CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[SURRISCALDAMENTO][LG G6]Problemi, consigli e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sminkiato Visualizza il messaggio
    Anche io ho notato che durante un utilizzo banale il telefono tende a scaldare un po', quando poi l'utilizzo si da un po' più intenso , diventa rovente (soprattutto nei laterali dove c'è il metallo )

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    Facendo i video in UHD la batteria è arrivata a 41 c° a questo punto non riesco a capire se è dovuto alle temperature o c'è un anomalia nel mio device

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leeroy88 Visualizza il messaggio
    Facendo i video in UHD la batteria è arrivata a 41 c° a questo punto non riesco a capire se è dovuto alle temperature o c'è un anomalia nel mio device
    I video in 4k fanno scaldare qualsiasi telefono.
    Pensa che i vecchi Sony z3+ (snapdragon 810) si spegnevano.
    Devi verificare che non scaldi troppo nell'uso quotidiano. Se si scalda molto per cose da niente (uso di app di messaggistica, browser) é un'altra storia.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    Amidaraxar (14-07-17)

  5. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Titolo rinominato

    Buon proseguimento
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #14
    Androidiano L'avatar di grandejon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    60
    Smartphone
    LG G4 H818P - ASUS ZENFONE MAX

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Avevo un G4 dual sim che aveva lo stesso problema, alla fine ebbe il famoso bootloop e non si accese più. Volevo acquistare questo G6 ma penso che mi terrò OP3T

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato grandejon per il post:

    librari (29-07-17)

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandejon Visualizza il messaggio
    Avevo un G4 dual sim che aveva lo stesso problema, alla fine ebbe il famoso bootloop e non si accese più. Volevo acquistare questo G6 ma penso che mi terrò OP3T

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ciao, ho anch'io op3t, ho preso però un g6 alla mia tipa, all'inizio aspettavo op5 ma poi, appena uscito, ho scelto g6 per lei. Come surriscaldamento, la percezione soggettiva mia è simile a op3t, credo accettabile. Per l'uso quotidiano e batteria li metterei a pari. A vederli vicini però ammetto che il mio sembra vecchio, per la differenza di cornici, forse anche per gli angoli curvi. Diciamo che come guadagno con il g6 c'è la doppia fotocamera che a volte il grandangolo aiuta. Il DAC audio che lho provato per curiosità con cuffie akg e file flac, si sente la differenza dal mio con stesse cuffie e file. E vabbè il design a cornici sottili che è davvero un salto di qualità. Anch'io mi tengo però op3t per il momento che va molto bene, quindi quoto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho notato che passando da S3 Neo a questo dispositivo che tenerlo in mano risulta molto caldo dopo pochi minuti di utilizzo anche non intenso. Bastano 10 minuti di Whatsapp o Telegram e in mano si nota il calore. Però misurando la temperatura della batteria noto che si attesta sui 33-35° mentre quello dell'S3 (mai misurata prima d'ora) me ne segna 42-43°! Ho misurato con CPU-Z. A questo punto il mio parere è che sia la scocca. Cosa ne pensate? Credo che per avere dei parametri giusti bisognerà aspettare l'inverno.
    Premetto che fino ad ora ho utilizzato il mio dispositivo solo il casa ma ha fatto gran caldo in questi giorni.

  10. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angeleri14 Visualizza il messaggio
    Anche io ho notato che passando da S3 Neo a questo dispositivo che tenerlo in mano risulta molto caldo dopo pochi minuti di utilizzo anche non intenso. Bastano 10 minuti di Whatsapp o Telegram e in mano si nota il calore. Però misurando la temperatura della batteria noto che si attesta sui 33-35° mentre quello dell'S3 (mai misurata prima d'ora) me ne segna 42-43°! Ho misurato con CPU-Z. A questo punto il mio parere è che sia la scocca. Cosa ne pensate? Credo che per avere dei parametri giusti bisognerà aspettare l'inverno.
    Premetto che fino ad ora ho utilizzato il mio dispositivo solo il casa ma ha fatto gran caldo in questi giorni.
    Non é solo la batteria a scaldare !

    Ci sono innumerevoli altri sensori di temperatura che si possono interrogare con cpu-z nella sezione thermal...

    Il fatto che si scaldi ma la batteria rimanga fredda é solo un bene: vuol dire che é la zona cpu-gpu a scaldare che é costruita per sopportare temperature anche oltre gli 80°C (la batteria invece no...)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio noto che si scalda considerevolmente solo se uso la fotocamera, videochiamate o uso continuato di maps e youtube con una luminosità medio alta per lunghi periodi, ma cmq non raggiunge mai livelli altissimi secondo me, considerando che è estate. Tra l'altro credo che la sensazione di calore maggiore al tatto sia dovuto proprio al materiale che evidentemente conduce bene il calore, per chi come me era abituato a cellulari con scocca in plastiche varie penso bisogna considerare anche ciò

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kaldor per il post:

    gianpassa (19-08-17)

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,
    anche io ho lo stesso problema, dopo 15 minuti di utilizzo browser/facebook la temperatura arriva a 37-38° di batteria e intorno ai 50 di CPU
    Non ho installato molte app, per cui dubito che sia qualche app in background o se lo è è una di sistema

    La cosa strana è che, a volte, nelle stesse condizioni di utilizzo (temperatura esterna, luminosità, app) il telefono non scalda per nulla

    Voi avete risolto? Per me è molto fastidioso, non so se ho le mani delicate io ma quando inizia a surriscaldare devo per forza smettere di usarlo o appoggiarlo a un tavolo per non tenerlo in mano

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy