CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Smartpad 1010i - Ubuntu linux

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Smartpad 1010i - Ubuntu linux

    Di seguito vi indico la procedura per poter provare ed usare la versione 12.04 di ubuntu linux e delle varianti xubuntu/lubuntu linux sul nostro tablet e trasformarlo in un mini-pc.
    La guida è stata creata per quei device da collegare alla tv tipo l'mk802/mele a2000/ecc.. ma visto che l'hardware è lo stesso del nostro tablet, non c'è nessun problema.
    Faccio notare fin da subito che chiunque può provarla indistintamente dalla rom montata e che essuna modifica al tablet viene e dev'essere fatta. La distribuzione partirà da sd esterna opportunamente creata.
    Da tablet spento con inserita la sd esterna creata, partirà linux. Dopo aver spento e tolta la sd esterna, il tablet partirà normalmente con android.

    Necessario:
    - una distribuzione linux per alwinner A10
    - una sd da almeno 4gb
    - un mouse e tastiera usb (si potrebbe configurare il touch del tablet, ma è tutto da compilare e non ho ancora provato)
    - una tv da collegare al tablet tramite porta hdmi (io non ho provato perchè mi manca il cavo mini-hdmi ed è possibile usare direttamente il display del tablet)

    1) Dowload versione linux da provare e successiva installazione su sdcard:
    dal forum della miniand è presente la guida (sia per sistemi windows che linux) e i link delle versioni 12.04 di xubuntu/lubuntu o ubuntu linux:
    https://www.miniand.com/forums/forum...ding-droidmote

    2) Aggiunta modulo wifi del 1010i
    Purtroppo manca il supporto per il chip wifi del nostro tablet (realtek 8188eu), ma possiamo rimediare aggiungendolo successivamente:
    montando la sdcard appena creata sotto linux, noterete due partizioni, la prima da 17Mb fat16 e la seconda da 3,7Gb ext4 (il resto dello spazio se la sd è superiore a 4gb non è allocato).
    Scaricare questo archivio contenente anche il modulo per il nostro wifi:
    lib.tgz
    estraetelo e avrete questa cartella: /lib/module/3.0.36-t3+/ rinominatela in /lib/module/3.0.36-t1+/
    e dovete sostituirla sovrascrivendo quella presente nella seconda partizione della sdcard /lib/module/3.0.36-t1+
    a questo punto basta editare il file presente nella seconda partizione della sdcard /etc/modules ed aggiungere la seguente riga:
    8188eu
    in modo da caricare il modulo del wifi all'avvio.

    3) Uso del display del tablet al posto dell'uscita hdmi collegata al televisore
    scaricare questo archivio
    Download file evb.bin.rar
    ed estrarlo nella prima partizione della sdcard, sovrascrivendo il file evb.bin (oppure lo salvate da qualche parte e quando volete usare l'uscita hdmi basta sostituirlo)

    Spero vi risulti interessante !!
    Ultima modifica di dadaloi; 30-04-13 alle 20:02

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato dadaloi per il post:

    biodolo (28-05-13),effeci2 (19-01-13),giobarandroidiani (30-04-13),mikiray (31-01-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Malanoch3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    519

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    ciao,
    ci ho provato per un giorno intero, ma non riesco a scrivere l'immagine sulla micro sd faccio tutta la procedura con disk imager, mi dice anche che la scritture è andata a buon fine ma niente, vado per aprire la micro sd ma non ha scritto nulla.
    come sistema operativo ho win7 ultimate e la micro sd l'ho formattata fat32, potresti per favore dirmi dove sbaglio?


    grazie

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    io uso linux mint e il tool per i sistemi windows non l'ho usato e non saprei dirti.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Malanoch3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    519

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    cos'è linux mint ?

    riusciresti a mettere su un sito(tipo depositfile) le partizioni in modo da poterle scaricare e copia sulla sd ?
    Ultima modifica di Malanoch3; 23-01-13 alle 22:40

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    è una normalissima versione linux derivata dalla ubuntu, ma sempre di linux sto parlando!!
    A parte le dimensioni dell'immagine da caricare su un sito di hosting, la seconda partizione da creare manualmente è una ext4 e avresti qualche problema lo stesso a realizzarla in windows!!
    Fai prima a provare ad installare una qualche versione di linux oppure a virtualizzare in windows con virtualbox o simili un sistema linux. Poi magari se ti piace e ci prendi la mano puoi pure dire quasi addio a windows. (solo per il livesuit sono costretto ad usarlo)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scritto l'immagine di Lubuntu, presa dal sito miniand, sulla scheda SD esterna. Ho sostituito il file evb.bin.

    Ho spento il tablet. e ora? Come devo fare per far partire Lubuntu?

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Se la creazione della sd è stata eseguita correttamente, basta inserirla nel tablet spento e poi accendere normalmente. Inserire miniand sia come utente che password per accedere

    Inviato dal mio Huawei u8650 con Tapatalk 2

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Malanoch3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    519

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato bene. Io non riesco proprio s scrivere sulla microsd. Anzi è il programma che non scrive. Avvio la scrittura su microsd il programma mi dice che ha eseguito correttamente alla scrittura ma sulla microsd non c'è nulla...


    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Dalla rete ho trovato qualche accorgimento per win32-image-writer:
    se hai win7 devi avviare il programma con i diritti di amministratore.
    Se la scheda sd è in uso, non sarà in grado di copiare l'immagine. Chiudere tutte le finestre di Windows Explorer e riprovare.
    Sarebbe meglio usare un'adattatore usb al posto dello slot sdcard interno.

    Puoi provare a installare l'immagine su sdcard usando il programma WinImage
    da WinImage scegliere "Restore virtual hard disk image" dal menu "Disc". verrà mostrato un elenco delle unità USB presenti. Scegliere la scheda SD dalla lista e fare clic su "OK". Una finestra di ricerca verrà visualizzata, richiede di scegliere l'immagine da installare.

    Comunque ti consiglio sempre linux
    Ultima modifica di dadaloi; 25-01-13 alle 20:13

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Malanoch3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    519

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Proveró questo secondo metodo e ti farò sapere. Per quanto riguarda linux ti posso dire che l'ho usato fino ad un anno fa, poi l'ho dovuto togliere perché non esisteva un programma stabile che facesse usare alcuni programmi di win con tranquillità...


    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy