CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Le APP nella "ROM" sono più veloci e non ccoupano spazio, quindi....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Le APP nella "ROM" sono più veloci e non ccoupano spazio, quindi....

    TATTOO ci dice che una APP installata in fase di flash della ROM, quindi che va a finire nel rootfs, non occupa spazio (nel senso che lo occupa in una area a noi inaccessibile per la velocità non so perchè al momento non mi è ben chiara l'architettura di smdk), quindi si può personalizzare la rom Mediacom come indicato nella guida passo passo (vedi post https://www.androidiani.com/forum/me...-frimware.html ), ed aggiungere gli APK delle app che ci interessano proprio come nella guida viene fatto per il market.

    Attenti a non esagerare con le APP pre-installate, perchè la ROM dovrebbe essere di 128MB o almeno così risulta da quel che ho potuto accertare dall'esecuzione del file utscript.sh. Non ho idea di cosa possa accadere se si tenta di pre-installare un numero eccessivo di APP. Magari non le installa e basta.

    Al link https://skydrive.live.com/?cid=939d8...7DC6167B%21136 troverete un file chiamato "APK pronti all'installazione.zip" contenente gli APK delle seguenti APP prese direttamente dal Market Ufficilae e aggiornate al 15/11/2011:

    raccolta.jpg

    Ultima modifica di Grino; 16-11-11 alle 12:38

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Che la rom sia da 128MB è un fatto avvalorato anche dalle dimensioni della RAM.
    In che senso?
    Sappiamo che il tablet ha 512MB di RAM, però se andiamo a vedere la RAM Totale del sistema ci viene indicata in 360MB circa. Quella mancante è assegnata al RAM Disk (140MB circa che tradotti in spazio disco offrono 128MB utilizzabili) in cui viene caricata la cartella system in sola lettura oltre le app pre-installate.

    Io continuo a rimanere dell'opinione che non convenga precaricare le applicazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy