CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[GUIDA] Fotocamera Silenziosa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Thumbs up

    [GUIDA] Fotocamera Silenziosa

    dopo mille espermenti con apktool ed autoapktool per decompilare la fotocamera e ricompilarla senza grossi successi anche perchè aggiungere una voce per disabilitare i suoni era fuori dalla mia portata, ho risolto optando per la semplice modifica dei file audio.
    ps: i file audio che fanno i ciack della fotocamera sono interni all'aplicazione "CameraApp" , detta brevemente basta che vi salviate l'apk, lo aprite con winrar o simili ci togliete o ci mettere degli audio muti e lo ricaricate dov'era. (nel mio ci ho messo gli audio muti...)

    Breve guida per i super niubbi come me:

    Files/Tools necessari:
    - root
    - Es Gestore File (PlayStore free) [o prog simili]
    - CameraApp.apk (modificato): https://rapidshare.com/files/3882322051/CameraApp.apk


    Prima di tutto è indispensabile aver eseguito con successo il root, se non lo avete leggete la guida per il root dell'l5 che si trova qui :https://www.androidiani.com/forum/lg...d-4-0-3-a.html

    1) Installate e configurate sul cell il prog Es Gestore File :
    Aprite il programma, poi tasto menù -> impostazioni -> Opzioni di root (è in basso):
    abilitate: sfoglia come root, vai alla radice, monta file system (quando richiesto dategli i permessi di root)

    2) Create una copia di backup dell'app di sistema CameraApp.apk da ripristinare in caso di update del software :
    Andate in /system/app cercate il file CameraApp.apk e rinominatelo in .bak (per rinominare tenetelo premuto e comparirà un menù apposito)

    3) Scaricate l'app della telecamera moddata:
    https://rapidshare.com/files/3882322051/CameraApp.apk

    4) Caricate l'app modificata sul cell al posto di quella orginale:
    Per caricare l'app modificata si può copiare CameraApp.apk (moddata) sulla micro sd del cell
    Poi aprite ES Gestore File, andate in /sdcard/external_sd e copiate il file CameraApp.apk
    Andate in /system/app ed incollate il file.

    5) ridare i permessi di esecuzione all'app:
    Da ED Gestore File andate in /system/app , tenete premuto sul file CameraApp.apk
    Nel menù che appare andate in fondo su Proprietà
    Dove ci sono i permessi fate tap su Cambia ed aggiungete la spunta a "Proprietario-Esecuzione", poi OK ed ancora OK.

    6) Aprite la fotocamera (l'icona della telecamera si sarà spostata come ultima voce del menù e non la avrete più nè nel blocco schermo nè nella home, però basta riposizionarla...)
    Ho tolto l'audio dall'inizio e dalla fine della registrazione, ed inoltre ho tolto l'audio della modalità scatto multiplo e il tono 3 dello scatto è muto.
    Pertanto se non volete sentire l'audio dello scatto andate nelle impostazioni della fotocamera ed alla voce Tono scatto mette Tono 3

    R) Ripristinate la copia originale di CameraApp.apk:
    Se avete eseguito il passo 2 in Es Gestore File andate in /system/app , cancellate CameraApp.apk e rinominare CameraApp.bak in CameraApp.apk

    Ora andate in giro per il mondo a fare tante belle foto senza dare troppo nell'occhio


    Guida Rapida:
    A) Copiate il file CameraApp.apk (moddato) al posto di quello originale che si trova in /system/app , ricordatevi di fare una copia di backup del file originale, potrebbe essere utile in caso di update del software.


    PS: occhio a non fare danni con i file del system, non mi assumo alcuna responsabilità in caso di danni a persone cose ed animali per un uso non appropriato della miniguida.
    Ultima modifica di alcio85; 24-09-12 alle 03:07

  2. Il seguente Utente ha ringraziato alcio85 per il post:

    Francescus28 (25-09-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il file CameraApp.apk modificato è stato rimosso da rapidshare!

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    c'è un sistem molto più rapido e veloce per rendere silenziosa la cam
    basta avere il root e un programma per modificare i file di sistema:

    1) Open some sort of root explorer and navigate to /system
    2) Open build.prop with a text editor (note: /system needs to be mounted as r/w)
    3) Search for the line "ro.camera.sound.forced=1" and change it to "ro.camera.sound.forced=0"
    4) Done. A reboot may be required

    Tradotto alla buona:
    1) con un file browser (tipo es gestione risorse o astro file manager) vai in /system
    2) apri il file build.prop
    3) cerca la riga "ro.camera.sound.forced=1" e cambiala in "ro.camera.sound.forced=0"

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A dir la verità ce n'è anche un altro ancora più semplice..
    senza root...
    ..Camera MX...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Alcatel pop c9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho la cyano 10 sul cell e nel file build.prop la stringa ( ro.camera.sound.forced=1 ) nn esiste proprio... come posso fare??

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirk1988 Visualizza il messaggio
    io ho la cyano 10 sul cell e nel file build.prop la stringa ( ro.camera.sound.forced=1 ) nn esiste proprio... come posso fare??
    prova a crearla....


    ps: camera mx è un mattone...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il link rapid non funziona piu' potreste ripostare?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    c'è un sistem molto più rapido e veloce per rendere silenziosa la cam
    basta avere il root e un programma per modificare i file di sistema:

    1) Open some sort of root explorer and navigate to /system
    2) Open build.prop with a text editor (note: /system needs to be mounted as r/w)
    3) Search for the line "ro.camera.sound.forced=1" and change it to "ro.camera.sound.forced=0"
    4) Done. A reboot may be required

    Tradotto alla buona:
    1) con un file browser (tipo es gestione risorse o astro file manager) vai in /system
    2) apri il file build.prop
    3) cerca la riga "ro.camera.sound.forced=1" e cambiala in "ro.camera.sound.forced=0"

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho cercato nel file che dici ma non c'è questa stringa per quello chiedevo il file di rapid

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    quel file lo trovi solo se hai ics (ice cream sandwich) 4.01, se hai già installato jelly bean allora non c'è più ed in ogni caso la telecamera modificata senza i suoni non funziona su jellybean...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy