CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

SmartPad 700 3g e modulo HSPA/GPS Huawei EM770W

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SmartPad 700 3g e modulo HSPA/GPS Huawei EM770W

    Salve ragazzi.

    Ieri ho aperto il mio 7003g, per vedere se il problema di scarsa ricezione segnale 3g dipendesse da un falso contatto dell'antenna.
    Problema risolto, è bastato stringere un pò il pirulino centrale del connettore.
    Ora mi documenterò per trovare un'antenna sostitutiva o aggiuntiva, visto che quella in dotazione è ridicolmente piccola e che c'è la possibilità di aggiungerne una seconda sul connettore "AUX".
    Secondo voi è fattibile??

    Ne fare questo ho preso nota di marca e modello del modulo HSPA, che risulta essere il "Huawei EM770W".

    Dopo una rapida googolata ho trovato sul sito Huawei il datasheet del modulo, in cui si possono vedere le sue caratteristiche.
    Se non ho capito male c'è anche una sezione GPS a bordo del modulo.
    Qualche idea per abilitarlo????????

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    riesci a postare qualche foto.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'e' un post in questa sezione dal titolo "discussione puramente accademica sulla apertura del 700 3g" con una foto in cui si vede il modulo Huawei.


    Inviato dal mio Smart Pad 700 3g

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    trovata grazie!!!!!!!!!!!1

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vedi se riesci ad estrapolarci qualcosa

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...VFY9SGf-ayyy7Q

    questa è la scheda completa del modulo con tutto, dico tutto, cio che riguarda il modulo.

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...mjo6XB7l9Q1mJw

    ora chi è in grado ci dica cosa fare per far funzionare il modulo GPS
    io ho visto che la porta per l'antenna aux serve al gps ma non so che antenna mettere, ne se messa l'antenna il tablet riconosce il modulo e lo utilizza.
    Chiedo a chi è più bravo di trovare qualche soluzione.
    Se riesce un grazie non glielo toglie nessuno
    Ultima modifica di Iperbarico; 10-03-12 alle 23:15

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi un mio amico mi ha prestato il suo netbook, un samsung NP-NC10 con integrato un modulo 3g su mini-PciExpress (samsung Y3100).
    Ho fatto la prova di smontare in nostro Huawei EM770W e montarlo nel Samsung, al posto di quello in dotazione.
    Montato, collegati i cavetti delle due antenne, caricato i driver e la dash Huawei Mobile Partner (di un netbook Acer) e l'applett GPS.
    Dopo circa 90 secondi il GPS mi rileva la posizione e l'applet mi apre in automatico Google Maps (scarto di circa 1 metro).
    Quindi il GPS del modulo funziona, non è in alcun modo bloccato.

    Ora..........qualcuno mi spiega perchè in Mediacom hanno scelto di castrare così questo tablet??????????????
    Per quale diavolo di motivo si monta un modulo HSPA/GPS e non se ne sfruttano tutte le funzionalità????????

    Ah, dimenticavo............in windows la connessione 3g avviene in un secondo, e non in 5 minuti (tempo medio che ci vuole ad effettuare una connessione con il tablet, quando gli gira di funzionare)!!!!!!!!!!!!

    Ora........come si fa ad abilitare il GPS anche sul nostro tablet??

    Quote Originariamente inviato da Iperbarico Visualizza il messaggio
    io ho visto che la porta per l'antenna aux serve al gps ma non so che antenna mettere, ne se messa l'antenna il tablet riconosce il modulo e lo utilizza.
    Non credo che basti mettere l'antenna, sul samsung ho provato a lasciare AUX scollegata, e funziona lo stesso.
    Ultima modifica di fabiusmontana; 13-03-12 alle 22:53

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Io magari dico una scemenza però secondo me il discorso è così...
    Se vado da Huawei e compro un modulo hspa per montarlo sui miei tablet, lo pago di meno di un modulo hspa/gps, ma la huawei magari trova piu comodo vendermi il modulo col gps inibito o senza la licenza per utilizzarlo, semplicemente perchè così non deve differenziare le catene di montaggio e per quanto possa sembrare strano riesce così a mantenere il prezzo unitario piu basso.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuel380 Visualizza il messaggio
    Io magari dico una scemenza però secondo me il discorso è così...
    Se vado da Huawei e compro un modulo hspa per montarlo sui miei tablet, lo pago di meno di un modulo hspa/gps, ma la huawei magari trova piu comodo vendermi il modulo col gps inibito o senza la licenza per utilizzarlo, semplicemente perchè così non deve differenziare le catene di montaggio e per quanto possa sembrare strano riesce così a mantenere il prezzo unitario piu basso.
    Si, ok, é come quando la Intel vendeva P4 da 3GHz marchiati 2GHz (al prezzo del 2GHz) per rompere le pa**e alla AMD.
    Ci posso anche stare.....

    Ma adesso...........come si fa a far funzionare questa chicca?!?!?!?!
    Ultima modifica di fabiusmontana; 14-03-12 alle 12:54

  10. #9
    manuuu
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiusmontana Visualizza il messaggio
    Oggi un mio amico mi ha prestato il suo netbook, un samsung NP-NC10 con integrato un modulo 3g su mini-PciExpress (samsung Y3100).
    Ho fatto la prova di smontare in nostro Huawei EM770W e montarlo nel Samsung, al posto di quello in dotazione.
    Montato, collegati i cavetti delle due antenne, caricato i driver e la dash Huawei Mobile Partner (di un netbook Acer) e l'applett GPS.
    Dopo circa 90 secondi il GPS mi rileva la posizione e l'applet mi apre in automatico Google Maps (scarto di circa 1 metro).
    Quindi il GPS del modulo funziona, non è in alcun modo bloccato.

    Ora..........qualcuno mi spiega perchè in Mediacom hanno scelto di castrare così questo tablet??????????????
    Per quale diavolo di motivo si monta un modulo HSPA/GPS e non se ne sfruttano tutte le funzionalità????????

    Ah, dimenticavo............in windows la connessione 3g avviene in un secondo, e non in 5 minuti (tempo medio che ci vuole ad effettuare una connessione con il tablet, quando gli gira di funzionare)!!!!!!!!!!!!

    Ora........come si fa ad abilitare il GPS anche sul nostro tablet??



    Non credo che basti mettere l'antenna, sul samsung ho provato a lasciare AUX scollegata, e funziona lo stesso.
    perche ci ha fatto il tablet, non mediacom, non ha trovato il modo di comunicare con il gps. comunica a fatica con il 3g

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti assicuro che il problema non è nel modulo, ma nel software o nelle antenne (una sola nel tablet, e pure piccola). Nel Samsung che ho usato c'erano due (2) antenne, almeno la metà più lunghe. Usandolo in windows il funzionamento è più che buono, per connettersi alla rete (wind nel mio caso) ci metteva 1 secondo, e da alcune prove che ho fatto le prestazioni in download e upload erano buone.


    Inviato dal mio Smart Pad 700 3g

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy