CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 196 di 219 primaprima ... 96146186194195196197198206 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,951 a 1,960 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1951
    Androidiano L'avatar di Major92


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Galaxy s2 plus I9105P / LG G3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Major92 Visualizza il messaggio
    No accade durante il normale uso mentre sono in giro e con vari brani oltre che con almeno tre player musicali, quello di serie, poweramp e spotify.... Aggiungo anche che ho provato con diverse cuffie e non cambia nulla, per caritá non é così grave da costringermi a mandarlo in assistenza, ma talvolta si rivela piuttosto fastidioso.
    Dici che potrebbe anche essere un problema di rom? Io monto la stock v30n, mai moddato o altro



    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Potrebbe essere un problema della stock rom. Personalmente ho una rom non stock e non me lo dá questo problema.
    Se ti si é presentato da un certo periodo e non é sempre stato presente,forse un reset potrebbe risolvere il problema.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Proverò con il reset allora, grazie!

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  2.  
  3. #1952
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Il G3 di mia moglie da qualche giorno, durante il normale utilizzo, presenta una schermata blu e si riavvia (senza chiedere il pin della SIM). Questo capita durante l'utilizzo di qualsiasi app, più volte al giorno e senza nessun tipo di root del S.O.
    Ho provato ad aprire decine di app contemporaneamente per capire se fosse un problema di RAM ma non ha dato nessun problema. Ha ancora MM (non le è mai arrivato Lollipop).
    Che dite, gli sta partendo la motherboard?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ciao a tutti. Volevo solo aggiornarvi sul problema che avevo posto tempo fa.
    Sabato sera il suddetto G3 è definitivamente entrato il boot loop con blu screen. A questo punto ho potuto prendere coraggio e mettere in pratica un metodo che alcune persone hanno spiegato su YouTube in diversi video.
    In pratica, partendo dall'assunzione che il tutto dipenda da un problema con le saldature della RAM, alcuni utenti si sono ingegnati per ravvivare le saldature del chip. Chi l'ha fatto con gli appositi phon da saldatura, chi usando il forno di casa.
    Io domenica mattina ho provato il forno!
    Lo so, sembra assurdo anche a me...
    Ho smontato la motherboard, l'ho messa in forno a 160°C per 10 minuti (come consigliato dai più), ho atteso che si raffreddasse ed ho rimontato tutto.
    Il telefono è ripartito subito, siamo a martedì pomeriggio e non si è ancora riavviato nemmeno una volta (prima capitava più volte al giorno).
    Non voglio cantar vittoria troppo presto perché magari tra un minuto capita di nuovo, ma per ora devo dire che ha funzionato

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato blanket per il post:

    motoralbi (17-01-17)

  5. #1953
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Volevo solo aggiornarvi sul problema che avevo posto tempo fa.
    Sabato sera il suddetto G3 è definitivamente entrato il boot loop con blu screen. A questo punto ho potuto prendere coraggio e mettere in pratica un metodo che alcune persone hanno spiegato su YouTube in diversi video.
    In pratica, partendo dall'assunzione che il tutto dipenda da un problema con le saldature della RAM, alcuni utenti si sono ingegnati per ravvivare le saldature del chip. Chi l'ha fatto con gli appositi phon da saldatura, chi usando il forno di casa.
    Io domenica mattina ho provato il forno!
    Lo so, sembra assurdo anche a me...
    Ho smontato la motherboard, l'ho messa in forno a 160°C per 10 minuti (come consigliato dai più), ho atteso che si raffreddasse ed ho rimontato tutto.
    Il telefono è ripartito subito, siamo a martedì pomeriggio e non si è ancora riavviato nemmeno una volta (prima capitava più volte al giorno).
    Non voglio cantar vittoria troppo presto perché magari tra un minuto capita di nuovo, ma per ora devo dire che ha funzionato

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Buono a sapersi. Direi che il metodo del forno puó anche essere rimpiazzato dal metodo con la heat gun,come si fa in caso di sfarfallio e spegnimento del display.
    Monitora il comportamento del telefono nei prossimi giorni...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    blanket (17-01-17)

  7. #1954
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Volevo solo aggiornarvi sul problema che avevo posto tempo fa.
    Sabato sera il suddetto G3 è definitivamente entrato il boot loop con blu screen. A questo punto ho potuto prendere coraggio e mettere in pratica un metodo che alcune persone hanno spiegato su YouTube in diversi video.
    In pratica, partendo dall'assunzione che il tutto dipenda da un problema con le saldature della RAM, alcuni utenti si sono ingegnati per ravvivare le saldature del chip. Chi l'ha fatto con gli appositi phon da saldatura, chi usando il forno di casa.
    Io domenica mattina ho provato il forno!
    Lo so, sembra assurdo anche a me...
    Ho smontato la motherboard, l'ho messa in forno a 160°C per 10 minuti (come consigliato dai più), ho atteso che si raffreddasse ed ho rimontato tutto.
    Il telefono è ripartito subito, siamo a martedì pomeriggio e non si è ancora riavviato nemmeno una volta (prima capitava più volte al giorno).
    Non voglio cantar vittoria troppo presto perché magari tra un minuto capita di nuovo, ma per ora devo dire che ha funzionato

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Usato questo metodo più di una volta per il portatile,la prima volta ha tirato avanti qualche mese (tre-quattro se non ricordo male), la seconda volta dieci minuti purtroppo (si surriscaldava da matti ed entrava in blocco).
    In teoria quindi per un po' dovrebbe riuscire a campare tranquillamente

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 3

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lacico per il post:

    blanket (18-01-17)

  9. #1955
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P10 Lite, LG G3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 43 volte in 29 Posts
    Predefinito



    Sabato mi è caduto e da 2 giorni è così ... la diagnosi temo sia impietosa: lcd rotto ... ed è fuori garanzia da un mese ... tra l'altro il danno da caduta non sarebbe comunque coperto da garanzia ...
    Su eBay gli lcd originali, o almeno dichiarati tali, vetro incluso, si trovano sui 65 € inclusa spedizione. Secondo voi sono davvero originali? Insomma, è un prezzo credibile? Secondo voi al centro di assistenza, pezzo più mano d'opera, quanto mi chiedono? I preventivi che leggo on line vanno dai 139 € in su. Su YouTube si trovano pure video tutorial di sostituzione, ma non sembra molto facile ... secondo voi sarei in grado di farlo da solo?
    Il locale centro di raccolta LG mi ha detto che dovrebbero mandarlo all'assistenza centrale LG per poi farmi fare un preventivo, e se non lo accetto dovrei comunque pagare una decina di euro per spedizioni e preventivo.
    Tra 5 mesi mi scadono i 30 mesi di vincolo con 3 e posso prenderne un altro, forse anche qualche mese prima, dato che danno la possibilità di rinnovare con un po' di anticipo, ma vorrei passare dallo scegli20 all'all-in VIP, ma siccome non vorrei pagare penali di recesso anticipato né spese di cambio piano, dovrei far finire il periodo di vincolo e starmene un mese con un altro operatore, ma con il muletto attuale, Samsung Galaxy S2, non resisto nemmeno un giorno per quanto è lento con le app e i siti attuali.
    Insomma datemi un consiglio ...

  10. #1956
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di farlo da solo. Quelli su ebay vanno bene, ne ho cambiati molti. Penso il g3 sia il device più facile da assemblare c'è solo motherboard, vibro, fotocamera e altre minime parti. Per dire il g2 è molto più complicato poi trovi molti tutorial in rete. Vai tranquillo risparmi più della metà. Mi raccomando prendilo già assemblato con il frame

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fletcher per il post:

    cotechinho (06-02-17)

  12. #1957
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P10 Lite, LG G3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 43 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie Fletcher, mi sto orientando proprio in quella direzione.
    Infatti lo prenderei già con il frame.
    Toglimi solo un'ultima curiosità: da altri siti sembra che quei prezzi siano abbastanza credibili per il pezzo originale (su un sito straniero l'ho trovato a 69 + spedizione, espressamente indicato come originale). Però sempre su ebay trovo a cifre analoghe (60-65€) altri indicati come "generici" o "unbranded". Secondo te a 65 € compresa spedizione posso essere originali?
    Ultima modifica di cotechinho; 06-02-17 alle 22:43

  13. #1958
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Guarda se sono originali non lo so e sinceramente dubito però mi sono sempre trovato bene. Sinceramente li ho presi anche a di meno ed avevano sempre logo lg. Mi raccomando deve essere d855

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Fletcher per il post:

    cotechinho (06-02-17)

  15. #1959
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cotechinho Visualizza il messaggio
    Grazie Fletcher, mi sto orientando proprio in quella direzione.
    Infatti lo prenderei già con il frame.
    Toglimi solo un'ultima curiosità: da altri siti sembra che quei prezzi siano abbastanza credibili per il pezzo originale (su un sito straniero l'ho trovato a 69 + spedizione, espressamente indicato come originale). Però sembra su ebay trovo a cifre analoghe (60-65€) altri indicati come "generici" o "unbranded". Secondo te a 65 € compresa spedizione posso essere originali?
    Quote Originariamente inviato da Fletcher Visualizza il messaggio
    Guarda se sono originali non lo so e sinceramente dubito però mi sono sempre trovato bene. Sinceramente li ho presi anche a di meno ed avevano sempre logo lg. Mi raccomando deve essere d855

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Quoto, inoltre è un lavoro che, anche se più semplice di altri terminali, va fatto in piena luce, con calma e con gli attrezzi adatti. Altrimenti si rischia di danneggiare le parti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    cotechinho (06-02-17)

  17. #1960
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei P10 Lite, LG G3

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 43 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti.
    Gli strumenti immagino siano pinzette, giravite di precisione e divisore piatto.

Pagina 196 di 219 primaprima ... 96146186194195196197198206 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy