CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[MID8125] Ma il market siete riusciti ad installarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [MID8125] Ma il market siete riusciti ad installarlo?

    Io non ho il MID8125, ma in qualche post ho visto che alcuni hanno il market ma non gli fa scaricare le app.

    Provate ad installare nell'ordine:
    1. GoogleServiceFramework.apk
    2. Vending.apk

    che trovate al link
    https://skydrive.live.com/?cid=939D8...677DC6167B!448

    Forse il market non funziona solo perchè, non avendo ancora il root e delle mod del firmware, avete la density a 200 che non è compatibile con il nuovo market.

    Quella che andate a scaricare dal link è la versione 2.4 o qualcosa del genere... magari funziona, fate una prova e ditemi.

    L'importante per ora è avere accesso al market funzionante, poi si pensa alle progressioni di versione.

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono di nuovo io; ti spiego cosa succede a me installando il market sul MID8125, così magari mi dai un parere o un suggerimento.
    A me l'installazione va a buon fine; il Market parte, riconosce il mio account Gmail, e mi fa navigare tra le applicazioni.
    Il problema sorge quando tento di scaricarle. E qui i problemi sono due:
    Alcune applicazioni (tipo quella di Fineco) non le posso scaricare perchè "incompatibili" con il MID8125; questa è una condizione "normale" ed il problema potrebbe (forse) risolversi cambiando (dopo il root) i dati del tablet e mettendo quelli di tablet "compatibili". In questo caso il market avvisa dell'incompatibilità ma continua a funzionare bene.
    Il problema vero sorge con le applicazioni compatibili; appena si clicca su "installa", si intravede una barra download ed immediatamente il market si chiude con un messaggio di errore dell'applicazione (ora non ho qui il tablet e non posso riportare il messaggio esatto). Da questo momento in poi, il messaggio di errore viene dato subito all'esecuzione del market. Solo cancellando i dati collegati all'apk il market ricomincia a funzionare come vetrina delle applicazioni.
    In pratica il problema è generato dalla richiesta di download.
    Pensi sia possibile che il problema sia dovuto alla density?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dirti una sciocchezza, ma credo di ricordare che a density 200 anche a me appena iniziava il download il market si ciudeva e non funzionava piú.La versione che suggerisco non mi ha mai dato problemi.Poi è passata di moda.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Grino per il post:

    riccardo.dm (06-02-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato in passato ad installare versioni precedenti del market; funzionava anche il download ma mi comparivano pochissime applicazioni. Ho giá installato root explorer e superuser e dovrei quindi poter editare i file di sistema. Che modifica dovrei fare per la density? Un tentativo lo farei...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Grino, io per installare il market ho seguito le indicazioni che si trovavano nelle prime pagine della discussione principale, prese da quel forum spagnolo... Il market funziona e installa anche le applicazioni, il problema è che molte applicazioni (come Facebook o Adobe Flash Player) non sono presenti nel market... e se mi connetto al market online dice che il dispositivo non è compatibile...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho controllato l'errore esatto che ottengo quando clicco su "Accetta e scarica".
    Mi compare una finestra con nel titolo un triangolo con un punto esclamativo e la scritta "Spiacenti.".
    Il messaggio sotto dice: "Interruzione imprevista dell'applicazione Market (processo com.android.vending). Riprova."
    Da questo momento in poi, se lancio il Market continuo ad ottenere lo stesso messaggio, l'unica possibilità è cancellare i dati relativi all'applicazione.
    Può essere legato al parametro "density"? Ho verificato e anche sul MID8125 è impostato a 200.

    @shake_27: anche a me, quando installo versioni "vecchie" di market, compaiono solo pochissime applicazioni, mentre l'ultima versione me le mostra tutte e va in crash quando tento di scaricarle.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io flash player lo scaricai con la versione che vi propongo. Ricerca mirata
    adobe flash player
    e spuntó fuori

    Quella che propongo è un estratto di una soluzione che prevedeva 5 apk da installare, ma dopo varie prove, per il mio mid 8024 bastano questi due file.

    Provate sul 8125 se va bene.

    Per essere sicuro di essere root, vai nelle impostazioni di root explorer ed abilita la spunta su sfoglia come root e su rendi scrivibile la cartella di sistema.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo.dm Visualizza il messaggio
    Ho controllato l'errore esatto che ottengo quando clicco su "Accetta e scarica".
    Mi compare una finestra con nel titolo un triangolo con un punto esclamativo e la scritta "Spiacenti.".
    Il messaggio sotto dice: "Interruzione imprevista dell'applicazione Market (processo com.android.vending). Riprova."
    Da questo momento in poi, se lancio il Market continuo ad ottenere lo stesso messaggio, l'unica possibilità è cancellare i dati relativi all'applicazione.
    Può essere legato al parametro "density"? Ho verificato e anche sul MID8125 è impostato a 200.

    @shake_27: anche a me, quando installo versioni "vecchie" di market, compaiono solo pochissime applicazioni, mentre l'ultima versione me le mostra tutte e va in crash quando tento di scaricarle.
    Al post https://www.androidiani.com/forum/me...ot-facile.html hanno risolto per ciò che attiene il root. A questo punto puoi aprire con un file manager, ma solo dopo aver selezionato "Sfoglia come Root" e "monta file system come scrivibile", il file in cui hai visto la density a 200 ed editarlo a 160 (dovrebbe essere un file di testo giusto?), riavviare il tab e vedere se il market ti funziona bene (potrebbe essere necessario reintallare tutto il sistema, perchè quando il market mi si piantava non c'era più verso di farlo riprendere).

    Se funziona tutto, indica i passi che hai seguito per il market o da dove li hai presi, in modo che anche altri possano ottenere il medesimo risultato.

    Faccio il tifo per voi!

    Ciao


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy