CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61
Discussione:

SmartPad 1010i - Impepata di ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    vir
    vir non è in linea
    Androidiano L'avatar di vir


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Bari provincia
    Messaggi
    53
    Smartphone
    alcatel 890d-991d-jiayu G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    "Per quanto riguarda CM9/CM10 c'è da aspettare perchè devo studiare un po' e risolvere qualche problema."

    Nel ringraziare Alex e tutti coloro che partecipano attivamente allo sviluppo di questo tablet vorrei chiedere ad Alex se ci sono o se ci saranno delle novità per quanto riguarda una nuova rom.
    Grazie.

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di Malanoch3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    519

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ho dovuto riflashare il tablet con la rom originale mediacom (l'ultima rilasciata sul sito) perchè il tablet non andava più, ri riavviava da solo ogni 10 secondi.
    Ora con la rom originale ho da risolvere 3 problemi che spero di risolvere modificando la rom tramite build prop editor:
    1.qualcuno mi può spiegare come ottenere i permessi per la scrittura su scheda di memoria esterna ?
    2.quando scrivo, anche se le parole sono corrette, me le segna come sbagliate sottolineandole di rosso
    3.i tasti volume ora sono invertiti. (funzionano perfettamente ma il tasto - alza il volume e il tasto + lo abbassa)
    Ultima modifica di Malanoch3; 23-12-12 alle 16:23

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di Malanoch3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    519

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ho dovuto riflashare il tablet con la rom originale mediacom (l'ultima rilasciata sul sito) perchè il tablet non andava più, ri riavviava da solo ogni 10 secondi.
    Ora con la rom originale ho da risolvere 3 problemi che spero di risolvere modificando la rom tramite build prop editor:
    1.qualcuno mi può spiegare come ottenere i permessi per la scrittura su scheda di memoria esterna ?
    2.quando scrivo, anche se le parole sono corrette, me le segna come sbagliate sottolineandole di rosso
    3.i tasti volume ora sono invertiti. (funzionano perfettamente ma il tasto - alza il volume e il tasto + lo abbassa)

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao alex come hai fatto a creare la rom? In particolare come hai estratto il file .img? Grazie

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeraltDiRivia Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, l'altro ieri ho acquistato anche io il tablet in oggetto e ieri stesso mi sono cimentato nel cambio rom, ma con risultati pessimi.

    Premetto di essere già possessore di un terminale android e bazzico da parecchio tra recovery, bootloader, roms cucinate e quant'altro..ma non sono riuscito a risolvere il problema seguente:

    Seguo la procedura

    - Tablet Spento
    - Schiaccio Vol - (e lo tengo premuto)
    - Collego Usb
    - Premo su On per 1 sec, poi ripetutamente finche non mi rileva un nuovo HW
    - Installo i driver (Senza firma digitale, ma non è un problema perchè forzo l'installazione)
    - Scollego e Spengo il Tablet
    - Apro Live Suit e gli dico il percorso della rom
    - Ripremo Vol - (e lo tengo premuto)
    - Collego Usb
    - On per 3 secondi e ripetutamente finchè Live Suit non mi fa le 2 richieste.
    - Alle richieste rispondo Yes/Yes
    - Parte l'upload della rom..arriva fino al 5% poi torna a 0 e non me la installa!

    Se riprovo, quando collego il tablet, me lo da come dispositivo non riconosciuto finchè non lo faccio bootare e lo spengo da sistema operativo..Dopodichè se ci riprovo, mi da lo stesso errore (5% poi fine)
    Anche a me succede la stessa cosa, qualsiasi rom uso, originale o di Alex... le ho provate tutte, usare altri tasti... per favore qualcuno chew ha avuto lo stesso problema, è riuscito a risolvere? grazie in anticipo. Dragmc

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da addrisio92 Visualizza il messaggio
    Ciao alex come hai fatto a creare la rom? In particolare come hai estratto il file .img? Grazie
    L'avevo richiesto anche io, ma girovagando per il forum e la rete ho trovato la procedura per estrarre e ricompilare il file img della rom su sistemi linux
    Dovrebbe essere compatibile con tutti gli allwinner A10

    Innanzitutto serve imagesuite, una serie di utility dos per estrarre e ricompilare successivamente il nostro file img:
    http://www.slatedroid.com/index.php?...attach_id=4233
    funziona da wineconsole sotto linux (wineconsole cmd)
    dopo aver scompattato l'archivio, copiare il file img della rom da estrarre nella stessa cartella e usare il comando dos
    extract_img.bat <nome_file.img>
    verrà creata una cartella \image.img.dump contenente tutto.

    Adesso, per poter modificare l'immagine system della rom che è un'immagine sparse, bisogna prima convertirla in ext4 per poterla montare.
    Bisogna scaricare l'archivio ext4_utils_bin_mod.zip da questo indirizzo:
    https://docs.google.com/open?id=0B6W...jlrdFhOdFlaN0k
    All'interno troviamo simg2img, mkuserimg.sh e make_ext4fs
    Scompattate l'archivio in una cartella chiamata ext4_utils
    Copiare il file RFSFAT16_SYSTEM_000000000 nella directory ext4_utils
    entrare nella cartella da prompt dei comandi
    cd ext4_utils
    Convertire il file RFSFAT16_SYSTEM_000000000 in una immagine di tipo ext4 chiamata system.img:
    ./simg2img RFSFAT16_SYSTEM_000000000 system.img
    Creiamo a questo punto una cartella in cui monteremo l'immagine system.img:
    mkdir SYSTEM
    e infine montiamo con
    sudo mount -o loop system.img SYSTEM
    a questo punto è possibile aggiungere o eliminare app in SYSTEM/app e SYSTEM/preinstall, modificare files e configurazioni

    -----Questa parte della guida penso non serva per il 1010i visto che nell'immagine bootloader\vendor non è presente una cartella \system con il file build.prop
    Se si vuole modificare il file build.prop presente in SYSTEM, bisogna poi modificare anche quello presente nell'immagine del bootloader (RFSFAT16_BOOTLOADER_00000 BOOTLOADER), basta copiare anche questo file sempre nella directory ext4_utils)
    Questa è un'immagine di un filesystem di tipo Fat non compressa è può essere montata direttamente senza l'uso di simg2img
    Creare una cartella chiamata BOOTLOADER:
    mkdir BOOTLOADER
    e montare il file d'immagine
    sudo mount -o loop RFSFAT16_BOOTLOADER_00000 BOOTLOADER
    a questo punto copiare il file build.prop modificato anche in BOOTLOADER/vendor/system/
    ---------------------------------------------------------

    da promt dei comandi uscire dalla cartella /SYSTEM:
    cd ..
    Adesso bisogna ricompattare l'immagine system con i tools mkuserimg.sh e make_ext4fs
    con il seguente comando:
    ./sudo mkuserimg.sh -s SYSTEM RFSFAT16_SYSTEM_000000000 ext4 ./temp 512M

    a operazioni finite è possibile smontare i filesystem con i seguenti comandi
    sudo umount SYSTEM
    sudo umount BOOTLOADER SYSTEM (se è stata montata anche l'immagine bootloader)
    Per ricompilare nuovamente l'immagine modificata, spostare il nuovo RFSFAT16_SYSTEM_000000000 (anche RFSFAT16_BOOTLOADER_00000 se è stato modificato il bootloader) nella cartella image.img.dump
    a questo punto da wineconsole eseguire il comando dos
    repack_ics.bat <nome_file.img>
    alla fine avremo il nostro nuovo file immagine .img da poter flashare con livesuit
    (la cartella image.img.dump viene cancellata automaticamente)
    Ultima modifica di dadaloi; 30-12-12 alle 16:38

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dadaloi per il post:

    addrisio92 (29-12-12),mikiray (29-12-12)

  9. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    provata la versione 4.1.1 del protab25xxl !!

    funziona quasi tutto tranne le modifiche da fare alla fotocamera e ai tasti fisici (credo ... ma senza root non è possibile)

    se fossero implementati i permessi di root, la cwm e le piccole modifiche .....
    il file immagine si può modificare ma non credo sia possibile usare lo stesso bacth per il repack utilizzato per la versione ics

  10. #48
    claudiotimo
    Guest
    Predefinito

    Ciao, per favore puoi fare uno zip con un aggiornamento che modifica solo la dimensione di /data (se si chiama cosi su ics, ovvero la memoria per le applicazioni, ti prego) Grazie.

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GeraltDiRivia Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, l'altro ieri ho acquistato anche io il tablet in oggetto e ieri stesso mi sono cimentato nel cambio rom, ma con risultati pessimi.

    Premetto di essere già possessore di un terminale android e bazzico da parecchio tra recovery, bootloader, roms cucinate e quant'altro..ma non sono riuscito a risolvere il problema seguente:

    Seguo la procedura

    - Tablet Spento
    - Schiaccio Vol - (e lo tengo premuto)
    - Collego Usb
    - Premo su On per 1 sec, poi ripetutamente finche non mi rileva un nuovo HW
    - Installo i driver (Senza firma digitale, ma non è un problema perchè forzo l'installazione)
    - Scollego e Spengo il Tablet
    - Apro Live Suit e gli dico il percorso della rom
    - Ripremo Vol - (e lo tengo premuto)
    - Collego Usb
    - On per 3 secondi e ripetutamente finchè Live Suit non mi fa le 2 richieste.
    - Alle richieste rispondo Yes/Yes
    - Parte l'upload della rom..arriva fino al 5% poi torna a 0 e non me la installa!

    Se riprovo, quando collego il tablet, me lo da come dispositivo non riconosciuto finchè non lo faccio bootare e lo spengo da sistema operativo..Dopodichè se ci riprovo, mi da lo stesso errore (5% poi fine)

    Conoscete qualche modo per scongiurare il problema? Uso Win7 x64 e LiveSuitPack_version_1.07_2011026

    Grazie in anticipo ragazzi
    Pultroppo o lo stesso identico problema provando anche su piu pc e non e un fatto isolato ank altri utenti soffrono di questo problema lunica room che parte e solo quella di Protab25xxlMOD speriamo che qualcuno sa darci qualche suggerimento
    Ultima modifica di comma; 19-01-13 alle 17:51

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comma Visualizza il messaggio
    Pultroppo o lo stesso identico problema provando anche su piu pc e non e un fatto isolato ank altri utenti soffrono di questo problema lunica room che parte e solo quella di Protab25xxlMOD speriamo che qualcuno sa darci qualche suggerimento
    Anche io ho lo stesso problema, ma anche a voi si sentono tipo scariche elettriche negli altoparlanti? cmq io l'ho comprato ieri da expert e mentre stava caricando con il trasformatore, ad un certo punto ha smesso di caricarsi, dopo lo riporto da expert, spero che me lo cambiano visto che non ha nemmeno 24 ore di vita!

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy