CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

Smartpad 1010i - Ubuntu linux

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Malanoch3


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    519

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    niente ho provato anche con winimage ma nulla, ora mi sto rompendo le scatole, questa cosa di non riuscirci mi sta facendo sentire un'impedito...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    FUNZIONA !!!

    In realta', le indicazioni date sono molto approssimative (specialmente quelle relative alla parte per attivare il wi-fi) ... cmq con Windows, ho scaricato il file immagine di Lubuntu 1080p 1GB, dal sito miniand, e l'ho scritto con quel programmino alla versione 0.6 (non utilizzate lo smartpad come lettore di scheda microSD, quando scrivete l'immagine di Lubuntu. altrimenti nn funziona). Dopodiche' sostituite il file evb.bin. Alla fine inserite la microSD nello smartpad e accendete.

    Comunque, utilizzando Lubuntu su smartpad ho trovato diversi problemi di utilizzo. Inanzitutto, alcuni caratteri della tastiera non corrispondono, l'audio e' assente, ci sono problemi per la lingua, ho dovuto installare il software center di Lubuntu perche' quello di Lubuntu mi crashava, diversi crash inspiegabili, lo stato della batteria non viene riconosciuto, ed ovviamente essendo il sistema salvato su una microSD (la quale ha velocita' piu' basse rispetto agli hard disk), ci sono frequenti rallentamenti nell'esecuzione.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Approssimative quelle per il wifi? Per le versioni di lubuntu è spiegato passo passo. A parte questo finalmente qualcuno che è riuscito nella titanica impresa di creare la sdcard da windows

    Inviato dal mio Huawei u8650 con Tapatalk 2

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadaloi Visualizza il messaggio
    A parte questo finalmente qualcuno che è riuscito nella titanica impresa di creare la sdcard da windows
    Sì, leggi tutto il mio precedente post.


    Quote Originariamente inviato da dadaloi Visualizza il messaggio
    Approssimative quelle per il wifi?
    Sì, perché c'è bisogno di attivare i permessi vari per sostituire la cartella "3.0.36-t1+".
    Io, una volta entrato in Lubuntu, ho dovuto inserire dal terminale, codici come:

    sudo leafpad /etc/modules

    (per aggiungere la riga 8188eu e salvare)
    e poi:

    sudo cp -R /home/ubuntu/Scaricati/lib/module/* /lib/modules/

    (non lo copiate così com'è!!! serve per sostituire la cartella "3.0.36-t1+")



    Cmq è giusto ringraziarti per averci fatto conoscere questa possibilità di mettere Lubuntu sullo smartpad 1010i

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliosn6989 Visualizza il messaggio
    Sì, leggi tutto il mio precedente post.



    Sì, perché c'è bisogno di attivare i permessi vari per sostituire la cartella "3.0.36-t1+".
    Io, una volta entrato in Lubuntu, ho dovuto inserire dal terminale, codici come:

    sudo leafpad /etc/modules

    (per aggiungere la riga 8188eu e salvare)
    e poi:

    sudo cp -R /home/ubuntu/Scaricati/lib/module/* /lib/modules/

    (non lo copiate così com'è!!! serve per sostituire la cartella "3.0.36-t1+")



    Cmq è giusto ringraziarti per averci fatto conoscere questa possibilità di mettere Lubuntu sullo smartpad 1010i
    Naturalmente se lo hai fatto direttamente da lubuntu con il tablet una volta avviato, invece se dopo aver creato la sdcard lo facevi direttamente con il computer...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadaloi Visualizza il messaggio
    Naturalmente se lo hai fatto direttamente da lubuntu con il tablet una volta avviato, invece se dopo aver creato la sdcard lo facevi direttamente con il computer...
    In realtà, con windows non mi riconosceva la seconda partizione, mentre tramite Live cd di Ubuntu avevo comunque bisogno dei permessi giusti e quindi dei due codici che ho postato prima.
    Alla fine, per essere più sicuro, ho preferito farlo da lubuntu con il tablet una volta avviato.

    Comunque, alla fine, la microSD ha velocità troppo basse rispetto all'hard disk.
    Che tu sappia, non è possibile installare Lubuntu sull'hard disk del tablet? In modo da avere un dual-boot (Android e Lubuntu) tramite grub, come succede con i PC normali.
    Ultima modifica di eliosn6989; 01-02-13 alle 14:08

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliosn6989 Visualizza il messaggio
    In realtà, con windows non mi riconosceva la seconda partizione, mentre tramite Live cd di Ubuntu avevo comunque bisogno dei permessi giusti e quindi dei due codici che ho postato prima.
    Alla fine, per essere più sicuro, ho preferito farlo da lubuntu con il tablet una volta avviato.

    Comunque, alla fine, la microSD ha velocità troppo basse rispetto all'hard disk.
    Che tu sappia, non è possibile installare Lubuntu sull'hard disk del tablet? In modo da avere un dual-boot (Android e Lubuntu) tramite grub, come succede con i PC normali.
    Con la live di ubuntu, la seconda partizione ext2 te l'ha montata ro, ma con i permessi di root non c'è problema. Per quelli che usano ancora windows dovrebbe funzionare ext2fs, un driver che permette di leggere partizioni ext2 (anche ext3) direttamente. Per l'uso della memoria interna, teoricamente ... dovrebbe essere fattibile, ma con una buona scheda sd non dovrebbe essere così lento, anche se stiamo parlando di un sistema operativo che gira su un'architettura con basse prestazioni.
    Per l'audio mi sembra che qualcosa funzionava ma adesso non ricordo. Ho provato anche qualche versione di xbmc/xbmcbuntu ma speriamo in un supporto per l'accelerazione grafica della mali400

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    417
    Smartphone
    HUAWEI Sonic - Wiko Rainbow

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 99 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Per chi non sente nessun suono, basta creare nella directory home un file chiamato .asoundrc con il seguente contenuto:

    codice:
    pcm.dmixer {
    type dmix
    ipc_key 1024
    ipc_key_add_uid false
    ipc_perm 0660
    slave {
    pcm "hw:1,0"
    rate 48000
    channels 2
    period_time 0
    period_size 1024
    buffer_time 0
    buffer_size 4096
    }
    }
    
    pcm.!default {
    type plug
    slave.pcm "dmixer"
    }
    
    pcm.!hdmi-remap {
    type asym
    playback.pcm {
    type plug
    slave.pcm "remap-surround71"
    }
    }
    
    pcm.!remap-surround71 {
    type route
    slave.pcm "hw:1,0"
    ttable {
    0.0= 1
    1.1= 1
    2.4= 1
    3.5= 1
    4.2= 1
    5.3= 1
    6.6= 1
    7.7= 1
    }
    }
    provato con l'uscita hdmi

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie.

    Al momento, sto provando ad installare la nuova versione di Lubuntu 12.10. Anche se la procedura è un bel po' più complicata.

    Le informazioni le ho trovate principalmente qui: Rikomagic MK802 Forums • View topic - Linux for A10 Media PC - Ubuntu 12.10 Headless

    Se riesco, magari posto una guida.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate il commento OT, esiste niente di simile per il 102 s2?


    Inviato dal mio M-MP102S2W con Tapatalk 2

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy