CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Thread Problemi Calendario (Optimus G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di matrix2589


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Apple iPhone 5S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    E non c'è alcun modo di forzare questo limite ? Magari attraverso app esterne . Perchè la cosa da alquanto fastidio . Su iPad, il cui calendario è sincronizzato con il medesimo account google, vedo tutti gli appuntamenti . È strano che proprio su android ciò non sia possibile .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Non so se ci sia qualche app in grado di fare questo. Magari è un limite che nelle versioni successive di Android è stato tolto, qui siamo ancora a 4.1.2, non so che dirti in merito:confused:

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... ho un problema con la app "calendario" del mio smartphone Optimus G... il caso è abbastanza particolare...
    In estrema sintesi: finché ho usato la app del calendario di LG, sincronizzata col mio account google, tutto ok!
    Poi un giorno ho malauguratamente installato la app ufficiale di google (google calendar), che di fatto, è virtualmente identica a quella LG (che occupa pochi kb... probabilmente si appoggia a componenti comuni)

    Trovandomi meglio con quella LG, ho quindi disinstallato quella di google... e da quel momento la app di LG non riesce più a sincronizzare il calendario con i server di google (sincronizzazione fallita)! L'unico modo per tornare ad avere la sincronizzazione è stato quello di reinstallare nuovamente la app calendario di google (ma così facendo ho due calendari, con 2 notifiche che arrivano assieme (non posso mettere uno si e uno no perché si "sincronizza" pure quello), e le impostazioni di notifica del calendario LG si resettano al default ad ogni riavvio del terminale!,etc etc...)... è come se, disinstallando l'app di google si disinstalli anche una componente "comune" alle due app, che serve all'app LG per poter far funzionare la sincronizzazione...
    ... Forse una soluzione (a parte il reset che NON voglio fare!) potrebbe essere una reinstallazione dell'LG calendar... ma non trovo l'app da nessuna parte!...

    ... idee?!

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Prova a disinstallare il calendario che non vuoi e fare pulizia chache e dati nell'altro. Controlla Google calendar sincronizzazione e se puoi tappare pulisci cache e dati anche lì.
    Quindi riavvia.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Fatto... non cambia nulla...
    Tra l'altro.. google calendar sincronizzazione occupa 0 byte...

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Ma sul tuo account Google compare la voce calendario?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pop14 per il post:

    Raven76 (16-10-13)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sì... quando sono installati entrambi non c'è nessuna anomalia (la sincro funziona)... come tolgo il google calendar ed uso l'LG calendar, nella schermata che hai postato tu, si crea un'icona con un punto esclamativo a fianco del baffetto azzurro e un messaggio sottostante che dice sincronizzazione non riuscita (ma solo per il calendario!).

    edit: tipo questa immagine qua, insomma!



    ps: grazie comunque!
    Ultima modifica di Raven76; 16-10-13 alle 14:38

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    Se vuoi fai un'ultima prova... Cancella il tuo account google e rifai la procedura di login per lo stesso account.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pop14 per il post:

    Raven76 (16-10-13)

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pop14 Visualizza il messaggio
    Se vuoi fai un'ultima prova... Cancella il tuo account google e rifai la procedura di login per lo stesso account.
    eh... la cancellazione dell'account segherebbe parecchie impostzioni... è una possibilità che mi tengo buona prima di un eventuale reset!...
    Diciamo che spero nell'aggiornamento firmware 10H che magari provvederà a reinstallare anche l'app del calemndario!

    Per ora ho "risolto" disabilitando le notifiche dell'LG calendar (da gestione delle applicazioni, non dall'app stessa, in quanto si sincronizzano anche le impostazioni, tra le due app) ed uso solo quelle del google Calendar (mentre per l'utilizzo "attivo" uso l'app di LG)

  13. #20
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Thread aggiornato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy