CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Thread Ufficiale GPS (LG L5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MisterMPG Visualizza il messaggio
    Scusate ho appena preso un lg l5 per mio figlio , noto grande difficoltà con il gps, come vi trovate o sbaglio qualcosa??
    Grazie a tutti.
    Ma l'l5 non è che necessita di connessione a internet per il gps?? Cioè serve la connessione dati attiva?
    Nessuno che ha problemi con i satelliti? Ho provato con Maps se connessione dati attiva viene rilevata la posizione quindi il gps andrebbe in teoria, ma io vorrei provare senza connessione dati.....
    Ultima modifica di MisterMPG; 05-04-13 alle 12:50

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    fino a 2/3 giorni fa non ho mai avuto problemi, ma ora accade questo:
    o non aggancia assolutamente satelliti (ieri pomeriggio ho fatto tentativi a vuoto per un paio d'ore), oppure li aggancia per pochi secondi e poi li perde e non li riaggancia più.


    Mi chiedevo se fosse colpa del fatto che il cell mi è caduto dal tavolo, ma era chiuso nella custodia e il pavimento è di legno.
    Se non resiste a un urto banale come questo, che cellulare è? Conosco gente a cui lo smartphone è caduto sull'asfalto e funziona tutto.

    La mia domanda è:
    è possibile che l'antenna si sia rotta, tenendo conto che se uso la app GPS TEST mi dice "GPS on", ma col pallino giallo che commuta in verde solo se e quando aggancia i satelliti?

    Immagino che se l'antenna fosse rotta non riuscirebbe mai, proprio mai ad agganciare i satelliti e GPS TEST mi direbbe "GPS off", mentre qualche rarissima volta ci riesce, come ho spiegato.

    Ho Android 4.0.3, aggiornato a Gennaio 2013 , baseband MSM7225A-1-AA

    Grazie anticipatamente.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho un indizio.
    Dato che il GPS funziona perfettamente allontanandomi di alcuni km da casa mia, ho il sospetto che il problema sia nella rete dati del mio operatore telefonico, anche se apparentemente è tutto regolare.
    Quando arrivo al mio comune il GPS va in palla e non aggancia più, se mi allontanto funziona tranquillamente per ore; almeno, così è successo ieri.
    Infatti si tratta di un sistema A-GPS, e non funziona senza rete dati.
    E' l'unica spiegazione (razionale) che trovo...a meno di non tirare in ballo roba tipo il Triangolo delle Bermude
    Proverò ancora e poi con una SIM di operatore diverso.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vedo che nessuno commenta. Significa che sono l'unico ad avere questo problema.
    Ho fatto decine di prove.
    Ho fatto anche delle prove facendomi prestare un altro cellulare android e tenendoli affiancati.
    Risultato: il mio cellulare, lontano dal mio comune, si comporta mediamente meglio di quello che mi sono fatto prestare, ossia "vede" più satelliti, a volte si sgancia dai satelliti, però dopo un po' li recupera, e d'altronde l'altro cell si sgancia più spesso.
    Ma quando sono nel mio comune se il mio cell si sgancia dai satelliti poi non li recupera più, non c'è niente da fare.
    Non ho una spiegazione per questo fatto, proprio non ci capisco più niente; l'unica cosa che posso fare, appena possibile, è mettere una SIM di un altro operatore nel mio cell e provare; dopo di che se non arriverò a nessun risultato mi arrenderò.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Salve a tutti mi scuso prima di tutto se sbaglio sezione o quant'altro..Ho un Lg5 E610 da alcuni mesi, ho sempre usato tranquillamente e alla perfezione il navigatore che era già installato al momento dell'acquisto. Ora l'applicazione sembra essere sparita forse l'ho cancellata senza rendermene conto..in ogni caso vi chiedo aiuto e vorrei sapere se è possibile reinstallare la stessa o comunque scaricare un altro navigatore simile, funzionale, semplice e gratuito!!! Grazie in anticipo e scusate forse la domanda è stupida..ma io non ci capisco nulla di queste cose

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    forse si trattava di gogle maps reinstallala

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi anch'io non trovo più il suo navigatore originale. Come poterlo ritrovare?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Installate find&go dallo store. Gratuito, preciso, ricco di funzioni e migliore di quello pre-installato.


    Inviato dal mio B1-A71

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie dell'informazione ma vorrei sapere come mettere il suo originale. Con l'aggiornamento 4.1.2 possibile non ci sia più?

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno cortesemente ci può dire se è stato inglobato con google map?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy