Ciao Dream Reaper! Dopo 2 ore di ricerche sul web ho trovato la soluzione! Bisogna cambiare il canale di frequenza dell'ADSL. Bisogna impattare un canale compreso tra 1 e 11. Infatti ora riconosce la wifi.
ilgrammo
Ciao Dream Reaper! Dopo 2 ore di ricerche sul web ho trovato la soluzione! Bisogna cambiare il canale di frequenza dell'ADSL. Bisogna impattare un canale compreso tra 1 e 11. Infatti ora riconosce la wifi.
ilgrammo
DreamReaper (25-12-15),portimauro (30-12-15)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
portimauro (30-12-15)
ok grazie 1000...sembra che fosse questo il problema anche nel mio netgear d7000........cavolo.......mi avete salvato....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ciao a tutti.
Stesso problema ma con router ADB Broadband e rete Fastweb, IP non fisso, IPV6 abilitato.
G4 con Marshmallow vede la rete WiFi ma con connessione internet intermittente, anche se in realtà navigo e leggo le mail dal G4.
Note 3 con Lollipop non ha il problema...
Non vorrei dover disabilitare il WMM, mi serve per poter usare la PS3 per vedere video in streaming...
Qualcuno ha lo stesso router?
Grazie a chiunque abbia una soluzione...
PS: non uso lo switch verso i dati cellulari...
Ultima modifica di EnricoIlGenoano; 10-01-16 alle 07:53
Salve ho da circa due settimane il G4 ed ho notato fin dall'inizio in fase inserimento account Google che in Wi-Fi vi erano problemi, mentre se navigo a dati tutto ok.
In sintesi ho trovato la guida di bebbu che esaustivamente chiariva il problema con il modem tplink 8960n
Ho settato come da istruzioni ma a distanza di pochi giorni il problema si ripresenta e lo avverto sopratutto quando apro il play store di Google, infatti mi compare spesso "connessione scaduta riprova" quindi se disattivo io Wi-Fi e cancello l'applicazione ancora aperta mi si ricollega, ma il problema persiste e non trovo una soluzione è da impazzire.
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Inoltre cercavo anche di inserire il Wi-Fi statico in impostazioni ma non mi permette di salvare.
Grazie
Ultima modifica di maxlove68; 19-03-16 alle 21:23
@maxlove68: che indirizzi DNS utilizzi? (vedi dettagli della rete wifi sul G4). Prova quelli di Google: 8.8.8.8 (primario) e 4.4.4.4 (secondario).
TheGeekerz - http://www.thegeekerz.it
GmS online - http://www.gmsonline.it
Smartphone: Galaxy S7 Edge + LG G Flex 2, Gear S + Gear S2
Fotocamere: Canon EOS 5D MkIII, EOS M1+M3, 40mm f2.8, 50mm f1.4, 16-35 f2.8, 24-105 f4 IS, 70-200 f2.8 IS mkII, tutti i serie M
maxlove68 (20-03-16)
maxlove68 (20-03-16)
Intanto grazie per i consigli.
Ho provato ad inserire il 4.4.4.4 ma nel riquadro in basso c'è scritto annulla salva solo che non mi permette di salvare in quanto "salva" è in grigio chiaro e non accetta il comando...
Risolto! Ho reinserito tutti i parametri e modificato quelli da voi segnalati ed ho salvato.
Ora sembra funzionare perfettamente!
Grazie!
Ultima modifica di maxlove68; 20-03-16 alle 11:49
maxlove68 (20-03-16)
Ok fatto, ancora una domanda, ho letto sul supporto Google che bisogna aprire le porte firewall
"Suggerimento avanzato. Controlla se i firewall bloccano l'accesso alle porte richieste da Google Play (TCP e UDP 5228).
Se dopo aver completato questi passaggi i problemi di connessione persistono, contatta il tuo provider di servizi Internet o l'host della rete Wi-Fi."
Non ho idea da dove si incominci e se ha senso farlo.
Anche inserendo i valori suggeriti 8.8.4.4 quando mi collego Wi-Fi al play store mi compare connessione scaduta riprova.
Alcune volte funziona se scollego il Wi-Fi e chiudo il play store in background allora riconnettendosi funziona però mi sembra strano dovrebbe funzionare anche se apro la finestra del background no?
Sinceramente è da impazzire...
Inserisco i valori del Wi-Fi
Mostra opzioni avanzate V
Connessione automatica V
Impostazioni proxy nessuno
Impostazioni IP statico
Indirizzo IP 192.168.1.128
Gateway 192.168.1.1
Lunghezza prefisso rete 24
DNS 1 8.8.8.8
DNS 2. 8.8.4.4
Secondo voi è corretto?