CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

Problemi scheda SD e riavvio in continuazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phoenixct Visualizza il messaggio
    Una domanda sorge spontanea, ma dato che il problema c'è anche con l'SD in dotazione, perché non è previsto un richiamo/rimborso/sostituzione di tale pezzo, invece di costringere gli utenti a spendere altri soldi per avere un cellulare funzionante?
    come ho fatto a non pensarci prima anche io? è vero uffa, meritiamo almeno spiegazioni! :o

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    QUalche giorno fa ho contattato il servizio assistenza della LG direttamente dal loro sito proprio per questo problema della SD mal funzionante. Ho appunto fatto presente che il sostituire il pezzo a nostre spese non mi sembrasse una soluzione corretta.
    Vi inoltro la loro risposta

    ***
    Grazie per aver contattato LG Electronics.

    Gentile Sig.ra,
    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
    In merito alla Sua richiesta, La informo che la scheda SD, in quanto data in dotazione nella confezione, è considerata a tutti gli effetti come un accessorio del Suo cellulare, di conseguenza è coperta da garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto.

    La informa che, munita di scontrino, potrà quindi recarsi dal Suo rivenditore o in alternativa rivolgersi ai centri di raccolta competenti per l'assistenza in garanzia (Le allego il seguente link sul quale troverà l'elenco dei suddetti centri: <http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/italia.jsp>

    ***

    Appena posso la porterò dove l'ho comprata e vedo cosa mi dicono!

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianna Visualizza il messaggio
    QUalche giorno fa ho contattato il servizio assistenza della LG direttamente dal loro sito proprio per questo problema della SD mal funzionante. Ho appunto fatto presente che il sostituire il pezzo a nostre spese non mi sembrasse una soluzione corretta.
    Vi inoltro la loro risposta

    ***
    Grazie per aver contattato LG Electronics.

    Gentile Sig.ra,
    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
    In merito alla Sua richiesta, La informo che la scheda SD, in quanto data in dotazione nella confezione, è considerata a tutti gli effetti come un accessorio del Suo cellulare, di conseguenza è coperta da garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto.

    La informa che, munita di scontrino, potrà quindi recarsi dal Suo rivenditore o in alternativa rivolgersi ai centri di raccolta competenti per l'assistenza in garanzia (Le allego il seguente link sul quale troverà l'elenco dei suddetti centri: <http://www.servicelg.com/lge/MenuDispServlet?nextpage=/enduser/italia.jsp>

    ***

    Appena posso la porterò dove l'ho comprata e vedo cosa mi dicono!
    Anche se la sostituissero (dove l'hai comprata ci credo poco che lo farebbero), lo farebbero con una uguale, in ogni caso il problema rimarrebbe.
    Inoltre per usare il cell come si deve io l'ho comprata nuova, perché non potevo certo aspettare i tempi dei centri assistenza. Dato che il problema è diffuso, occorre un richiamo ufficiale o un'azione che sia rivolta a tutti i possessori e non alla volontà del singolo utente di farsi la trafila burocratica e spende in spostamenti più soldi di quanto ne vale una sd funzionante.
    Inoltre non ho ancora letto da nessuna parte se si tratta di problema SW o HW, nel primo caso rilasciare un aggiornamento il più in fretta possibile risolverebbe il problema ai futuri acquirenti, nel secondo caso, la sostituzione con un apparecchio non difettoso è d'obbligo (anche se parliamo di milioni di telefonini ormai).
    Il fatto che sia possibile risolvere il problema in proprio con una piccola spesa (ovviamente è relativo quanto piccolo possa essere per un singolo) evita che ci siano molte proteste, ma non deresponsabilizza il produttore.
    Emblematico è il caso dell'Iphone 4, con una piccola spesa il problema dell'antenna era risolvibile, ma la Apple ha mandato a spese sue il bumper in silicone a tutti gli acquirenti...

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    333
    Smartphone
    Lg Optimus One ---> Lg G2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Se vi ricordare successe una cosa analoga un paio dio anni fa con le batterie nokia. io ero in possesso di una di quelle ritenute difettose...in meno di due settimane mi hanno spedito a casa una batteria nuova!
    LG...che delusione!

  6. #25
    Androidiano L'avatar di galofornia


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeturi Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere dovuto a qualche app che impalla il sistema...prova a lasciare solo quelle necessarie o cmq a cercare su internet se qualche app di quelle che hai installato sia potenzialmente "maligna"...
    Altrimenti invoca in nome dell'amore un cambio di sd e vedi se il cell continua a riavviarsi (->non è il caso di sostituire la sd, il problema è altrove) o se tutto si risolve (->sostituisci la tua sd e il problema è risolto!)
    Alllle come no. Siamo dei cretini che stiamo con le sd che era nelle confezioni. Ma dai ragaaazi spendiamo altri soldi tanto per. Caro amico del post che ho quotato ti voglio informare che per questo tel ho speso 229 euro. E SICURAMENTE la sd che ce dentro labbiamo gia pagata tutti quanti quindi e il nostro diritto di starci un po sopra aa questo problema per magari risolvere qualcosa. A me adesso il telrfono si riavia, solo che lo fa solo quando lho yengo in tasca e fuori fa freddo .... come mai? Poi il riavio della sd e per il motivo della sd ma il riavio del tel?
    L

  7. #26
    Androidiano L'avatar di galofornia


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma il signor LG di questo forum non dice niente?

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anch'io questi problemi ed ho deciso di acquistare una nuova scheda di memoria ma ho un quesito da porre: formattando la nuova scheda da telefono come si creano le cartelle di sistema tipo .android_secure, LGPCSuiteIV,etc?
    Se si deve fare da PC come si fa?
    grazie per l'aiuto

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    ma perchè riportate in vita thread di febbraio?
    Fate l'aggiornamento del telefono con il software Lg (senza mai staccare telefono e batteria anche se vedete schermo giallo con scritto emergency mode al 4%).
    Lanciate l'aggiornamento del tel e per 30 min non guardatelo per non spaventarvi.
    Al riavvio la SD non si smonta più

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il thread è stato da me riportato in vita perchè, proprio per aver fatto l'aggiornamento del firmware da l sito ufficiale di LG, non è cambiato nulla. Ho appreso dal forum,a cui mi sono appena iscritto, che la soluzione (e quindi il problema) stava nella microSd e nn nel software del cell. Ecco perchè chiedevo lumi sulla formattazione e sulle cartelle di sistema presenti nella microSD fornita col telefono. Tutto qua )

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ed è proprio qui che ti sbagli, perchè il difetto era nell'accoppiata firmware/scheda SD in dotazione, e dunque aggiornando il telefono all'ultima versione del firmware risolvi il problema. Nella fattispecie per i no brand si tratta della V10E (Android 2.2.2)
    Ultima modifica di mone; 16-06-11 alle 15:38
    Google Nexus S

    ROM Cyanogenmod 10 (Nightly 27/11)
    Kernel cyanogen stock

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy