CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Root + Android Market su Mediacom 710c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root + Android Market su Mediacom 710c

    Ciao a tutti

    forse è obsoleta come informazione, ma vi posto come ho rootato il mio Mediacom 710c e come ho installato il market. In attesa di una ICS... Ovviamente, questa non vuole essere una guida ma solo un aiuto e una "conferma", in quanto non serve fare nulla di speciale. Sto aprendo questo topic solo perchè ho notato che da quando è stata aperta questa sezione si è "scollato" un po' il discorso relativo al 710c, così volevo essere di aiuto a chi come me cercava queste info e non è riuscito a trovarle o a dedurle...

    Se vi va e se riterrete utili queste info, un grazie è sempre gradito ma non è necessario.

    Ho per prima cosa resettato coi valori di fabbrica il tablet, non si sa mai, magari serve...

    *** ROOT ***

    Ho semplicemente usato SuperOneClick come suggerito altrove sempre in questo forum.
    Ho abilitato il debug USB, ho connesso il tablet al PC, ho avviato SoC, ho cliccato "root" e semplicemente atteso il termine dell'operazione. Il riavvio lo fa in automatico SoC.

    *** ANDROID MARKET ***

    Ho scaricato il pacchetto suggerito altrove nel forum (se non ricordo male io ho usato quello suggerito in "[GUIDA]Come installare il market android sui tablet Mediacom" nella sezione "Altri tablet Mediacom"), l'ho messo su una chiavetta USB e l'ho attaccata al tablet, quindi ho installato i singoli pacchetti nella sequenza suggerita (il nome di ogni file nel pacchetto inizia con un numero...) usando Astro File Manager, che è parte della dotazione base del tablet.

    Ho eseguito questa procedura un paio di volte prima di inserirla qui, e la prima volta ho dovuto riavviare due volte prima di veder funzionare il tutto, la seconda ha iniziato a funzionare da subito. In generale, consiglio di riavviare (nel senso di spegnere+riaccendere).

    PS: Chiedo scusa se non ho fornito links, ma non posso inserirne nessuno nel messaggio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Doogee x6 pro - JXD s5800

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scusa ma quale versione di SuperOneclick hai usato, sono mesi che voglio fare il root e pure avendo provato con questo programma non ci sono mai riuscito...mi aiuti?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La 2.3.3. Mi ha funzionato al volo, ma ho fatto un reset preventivo ai valori di fabbrica e ho abilitato il debug USB.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Doogee x6 pro - JXD s5800

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scusami, ma ho fatto come dici, ma non ci sono riuscito, il tablet non si è riavviato, non ho super user installato e se apro qualche applicazione che richiede il root, mi dice che non è presente, ho riprovato più volte, gentilmente mi puoi dire dove sbaglio? devo installare qualche driver? ho provato più volte,ma niente
    Ultima modifica di Ramengo; 05-04-12 alle 04:12

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione modding...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy