Problema fastidioso con LG Calendar in conflitto con il Google Calendar
Ciao a tutti... ho un problema con la app "calendario" del mio smartphone Optimus G... il caso è abbastanza particolare...
In estrema sintesi: finché ho usato la app del calendario di LG, sincronizzata col mio account google, tutto ok!
Poi un giorno ho malauguratamente installato la app ufficiale di google (google calendar), che di fatto, è virtualmente identica a quella LG (che occupa pochi kb... probabilmente si appoggia a componenti comuni)
Trovandomi meglio con quella LG, ho quindi disinstallato quella di google... e da quel momento la app di LG non riesce più a sincronizzare il calendario con i server di google (sincronizzazione fallita)! L'unico modo per tornare ad avere la sincronizzazione è stato quello di reinstallare nuovamente la app calendario di google (ma così facendo ho due calendari, con 2 notifiche che arrivano assieme (non posso mettere uno si e uno no perché si "sincronizza" pure quello), e le impostazioni di notifica del calendario LG si resettano al default ad ogni riavvio del terminale!,etc etc...)... è come se, disinstallando l'app di google si disinstalli anche una componente "comune" alle due app, che serve all'app LG per poter far funzionare la sincronizzazione...
... Forse una soluzione (a parte il reset che NON voglio fare!) potrebbe essere una reinstallazione dell'LG calendar... ma non trovo l'app da nessuna parte!...
... idee?!