CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 84
Discussione:

[Lg G4] Problemi e consigli Wi-Fi (No 3g 4g)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoberto Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho da 3 giorni un nuovo LG G4 il mio primo LG
    e mi da problemi di connessione wifi
    poco segnale anche se ho l'antenna a pochi metri e spesso si impalla
    sembra non ci sia connessione o che sia connesso ad un'altra antenna più distante

    utilizzo antenne cisco
    e con altri apparecchi spesso samsung ( più di un centinaio.....) non ho mai avuto problemi
    grazie
    Ciao a tutti, ho lo stesso problema di questo utente e di uno più sopra. Ho comprato un LG G4, lo sto provando ora, ho un router TP Link e un'antenna Wi Fi extender sempre TP-Link, con il mio vecchio Samsung s2+ non avevo problemi, invece con il G4 all'inizio non mi vedeva proprio la rete (con messaggio "alcune reti non disponibili a causa di posizione sconosciuta), allora ho spento l'antenna extender e riavviato il router, e il cell ha visto la rete. Solo che non va benissimo, è lento (ho una 20 mega TIM che funziona quasi a banda piena, molto bene), non riesco a caricare video su youtube e quando scarico le app dal google store a volte va veloce, a volte ci mette una vita. Lo speedtest pure alterna 14-15 mb, che sarebbero buoni,a 3 mb. Ho anche impostato l'IP fisso sullo smartphone, ho provato poi a usare il tasto per la configurazione automatica WPS su router e cell, ma va sempre uguale. Cosa posso fare? Grazie!

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bombatomica Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho lo stesso problema di questo utente e di uno più sopra. Ho comprato un LG G4, lo sto provando ora, ho un router TP Link e un'antenna Wi Fi extender sempre TP-Link, con il mio vecchio Samsung s2+ non avevo problemi, invece con il G4 all'inizio non mi vedeva proprio la rete (con messaggio "alcune reti non disponibili a causa di posizione sconosciuta), allora ho spento l'antenna extender e riavviato il router, e il cell ha visto la rete. Solo che non va benissimo, è lento (ho una 20 mega TIM che funziona quasi a banda piena, molto bene), non riesco a caricare video su youtube e quando scarico le app dal google store a volte va veloce, a volte ci mette una vita. Lo speedtest pure alterna 14-15 mb, che sarebbero buoni,a 3 mb. Ho anche impostato l'IP fisso sullo smartphone, ho provato poi a usare il tasto per la configurazione automatica WPS su router e cell, ma va sempre uguale. Cosa posso fare? Grazie!
    Aggiungo che il mio router è esattamente il tplink segnalato nelle pagine addietro. Non mi ha mai dato problemi, anzi sempre un fulmine con qualsiasi cosa (altri smartphone, gioco online, video ecc). Ora sull'LG se faccio lo speedtest continua a darmi i soliti 14-15, ma youtube continua a darmi problemi a caricarmi i video, specie quelli in alta risoluzione, e se scarico app a volte son veloci, a volte lentissime. Forse dovrei provare su un altro router per capire se è un problema del telefono o del TPLink... certo bel risultato per un telefono flagship da 400 euro. Mi spiegate cosa vuol dire il messaggio che mi esce ogni volta che accendo il wi fi "alcune reti non sono disponibili a causa della posizione sconosciuta?"

    EDIT: Non so come, ma si è sistemato da solo, all'improvviso. Meglio così. Ora ho messo a posto quasi tutto, rimangono solo due piccoli tarli: uno è che la batteria dura un soffio, ma me l'aspettavo. L'altro è che il sensore di luminosità non funziona, mi mette lo schermo bassissimo sempre e son costretto ad andare di manuale.
    Ultima modifica di Bombatomica; 01-10-15 alle 09:49

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da Arumat Visualizza il messaggio
    ho notato di avere un problema: quando sono connesso al wifi di casa il telefono molto spesso e come se perdesse la connessione ad internet rendendo la navigazione impossibile, dopo qualche minuto ricomincia a navigare tranquillamente, il tutto restando sempre connesso al wifi. Ho altri dispositivi e telefoni e non hanno mai avuto problemi simili. Cosa mi consigliate di fare? Io credo sia un problema di software risolvibile con qualche aggiornamento, ma il mio timore è: e se non fosse così? Avete riscontrato anche voi questo problema?
    Ho lo stesso problema mentre tutti gli altri dispositivi hanno uno speedtest ottimale.. altro che modello fallato

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Volevo aprire una nuova discussione ma penso di potervi esporre qui il mio problema...Ho un LG G4 da pochi mesi, ieri sera ho avuto un problema con il wi-fi, ovvero che tutto d'un tratto non trovava più la connessione di casa. Qualche minuto dopo ha ripreso a funzionare e fino a stamane tutto ok. Stavolta il problema è diverso, l'icona del wi-fi continua a lampeggiare all'infinito e non ho modo di farlo smettere. Ho provato con il ripristino dei dati di fabbrica, ho provato anche a reinstallare il firmware di stock con LG flash tool 2014 ma nulla....non so proprio che fare! Prima di portarlo in assistenza vorrei un consiglio da voi, grazie!

  6. #45
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideLI96 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Volevo aprire una nuova discussione ma penso di potervi esporre qui il mio problema...Ho un LG G4 da pochi mesi, ieri sera ho avuto un problema con il wi-fi, ovvero che tutto d'un tratto non trovava più la connessione di casa. Qualche minuto dopo ha ripreso a funzionare e fino a stamane tutto ok. Stavolta il problema è diverso, l'icona del wi-fi continua a lampeggiare all'infinito e non ho modo di farlo smettere. Ho provato con il ripristino dei dati di fabbrica, ho provato anche a reinstallare il firmware di stock con LG flash tool 2014 ma nulla....non so proprio che fare! Prima di portarlo in assistenza vorrei un consiglio da voi, grazie!
    Sembra più che altro un problema hardware.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 46 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ragazzi se qualcuno si é accorto che quando la sim non é inserita nel G4 o che se inserite la modalità aereo e accendete il wifi poi esce una scritta che dice "impossibile rilevare alcune reti a causa della posizione sconosciuta" (o una frase simile a questa) state tranquilli che il vostro G4 non ha alcun problema. Su xda ho infatti scoperto che se la sim non é inserita o se é in funzione la modalità aereo il telfono per una restizione software(voluta) non può vedere i canali wifi dopo l'11 ma vede solo le reti da 1 a 11 come canale.
    Ultima modifica di Meccanico94; 02-12-15 alle 17:01

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Meccanico94 per il post:

    davide77h10 (08-04-16)

  9. #47
    Androidiano L'avatar di gianluk


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    57
    Smartphone
    S6+GearS+ZUltra+P8Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Confermo anch'io la risoluzione del problema "posizione sconosciuta" impostando il router entro un canale 1-11 (LG G Flex 2, senza SIM inserita, Router TPLINK).
    Grazie della dritta!
    TheGeekerz - http://www.thegeekerz.it
    GmS online - http://www.gmsonline.it
    Smartphone: Galaxy S7 Edge + LG G Flex 2, Gear S + Gear S2
    Fotocamere: Canon EOS 5D MkIII, EOS M1+M3, 40mm f2.8, 50mm f1.4, 16-35 f2.8, 24-105 f4 IS, 70-200 f2.8 IS mkII, tutti i serie M

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianluk per il post:

    davide77h10 (08-04-16)

  11. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 46 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluk Visualizza il messaggio
    Confermo anch'io la risoluzione del problema "posizione sconosciuta" impostando il router entro un canale 1-11 (LG G Flex 2, senza SIM inserita, Router TPLINK).
    Grazie della dritta!
    Di nulla ...fa sempre piacere rendersi utile alla community

  12. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io uso un digicom e mentre con l'S6 non ho problemi col lg g4 mi dice sempre che non troia le reti wifi per un problema di posizione sconosciuta. Che devo fare? Mandare in assistenza l'LG G4?

    ilgrammo

  13. #50
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgrammo Visualizza il messaggio
    Io uso un digicom e mentre con l'S6 non ho problemi col lg g4 mi dice sempre che non troia le reti wifi per un problema di posizione sconosciuta. Che devo fare? Mandare in assistenza l'LG G4?

    ilgrammo
    Ciao! Il G4 ha la sim inserita?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy