CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Problemi scheda SD e riavvio in continuazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi scheda SD e riavvio in continuazione

    Ciao

    ho un Optimus One da circa un mese.
    Da un paio di settimane ha cominciato prima a darmi errore di scheda:
    il messaggio corretto era "memoria SD rimossa", quando io non avevo rimosso proprio nulla.
    Ho comunque spento dato un'occhiata alla scheda e riacceso. Tutto ok, ma il giorno dopo stessa storia e via dicendo.
    Finché non è arrivato il giorno che il telefonino si è direttamente riavviato.
    Da lì 5 o 6 volte al giorno il mio lg si riavvia senza nessun apparente motivo.
    A volte addirittura non riconosce le icone delle app.
    Ho provato a disinstallarne qualcuna, senza alcun risultato.

    Mi sono accorto (sono sicuro al 98%) che ciò accade solo quando è attiva la connessione 3g.

    Qualcuno sa dirmi "di che morte devo morire"?

    grazie
    dep
    Ultima modifica di depakin; 21-01-11 alle 00:47

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Uso l'O1 da parecchio, ma non ho avuto tutti questi problemi: qualche riavvio occasionale spontaneo immotivato e basta...ti posso solo consigliare quello che ho letto in vari thread: formatta o (ancor meglio) sostituisci la scheda SD e vedi se il problema continua a presentarsi.. a me è bastato formattare la scheda, ma so che sin dai primi giorni di uscita tanti si lamentano del tuo problema e hanno risolto con la semplice sostituzione della scheda SD...


    LG Nexus 5
    Rom Stock
    Versione Android: 4.2.2
    Samsung Galaxy S Advance
    Rom Stock Brand Tim
    Versione Android: 2.3.6
    Lg Optimus One
    Cyanogen Mod 7
    Versione Android: 2.3.3

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fedeturi per il post:

    depakin (21-01-11)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeturi Visualizza il messaggio
    Uso l'O1 da parecchio, ma non ho avuto tutti questi problemi: qualche riavvio occasionale spontaneo immotivato e basta...ti posso solo consigliare quello che ho letto in vari thread: formatta o (ancor meglio) sostituisci la scheda SD e vedi se il problema continua a presentarsi.. a me è bastato formattare la scheda, ma so che sin dai primi giorni di uscita tanti si lamentano del tuo problema e hanno risolto con la semplice sostituzione della scheda SD...
    Ciao, confermiamo! Spesso le schede non vengono formattate bene. Se dopo una nuova formattazione ben riuscita, il problema dovesse persistere, prova a cambiare SD utilizzando una classe 6...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LGMobile per il post:

    depakin (23-01-11)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso problema anche io... ho saputo riconoscere alcune app che facevano crashare il telefono e le ho tolte. pensavo di aver risolto e invece stamattina di nuovo un riavvio
    io cmq uso la sd che è uscita in dotazione nello scatolo. l'ho formattata prima di utilizzarla.. ma probabilmente fa cagare proprio

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LullaOptimus1 Visualizza il messaggio
    ho lo stesso problema anche io... ho saputo riconoscere alcune app che facevano crashare il telefono e le ho tolte. pensavo di aver risolto e invece stamattina di nuovo un riavvio
    io cmq uso la sd che è uscita in dotazione nello scatolo. l'ho formattata prima di utilizzarla.. ma probabilmente fa cagare proprio
    Ho formattato l'sd stamattina, per ora nessun riavvio inaspettato.
    Ma vediamo se fra qualche giorno ricomincia.
    Altrimenti tocca comprare una nuova sd sperando che vada poi tutto bene

    dep

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Ciao, confermiamo! Spesso le schede non vengono formattate bene. Se dopo una nuova formattazione ben riuscita, il problema dovesse persistere, prova a cambiare SD utilizzando una classe 6...

    Carissimi, ma la sd in dotazione nel P500 è una classe 6? non credo proprio.. vero? il mio cellulare si riavvia molto spesso e mi chiede il pin, questa cosa è molto fastidiosa e ho paura di dovermi rivolgere all'assistenza

  10. #7
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Come confermato anche da LG poco sopra, prima di rivolgrvi all'assistenza vi consiglio di formattare tramite pc la scheda SD in dotazione, oppure sostituirla con un'altra migliore...potreste risolvere il problema senza dover aspettare i tempi dell'assistenza e in modo semplice!


    LG Nexus 5
    Rom Stock
    Versione Android: 4.2.2
    Samsung Galaxy S Advance
    Rom Stock Brand Tim
    Versione Android: 2.3.6
    Lg Optimus One
    Cyanogen Mod 7
    Versione Android: 2.3.3

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho formattato la Sd sul pc ma continua a spegnersi all'improvviso e riavviarsi chiedendo il pin. vorrei pure comprare una classe 6 ma il mio fidanzato ha lo stesso cellulare e utilizza la Sd che è uscita in dotazione e non ha problemi. da cosa può dipendere? sto impazzendo!

  12. #9
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere dovuto a qualche app che impalla il sistema...prova a lasciare solo quelle necessarie o cmq a cercare su internet se qualche app di quelle che hai installato sia potenzialmente "maligna"...
    Altrimenti invoca in nome dell'amore un cambio di sd e vedi se il cell continua a riavviarsi (->non è il caso di sostituire la sd, il problema è altrove) o se tutto si risolve (->sostituisci la tua sd e il problema è risolto!)


    LG Nexus 5
    Rom Stock
    Versione Android: 4.2.2
    Samsung Galaxy S Advance
    Rom Stock Brand Tim
    Versione Android: 2.3.6
    Lg Optimus One
    Cyanogen Mod 7
    Versione Android: 2.3.3

  13. #10
    Androidiano L'avatar di OptimusPrime


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    65
    Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    lasciate perdere formattazioni eccecc...
    lanciate quella schifezza di SD in dotazione dalla finestra e prendetene un'altra di classe 4 o 6...la classe la trovate scritta sia sulla confezione che sulla schedina, se non c'è scritto nulla allora è classe 2 e non prendetela...sono vecchie...
    una scheda da 4GB classe 6 si trova ovunque dai 9 ai 12 euro...compratevi quella e risolvete il problema definitivamente...io quella originale l'ho tolta prima ancora di accendere il telefono e non ho avuto mai nessun problema...mentre un mio caro amico invece soffre di questi riavvii almeno 2 volte al giorno e non credo faccia bene al telefono...cambiatela e toglietevi il pensiero, tanto una volta imparato ad usare il cell comincerete a caricare video, musica e magari film e 2GB non servono a niente...
    SI VIS PACEM PARA BELLUM
    Galaxy S2 - Galaxy Note - Galaxy S3 - Galaxy Note3

  14. Il seguente Utente ha ringraziato OptimusPrime per il post:

    LullaOptimus1 (29-01-11)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy