CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: fabi_92 con ben 22 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: pleppy con ben 157 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: fabi_92 con ben 491 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Root + Android Market su Mediacom 710c

Baby Droid

Thanks
    3
    Predefinito

Root + Android Market su Mediacom 710c

Ciao a tutti

forse obsoleta come informazione, ma vi posto come ho rootato il mio Mediacom 710c e come ho installato il market. In attesa di una ICS... Ovviamente, questa non vuole essere una guida ma solo un aiuto e una "conferma", in quanto non serve fare nulla di speciale. Sto aprendo questo topic solo perch ho notato che da quando stata aperta questa sezione si "scollato" un po' il discorso relativo al 710c, cos volevo essere di aiuto a chi come me cercava queste info e non riuscito a trovarle o a dedurle...

Se vi va e se riterrete utili queste info, un grazie sempre gradito ma non necessario.

Ho per prima cosa resettato coi valori di fabbrica il tablet, non si sa mai, magari serve...

*** ROOT ***

Ho semplicemente usato SuperOneClick come suggerito altrove sempre in questo forum.
    Ho abilitato il debug USB, ho connesso il tablet al PC, ho avviato SoC, ho cliccato "root" e semplicemente atteso il termine dell'operazione. Il riavvio lo fa in automatico SoC.

*** ANDROID MARKET ***

Ho scaricato il pacchetto suggerito altrove nel forum (se non ricordo male io ho usato quello suggerito in "[GUIDA]Come installare il market android sui tablet Mediacom" nella sezione "Altri tablet Mediacom"), l'ho messo su una chiavetta USB e l'ho attaccata al tablet, quindi ho installato i singoli pacchetti nella sequenza suggerita (il nome di ogni file nel pacchetto inizia con un numero...) usando Astro File Manager, che parte della dotazione base del tablet.

Ho eseguito questa procedura un paio di volte prima di inserirla qui, e la prima volta ho dovuto riavviare due volte prima di veder funzionare il tutto, la seconda ha iniziato a funzionare da subito. In generale, consiglio di riavviare (nel senso di spegnere+riaccendere).

PS: Chiedo scusa se non ho fornito links, ma non posso inserirne nessuno nel messaggio.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Acer Liquid Metal - Sanei N10
    Thanks
    5
    Predefinito

scusa ma quale versione di SuperOneclick hai usato, sono mesi che voglio fare il root e pure avendo provato con questo programma non ci sono mai riuscito...mi aiuti?

Baby Droid

Thanks
    3
    Predefinito

La 2.3.3. Mi ha funzionato al volo, ma ho fatto un reset preventivo ai valori di fabbrica e ho abilitato il debug USB.

Androidiano

Smartphone
    Acer Liquid Metal - Sanei N10
    Thanks
    5
    Predefinito

scusami, ma ho fatto come dici, ma non ci sono riuscito, il tablet non si riavviato, non ho super user installato e se apro qualche applicazione che richiede il root, mi dice che non presente, ho riprovato pi volte, gentilmente mi puoi dire dove sbaglio? devo installare qualche driver? ho provato pi volte,ma niente
    Ultima modifica di Ramengo; 05-04-12 a 02:12

Permessi di invio