CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 106
Discussione:

Gestione RAM Lg G3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djrosario91 Visualizza il messaggio
    Penso che più RAM sia libera, più basso è il consumo della batteria. Mi sbaglio? O è una cavolata?
    Secondo me non è proprio così...
    La RAM è un modulo di memoria che ha bisogno, sempre, di tot alimentazione, a prescindere da quello che c'è dentro.
    Se è vuota consuma lo stesso.
    Il ragionamento che si può fare è su quanto lavoro la CPU necessita di fare per caricare/scaricare le cose in RAM, quello è il consumo variabile.
    Paradossalmente credo che il consumo sia più basso se la RAM è piena di cose caricate, perché quando ti servono la CPU non deve ricaricarle...

    Se ho detto castronerie chiedo perdono, sono supposizioni basate su qualche conoscenza ma non a livello approfondito

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche sul mio da 3gb di ram ho sempre quasi 2gb occupati costantemente.... c'è qualcosa che non va, come fa a funzionare allora un 2gb se è totalmente occupata anche scarico?

  4. #33
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djrosario91 Visualizza il messaggio
    Salve, ho un LG G3 con:
    Versione di android: 4.4.2
    Versione Kernel: 3.4.0
    Versione SW: V10j-222-99

    E volevo sapere come mai la RAM utilizzata è sempre 1.09GB, se non superiore, mentre quella liberà è di 723MB, se non inferiore.
    Ho l'app Clean Master per la pulizia della RAM, e come programmi che sono esclusi ho:
    Avast! Mobile Security 14.9MB
    Contatti Google - Sincronizzazione 13.7MB
    WhatsApp 12.5MB
    User Dictionary 9.5MB.
    Quote Originariamente inviato da Palux Visualizza il messaggio
    Mi dici perché vorresti più RAM libera? Curiosità.
    Quote Originariamente inviato da djrosario91 Visualizza il messaggio
    Penso che più RAM sia libera, più basso è il consumo della batteria. Mi sbaglio? O è una cavolata?
    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Io sul G3 da 3Gb di ram ho sempre 1.6Gb circa di ram utilizzata... come fai ad avere così poca ram occupata?
    Quote Originariamente inviato da markeight Visualizza il messaggio
    Secondo me non è proprio così...
    La RAM è un modulo di memoria che ha bisogno, sempre, di tot alimentazione, a prescindere da quello che c'è dentro.
    Se è vuota consuma lo stesso.
    Il ragionamento che si può fare è su quanto lavoro la CPU necessita di fare per caricare/scaricare le cose in RAM, quello è il consumo variabile.
    Paradossalmente credo che il consumo sia più basso se la RAM è piena di cose caricate, perché quando ti servono la CPU non deve ricaricarle...

    Se ho detto castronerie chiedo perdono, sono supposizioni basate su qualche conoscenza ma non a livello approfondito
    Quote Originariamente inviato da mabum Visualizza il messaggio
    anche sul mio da 3gb di ram ho sempre quasi 2gb occupati costantemente.... c'è qualcosa che non va, come fa a funzionare allora un 2gb se è totalmente occupata anche scarico?

    unisco al thread che trattta l'argomento ram
    utilizziamo il ttasto cerca per il futuro
    grazie

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di ligeiro


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike6483 Visualizza il messaggio
    [quote name="Massij" post=6151026]Il task manager è installabile con il pacchetto di mod "7 rom" che trovi nella sezione modding

    Edit

    Ho abbassato la risoluzione a 2176 x 1224, con 530 DPI (se volete farlo anche voi, non abbassate i DPI sotto a 530, perché poi alcune app di sistema non funzionano più) e ho guadagnato 300 MB buoni liberi nella RAM. Si potrebbe fare anche di meglio, ma compaiono poi dei problemi nelle dimensioni delle icone, quindi mi sono fermato qui. L'aspetto grafico è grossomodo quello della ROM stock (con i DPI originali a 640) , la app si chiama nomone resolution changer e su trova gratuita nel play store
    Ciao con questa risoluzione ha riscontrato meno consumo di batteria ?

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ligeiro Visualizza il messaggio
    Ciao con questa risoluzione ha riscontrato meno consumo di batteria ?
    Ragazz ibuongiorno,
    ho questo cel da un giorno. Ram 2mb versione quindi da 16giga
    Anche io ho sempre 300 mb liberi... alcune app (tipo il contapassi) ne consumano veramente tanta. Ad ogni modo ho due domande.
    Questa poca Ram libera si traduce in una lentezza del sistema? non lo trovo lento ma a tratti poco reattivo. Non capisco se è la Ram o il louncher Lg.
    Provengo da un Nexus 4 cambiato per molteplice rottura del display (e delle palle pure...), anche quel cell aveva 2 mb di ram, avevo meno applicazioni di quelle che ho qui ora ma non avevo tutta questa ram occupata! Ne usavo la metà i mb circa!

  7. #36
    Fit
    Fit non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi anche io possiedo un G3 da 16gb e anche io ho sempre sui 500 o 600 mb di ram liberi all'accenzione. A me sembra un po una cosa ridicola che su 2 gb ne ho cosi pochi fisponibili e confermo che un sacco di volte proprio per questo motivo che ci sono dei ricaricamenti fastidiosi che non dovrebbero esserci su un telefono top di gamma.

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di androidexpert35


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1,002
    Smartphone
    galaxy ace plus, Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 252 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da woodberry Visualizza il messaggio
    Ragazz ibuongiorno,
    ho questo cel da un giorno. Ram 2mb versione quindi da 16giga
    Anche io ho sempre 300 mb liberi... alcune app (tipo il contapassi) ne consumano veramente tanta. Ad ogni modo ho due domande.
    Questa poca Ram libera si traduce in una lentezza del sistema? non lo trovo lento ma a tratti poco reattivo. Non capisco se è la Ram o il louncher Lg.
    Provengo da un Nexus 4 cambiato per molteplice rottura del display (e delle palle pure...), anche quel cell aveva 2 mb di ram, avevo meno applicazioni di quelle che ho qui ora ma non avevo tutta questa ram occupata! Ne usavo la metà i mb circa!
    Allora in realtà se la ram è ben gestita non dovresti notare rallentamenti..noteresti una minore reattività solo se lasci molte app aperte nei recenti, e quindi nel task manager, oppure se con qualche app aperta nel task manager apri app pesanti come chrome che vuole per girare fluido almeno 128mb di ram (ed ecco perché sui device inferiori lagga a morire) oppure se apri giochi molto pesanti... Ma nell uso quotidiano non dovresti avere problemi...


    RISPONDO A fit

    I ricaricamenti della home sono dati da un bug dell launcher lg riscontrati nell ultima versione del firmware...
    Mentre, se ti chiedi se sia normale che su un top gamma ci sia così poca ram libera io ti rispondo di si, e di no....

    Si, perché date le molteplici funzionalità del g3 il suo software deve gestire parecchi programmi per poter eseguire tali funzioni... Il che si riduce in molteplici app di sistema che eseguono in background ognuna una parte di quelle funzioni, occupando così molta ram.... Infatti anche l s5 ha più o meno lo stesso quantitativo di ram libera del vostro g3 e pure è Fluidissimo....

    Rispondo anche di no, perché in effetti diciamocelo, da un top gamma ci si aspetta tutto al top, e di conseguenza è normale che ci si aspetti al top anche la gestione della ram... Quindi non è ne "bello" ne "favorevole" riempire così tanto la ram...
    Ultima modifica di androidexpert35; 08-11-14 alle 18:39

  9. #38
    Androidiano L'avatar di rance


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Siano
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Lg G3 D-855

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, una info. Sono nuovo possessore di G3 da 4 giorni ho il 3 gb di ram(telefono ancora immacolato). Andando a controllare la ram occupata mi risultano occupati sempre 2,2 gb di ram su 3. Io mi chiedo se a me è cosi come fa a funzionare quello da 2 gb visto che le 2 versioni dei dispositivi sono identiche e montano le stesse app? Avro qualche problema io?

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rance Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, una info. Sono nuovo possessore di G3 da 4 giorni ho il 3 gb di ram(telefono ancora immacolato). Andando a controllare la ram occupata mi risultano occupati sempre 2,2 gb di ram su 3. Io mi chiedo se a me è cosi come fa a funzionare quello da 2 gb visto che le 2 versioni dei dispositivi sono identiche e montano le stesse app? Avro qualche problema io?
    La ram libera sia per il 2gb che per il 3gb é sempre la stessa, questo perché con Android non conta il quantitativo di ram utilizzata.
    Tutta la ram utilizzata non vuok dire che lo smartphone vada lento/male, con android é normalissimo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    rance (19-11-14)

  12. #40
    Fit
    Fit non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta, tuttavia credo di non essermi ben spiegato:io non parlavo dei ricaricamenti della home ma bensi di quelli delle app in background in generale.
    Ti faccio un esempio. Poco fa stavo scrivendo questa risposta quando mi suona il campanello; allora io ho spento lo schermo del telefono, sono salito, ho aperto e dopo 5 minuti ho riacceso lo schermo del telefono ed ecco che mi si ricarica la pagina di androidiani e cio che avevo scritto va perso. Mi riferisco a questo capisci uno smartphone del genere NON DEVE assolutamente creare problemi del genere o per lo meno non sempre! Questa cosa mi scoccia alquanto.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fit per il post:

    sasadilauro (09-11-14)

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy