbero già risposto. Se scrivevi lì la notifica del tuo messaggio arrivava a tutti quelli che avevano scritto nel thread. Qui, arriva solo a me.
    Ma passiamo al problema. Ci sono 2 possibilità.
    Come hai detto Touchscreen guasto
    Saldature della piastra madre difettose
    Recentemente alcuni se non molti G3 soffrono di problemi da obsolescenza.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da deathzan Visualizza il messaggio
    Salve, posso fare un copia/incolla del messaggio o vado contro il regolamento? Per quanto riguarda le saldature non credo dato che il device ha 4 anni e l'ho sempre usato fino a febbraio. Da febbraio ho preso il Galaxy S7 con cui sto scrivendo e usavo saltuariamente il G3. E purtroppo non credo nemmeno valga la pena madarlo in assistenza dato l'utilizzo che ne facevo.
    Grazie per la risposta

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Spostati in sos hardware per maggior visibilità. Come già detto da dreamreaper...probabilmente il telefono é arrivato alla fine dei suoi giorni. Purtroppo non durano in eterno e ci sono unità che hanno anche problemi più seri (schede madri difettose). Se non é in garanzia non vale la pena mandarlo indietro, temo che ti chiederebbero una cifra abbastanza svantaggiosa, ormai il G3 vale poco. Potresti tentare a sostituire l'intera parte frontale se te la senti di spenderci 40/50 euro e fare tutto da solo.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (08-01-18)

  7. #2175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, Ho bisogno del vostro aiuto perché sono totalmente ignorante di informatica.
    Il mio Lg G3 (comprato nel 2015) da circa un mese presenta i seguenti problemi:
    - il Wi-Fi non funziona, non cerca e non si connette a nessuna rete. Spesso si attiva da solo e il malfunzionamento si nota anche dall'icona: le tre curvilinee si accendono una dopo l'altra senza sosta. Nel giro di due secondi prima si accende la piccola, poi la media, poi la grande e poi ricomincia all'infinito.
    - La batteria si scarica alla velocità della luce e credo che posso dipendere almeno in parte al malfunzionamento del wi-fi
    - Dopo averlo acceso, il telefono si riavvia automaticamente una volta e poi funziona normalmente.

    Ho provato a cambiare batteria, ma non sono stati sortiti effetti migliorativi.
    Ho fatto backup-hard reset-ripristino e ho avuto effetti solo parzialmente positivi: prima il telefono si riavviava sempre no-stop, dopo il reset si verifica un solo riavvio ad inizio sessione.

    Ora vorrei chidervi due cose:
    1) sapete dirmi l'origine dei problemi? Vale la pena riparare il telefono?
    2) Quanto costerebbe più o meno riparare il telefono? Diciamo che non ho intenzione di spendere più di 50 euro. Inoltre devo versare 20 euro di caparra che verrebbero trattenuti qualora decidessi di non ripararlo.

  8. #2176
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,197
    Ringraziato 7,380 volte in 5,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryosuke Visualizza il messaggio
    Buongiorno, Ho bisogno del vostro aiuto perché sono totalmente ignorante di informatica.
    Il mio Lg G3 (comprato nel 2015) da circa un mese presenta i seguenti problemi:
    - il Wi-Fi non funziona, non cerca e non si connette a nessuna rete. Spesso si attiva da solo e il malfunzionamento si nota anche dall'icona: le tre curvilinee si accendono una dopo l'altra senza sosta. Nel giro di due secondi prima si accende la piccola, poi la media, poi la grande e poi ricomincia all'infinito.
    - La batteria si scarica alla velocità della luce e credo che posso dipendere almeno in parte al malfunzionamento del wi-fi
    - Dopo averlo acceso, il telefono si riavvia automaticamente una volta e poi funziona normalmente.

    Ho provato a cambiare batteria, ma non sono stati sortiti effetti migliorativi.
    Ho fatto backup-hard reset-ripristino e ho avuto effetti solo parzialmente positivi: prima il telefono si riavviava sempre no-stop, dopo il reset si verifica un solo riavvio ad inizio sessione.

    Ora vorrei chidervi due cose:
    1) sapete dirmi l'origine dei problemi? Vale la pena riparare il telefono?
    2) Quanto costerebbe più o meno riparare il telefono? Diciamo che non ho intenzione di spendere più di 50 euro. Inoltre devo versare 20 euro di caparra che verrebbero trattenuti qualora decidessi di non ripararlo.
    Resa visibile la discussione che risultava in disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza


    Sposto ora in Sezione dedicata al terminale

    LG G3
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #2177
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryosuke Visualizza il messaggio
    Buongiorno, Ho bisogno del vostro aiuto perché sono totalmente ignorante di informatica.
    Il mio Lg G3 (comprato nel 2015) da circa un mese presenta i seguenti problemi:
    - il Wi-Fi non funziona, non cerca e non si connette a nessuna rete. Spesso si attiva da solo e il malfunzionamento si nota anche dall'icona: le tre curvilinee si accendono una dopo l'altra senza sosta. Nel giro di due secondi prima si accende la piccola, poi la media, poi la grande e poi ricomincia all'infinito.
    - La batteria si scarica alla velocità della luce e credo che posso dipendere almeno in parte al malfunzionamento del wi-fi
    - Dopo averlo acceso, il telefono si riavvia automaticamente una volta e poi funziona normalmente.

    Ho provato a cambiare batteria, ma non sono stati sortiti effetti migliorativi.
    Ho fatto backup-hard reset-ripristino e ho avuto effetti solo parzialmente positivi: prima il telefono si riavviava sempre no-stop, dopo il reset si verifica un solo riavvio ad inizio sessione.

    Ora vorrei chidervi due cose:
    1) sapete dirmi l'origine dei problemi? Vale la pena riparare il telefono?
    2) Quanto costerebbe più o meno riparare il telefono? Diciamo che non ho intenzione di spendere più di 50 euro. Inoltre devo versare 20 euro di caparra che verrebbero trattenuti qualora decidessi di non ripararlo.
    Se non é più in garanzia farlo riparare potrebbe essere abbastanza antieconomico, considerando che se si va a spendere sui 100€ conviene pensare a cambiare dispositivo piuttosto.
    In ogni caso il problema é quasi sicuramente hardware, dato che ormai le hai provate tutte via software. Tieni conto che le schede madri rigenerate vengono vendute a circa 40/50€, poi dipende dal sito...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #2178
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Volevo solo aggiornarvi sul problema che avevo posto tempo fa.
    Sabato sera il suddetto G3 è definitivamente entrato il boot loop con blu screen. A questo punto ho potuto prendere coraggio e mettere in pratica un metodo che alcune persone hanno spiegato su YouTube in diversi video.
    In pratica, partendo dall'assunzione che il tutto dipenda da un problema con le saldature della RAM, alcuni utenti si sono ingegnati per ravvivare le saldature del chip. Chi l'ha fatto con gli appositi phon da saldatura, chi usando il forno di casa.
    Io domenica mattina ho provato il forno!
    Lo so, sembra assurdo anche a me...
    Ho smontato la motherboard, l'ho messa in forno a 160°C per 10 minuti (come consigliato dai più), ho atteso che si raffreddasse ed ho rimontato tutto.
    Il telefono è ripartito subito, siamo a martedì pomeriggio e non si è ancora riavviato nemmeno una volta (prima capitava più volte al giorno).
    Non voglio cantar vittoria troppo presto perché magari tra un minuto capita di nuovo, ma per ora devo dire che ha funzionato

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ciao, so che e' passato molto tempo ma mi trovo oggi nella siturazione del bootloop .... vorrei provare la procedura del forno. a tal proposito hai qualche guida che hai seguito?? ho visto alcuni video su yt ma cercavo di capire bene come procedere. per esempio il forno e' stato messo normale o ventilato ?? a quale altezza ?? grazie mille.

  11. #2179
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Ciao, so che e' passato molto tempo ma mi trovo oggi nella siturazione del bootloop .... vorrei provare la procedura del forno. a tal proposito hai qualche guida che hai seguito?? ho visto alcuni video su yt ma cercavo di capire bene come procedere. per esempio il forno e' stato messo normale o ventilato ?? a quale altezza ?? grazie mille.
    Io l'ho sempre messo con il forno ventilato, a metà altezza e la carta forno sotto la scheda madre. Mi raccomando di rimuovere anche i gommini dei microfoni, a me tendevano a restare appiccicati alla scheda madre. Non ci deve essere nient'altro che la scheda madre

  12. Il seguente Utente ha ringraziato blanket per il post:

    teobronz (04-05-18)

  13. #2180
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ... Il we porterà la prima cottura

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 218 di 219 primaprima ... 118168208216217218219 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy