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Discussione:

[Problema] Assistenza Medicom

  1. #1
    Baby Droid
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    [Problema] Assistenza Medicom

    Salve ragazzi, volevo chiedervi gentilmente una cosa:
    sono due settimane da oggi che il corriere TMT ha ritirato il mio smartpad e ancora nn so nulla...nn so se è stato visto, se l'hanno riparato, se mi daranno uno nuovo e quando mi tornerà indietro. Sto abbastanza girato, lo smartpad mi è stato regalato il 25 luglio, il 30 mi ha dato problemi col touch (purtroppo erano passati 7 giorni dalla data di acquisto), quindi chiamo e mi dicono di richiamare il 27 agosto perchè la ditta stava andando in ferie...pazientemente chiamo dopo un mese, mando la mail e finalmente il 10 settembre arriva il corriere...sta di fatto che sono passati 14 giorni e io sono all'oscuro di tutto, visto che mediacom ha pensato bene di mettere il servizio clienti a pagamento...tra l'altro anche volendo fastweb mi impedisce anche di chiamare...così mando una mail circa 3 giorni fa in cui chiedo informazioni e niente, nn mi rispondono.
    Ora mi piacerebbe sapere se qualcuno mi sa dire quali sono i tempi, come devo comportarmi...perchè nn mi è capitato mai di mandare un prodotto in assistenza ed essere all'oscuro di tutto...nn si può chiamare, nn rispondono alla mail...per quanto ne so io potrebbero anche nn mandarmelo più...ovviamente sto estremizzando per dire che nn so che aspettarmi...ovviamente spero anche che domani mattina per magia arrivi il corriere e lo riporti indietro, ma mi sembra assai improbabile visto che il corriere per passare da casa deve quantomeno assicurarsi che ci sia qualcuno, così come ha fatto quando l'ha ritirato.
    Spero di avere risposta.

  2.  
  3. #2
    bg1
    bg1 non è in linea
    Androidiano
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    Sono nella tua analoga situazione.
    Il comportamento di Mediacom e' quantomeno irritante.
    Mi hanno risposto alle email in 7-8 giorni quando ho chiesto il loro intervento per il problema.
    Poi dopo il passaggio del corriere mi hanno risposto alle email in 1-2 minuti dicendomi di attendere 7 giorni.
    Oggi sono trascorsi i 7 giorni da quando hanno ricevuto il pacco e alla mia email di richiesta stato riparazione non rispondono.
    Lo definisco un comportamento quantomeno anomalo!!!

  4. #3
    Baby Droid
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    Allora a me la cosa sembra essersi sbloccata...vi spiego
    il 3 ottobre mando l'ennesima mail, in un tono abbastanza incazzato, chiedendo indietro il mio prodotto...mi rispondono subito dicendo che mi arriverà in non più di 7 giorni...ovviamente non è arrivato. così il 12 ottobre, rimando una mail dicendo che non mi è arrivato niente e bla bla bla...mi rispondono stamattina dicendo che mi hanno inviato il prodotto venerdì mattina, ovvero il 12 ottobre. Ora oggi è lunedì 15, c'è stato il sabato e domenica di mezzo..quindi mi aspetto che massimo domani mi arrivi, perchè la tnt dice che milano-molfetta (mia città) ci impiega massimo due giorni. Ovviamente non riesco a fidarmi, dopo le ripetute prese per il culo....cmq sono fiducioso.

    ps: bg1 se vuoi un consiglio, quando mando la mail sii molto dettagliato..nel senso scrivi tutti i dati personali, anche quelli che ti hanno mandato (tutti i dati tnt di consegna)...e poi mettici una buona dose di incazzatura...

  5. #4
    bg1
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    Androidiano
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    E' un comportamento assai scorretto.
    Non c'e' una giustificazione tecnica per il loro comportamento.
    Mancano di educazione e rispetto verso il consumatore.
    Io gli scrivo sempre in modo civile, loro rispondono quando vogliono e in modo sommario, senza entrare nel dettaglio. E ne sono certo senza fare nessuna verifica.
    Non puoi rispondermi l'abbiamo ricevuto da 48 ore ci dia il tempo di aprirlo. Avete idea di come lavora la gente seria? In 48 ore, il prodotto deve essere quanto meno segnato in un sistema come ricevuto. Non e' possibile che dopo 5 giorni non ci sia ancora una risposta sullo stato della riparazione! Non e' possibile che adesso dopo 7 giorni smetti di rispondere alle email! Non e' possibile che al telefono mi dici che in 5 giorni mi spedisci il prodotto nuovo e poi per email mi dici che sono passati solo 7 giorni!
    Se in 5 giorni me lo spedisci, dopo 7 mi DEVI saper dare una risposta reale! Sono approssimativi e inconcludenti! Da evitare assolutamente!

  6. #5
    Baby Droid
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    Ma hai ragione..
    nn dirlo a me, l'ho spedito il 10 settembre, e mi hanno detto che l'hanno spedito il 12 ottobre...più di un mese...assurdo...
    poi conta che a me hanno detto che il prodotto è arrivato il 18 settembre nel laboratorio...cioè tutto sto tempo per vedere che il touch è difettoso...resta solo una cosa da fare...nn prendere più questi prodotti

  7. #6
    Androidiano L'avatar di sa77
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    Ragazzi, purtroppo siamo tra quelli che invogliati dal rapporto prezzo/caratteristiche tecniche e dall'italianità del prodotto che a mio avviso era comunque una garanzia, se non di qualità ameno di assistenza rapida ed economica.
    Purtroppo anche io ho avuto la mia esperienza negativa con l'assistenza mediacom: i tasti fisici del volume ( e ad oggi anche quello dell'accensione) sono collassati dopo nemmeno 2 giorni (!!) di utilizzo NORMALE.
    Inviato in assistenza tramite il negoziante, mi torna indietro, nel mio caso molto velocemente (circa due settimane) cosi come era stato spedito: rotto!!!
    Chiedendo info al negoziante, mi risponde che i tasti fisici non rientrano in garanzia!!! Facendo presente che l'ho usato SOLO 2 giorni, gli faccio pressione perchè telefoni in mia presenza all'assistenza Mediacom (diciamo che ho pensato che il rivenditore avesse bluffato) ma questo mi dimostra, tramite il vivavoce, che effettivamente la cosa era vera. Ovviamente all'assistenza Mediacom ho detto che li avrei riempiti di m3rd4 con chiunque mi avesse lontanamente parlato dei loro tablet ( e cosi è stato con amici, colleghi e parenti che me ne hanno chiesto pareri ).

    Diciamo che ho preso il 711i per i miei figli ed evitare che usassero il mio ma effettivamente il prodotto è scadente, anche se economico ma comunque ce ne sono altri di pari prezzo FORSE più validi. lo uso come "cavia" delle varie rom cooked che magari posso flashare sul mio.
    Cerchiamo di aiutare le aziende italiane in questo periodo di crisi ma queste,o alcune, fanno di tutto per farci spendere altrove i nostri soldi.
    VERGOGNA!
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  8. #7
    Baby Droid
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    Pensate che io ho invitato il 711i e mi hanno rinviato il 715i dicendo che il primo non era più disponibile...prima di incazzarmi a bestia ho controllato su internet e in effetti hanno le stesse caratteristiche, poi mi sono assicurato che per un eventuale guasto non mi facevano problemi perchè non corrispondeva al modello sullo scontrino, e mi hanno detto che nn ci sono problemi.
    Cmq sono d'accordo con sa77, a me questo tablet l'hanno regalato alla laurea, altrimenti non l'avrei mai preso. Però non è che se io spendo 100 euro allora devo avere un trattamento di merda, io spendo 100 euro perchè il prodotto preso ha delle caratteristiche da 100 euro.

    cmq a me il prodotto non lo rispedivano indietro..dopo un mese ho iniziato a minacciarli tramite mail e subito mi è arrivato.

  9. #8
    bg1
    bg1 non è in linea
    Androidiano
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    Dopo varie email sono riuscito a riavere un tablet. E' il 720 che mi sembra decisamente piu' spesso. Pero' sarebbe da istaurare una guerra contro questi atteggiamenti. Sono stato anche criticato telefonicamente dall'assistenza perche' reclamavo troppo. Preciso che i miei reclami sono stati sempre educati. Magari sono solo arrivato a dare troppo fastidio non essendomi limitato all'email dell'assistenza.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di sa77
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    ragazzi possiamo muoverci solo in un modo: NON comprando più Mediacom e parlandone male, cioè dicendo la verità, con chi ce ne chiede/parla.
    Ognuno di noi quando acquista un prodotto, credo che come me, fa una ricerca in rete per valutarne la qualità reale percepita dagli utenti.
    Nel nostro caso, essendo modelli 2012 abbiamo fatto da "cavie" per chi, domani, leggendo queste cose FORSE non lo acquisterà!
    Spiace che si un'azienda italiana ma come tale si comporta coi clienti!
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    Androidiani benvenuti tra gli amici sportivi

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di antoherd
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    Ho appena richiesto assistenza tramite mail all'indirizzo supporto.mediacom per un mediacom 840i che aveva un problema hardware da quando l'ho comprato (gamestop diceva sempre che nn era colpa sua) ovvero un problema di ricarica, si ricaricava solo da una certa posizione... Oggi non si è ricaricato + e così ho deciso di mandarlo in assistenza, risponderanno??? Come devo comportarmi? ci si può rivolgere a qualche negozio??? Grazie

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