CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Convincetemi a cambiare il mio Galaxy S4 GPE :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Convincetemi a cambiare il mio Galaxy S4 GPE :-)

    Ciao a tutti!
    Sono un felice possessore di un Galaxy S4 "trasformato" in GPE perfettamente funzionante e molto pimpante (via la Touchwiz è praticamente rinato...)
    Visti i prezzi attuali del G3 32GB sarei quasi tentato di fare il grande passo...
    Chiaramente si tratta di un puro capriccio e non di una reale necessità, non ho di che lamentarmi dell'attuale "situazione"
    Accetto però consigli, suggerimenti e insulti ;-) magari da chi li ha avuti entrambi...
    Grazie in anticipo!
    Sergio

    PS: avrei qualche timore sulle dimensioni, già l'S4 in tasca dei jeans "si sente", temo che il G3 più grosso sia un po' al limite
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    sergio, io ho il gs5 e stando alle caratteristiche e testimonianze, è da preferire al g3 per i noti di ricezione, per la durata della batteria...problemi affrontati nelle centinaia di pagine di questo forum.... ... ma la forma del samsung mi ha stancato.. quel bottone centrale mi fa proprio sentire male.... preferisco che ogni tanto mi cada la linea e che la batteria a mezza giornata mi abbandonerà ma la forma del g3 è molto più bella, come lo era quella del g2.... detto ciò se i problemi che ho detto e che ti sarai sicuramente letto, non ti creano problemi, cambia l's4, altrimenti se vuoi un telefono affidabile tieniti quello....
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  4. Il seguente Utente ha ringraziato myabc per il post:

    SergioA (26-05-15)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    sergio, io ho il gs5 e stando alle caratteristiche e testimonianze, è da preferire al g3 per i noti di ricezione, per la durata della batteria...problemi affrontati nelle centinaia di pagine di questo forum.... ... ma la forma del samsung mi ha stancato.. quel bottone centrale mi fa proprio sentire male.... preferisco che ogni tanto mi cada la linea e che la batteria a mezza giornata mi abbandonerà ma la forma del g3 è molto più bella, come lo era quella del g2.... detto ciò se i problemi che ho detto e che ti sarai sicuramente letto, non ti creano problemi, cambia l's4, altrimenti se vuoi un telefono affidabile tieniti quello....
    Guarda, questa non è la sezione confronti ma posso tranquillamente dirti che, avendo potuto confrontare il mio G3 con vari GS5 di vari colleghi, che tutte queste storie sulla batteria e ricezione del G3 rispetto ad altri concorrenti sono solo cavolate. Basta guardare i forum di altri terminali per vedere che alla fine tutti parlano degli stessi problemi.

    Per non parlare del fatto che se il G3 ha il difetto della crepa sulla scocca, il GS5 ha lo stesso problema dell'iPhone 6: si piega in tasca!
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di lollazzo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Guarda, questa non è la sezione confronti ma posso tranquillamente dirti che, avendo potuto confrontare il mio G3 con vari GS5 di vari colleghi, che tutte queste storie sulla batteria e ricezione del G3 rispetto ad altri concorrenti sono solo cavolate. Basta guardare i forum di altri terminali per vedere che alla fine tutti parlano degli stessi problemi.

    Per non parlare del fatto che se il G3 ha il difetto della crepa sulla scocca, il GS5 ha lo stesso problema dell'iPhone 6: si piega in tasca!
    Infatti io non capisco se questi problemi di ricezione e di batteria sono reali

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollazzo Visualizza il messaggio
    Infatti io non capisco se questi problemi di ricezione e di batteria sono reali
    La questione batteria è semplice: i primi modelli ad essere recensiti erano coreani, come anche @DreamReaper può confermarti questi modelli non erano del tutto compatibili con le nostre reti, perciò avevano dei consumi anomali. Inoltre il G3 all'inizio non era ben ottimizzato a livello software, ma col passaggio alla versione 10H c'è stato un netto miglioramento, specialmente lato batteria dato che l'autonomia aumentò di almeno un 25%. Purtroppo però il G3 si era già fatto la nomea di terminale con batteria "scarsa".

    Cosa simile lato ricezione, il G3 è molto preciso quindi vedi le tacche del segnale cambiare in continuazione, inoltre con le prime versioni software lo switch tra reti era un po' lento. Personalmente non mi ha mai lasciato senza segnale al contrario degli altri terminali che ho in casa, anzi, è l'unico che in alcuni punti dell'abitazione riesce a prendere il wi-fi...

    Ancora oggi si sente gente parlare di questi "problemi" che ormai non esistono più.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono un felice possessore di un Galaxy S4 "trasformato" in GPE perfettamente funzionante e molto pimpante (via la Touchwiz è praticamente rinato...)
    Visti i prezzi attuali del G3 32GB sarei quasi tentato di fare il grande passo...
    Chiaramente si tratta di un puro capriccio e non di una reale necessità, non ho di che lamentarmi dell'attuale "situazione"
    Accetto però consigli, suggerimenti e insulti ;-) magari da chi li ha avuti entrambi...
    Grazie in anticipo!
    Sergio

    PS: avrei qualche timore sulle dimensioni, già l'S4 in tasca dei jeans "si sente", temo che il G3 più grosso sia un po' al limite
    io sono passato gs4 (stock, no gpe) a G3 e devo dire che mi sto trovando molto bene. Anche a me aveva stancato la touchwiz e il pulsante centrale (avevo installato un app che mi simulasse il tasto centrale sfiorando il bordo finale dello schermo proprio per non premerlo...) e ho fatto il passo. Ti assicuro che come ricezione e batteria a me va addirittura meglio, il G3 prende dove l's4 stentava e la batteria dura di più (6 mail tra push e polling ogni 15min, meteo, gps, ...). Per la questione dimensioni non ti nascondo che un pò si sente, soprattutto in tasca, ma ci si fa l'abitudine, penso sia il limite per non definirlo un phablet, ma lo schermo non te ne farà pentire, anche i 5,5 pollici si sentono e si vedono, già solo dalla home dove puoi mettere più roba. Come reattività passando dalla GPE probabilmente ne risentirai (come la touchwiz anche la ui di lg non è proprio una scheggia...) ma se vai di modding penso che non ti poni neanche il problema.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Sky4fun per il post:

    SergioA (27-05-15)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    anche io ho una miriade di problemi con il S4 e vorrei passare al g3, ma leggo ci sono 2 g3, il D858 ed il D722.

    cosa cambia?

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lipzve Visualizza il messaggio
    anche io ho una miriade di problemi con il S4 e vorrei passare al g3, ma leggo ci sono 2 g3, il D858 ed il D722.

    cosa cambia?
    Il D722 dovrebbe essere la versione mini, il D858 la versione dual sim, la D855 dovrebbe essere il G3 normale.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lipzve Visualizza il messaggio
    anche io ho una miriade di problemi con il S4 e vorrei passare al g3, ma leggo ci sono 2 g3, il D858 ed il D722.

    cosa cambia?
    Attento, il D722 è il G3S, non il G3. È praticamente la versione "mini" del G3, con schermo più piccolo, processore molto meno performante e meno ram (1Gb contro i 2 o 3Gb della versione "big"). Comunque se googli un attimo "Differenze g3s e g3" trovi subito un mare di risultati dove elencano le differenze nel dettaglio.

    Per quanto riguarda le versioni del G3 ce ne sono due, una con 32Gb di memoria interna e 3Gb di ram e l'altra con 16Gb di memoria interna e 2Gb di ram.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    lo voglio normale, mi basta! ho visto anche la versione 2 o 3 gb. S4 ne ha 2 e mi sono bastati, ma poi dipende anche dal tipo di cell, consigli?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy