CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Come fare se non ti garba NitroX - Modifica da solo il tuo frimware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Come fare se non ti garba NitroX - Modifica da solo il tuo frimware

    Attenzione, la guida in questo post è dedicata allo Smartpad 800 MID8024

    Posso personalizzare da solo il mio firmware?
    Certo che sì, partendo dalla affidabilissima versione 2.3 ufficiale presente sul sito della Mediacom. Potremo personalizzirlo a nostro gradimento inserendo funzionalità altrimenti nascoste.
    In particolare può essere particolarmente interessante
    • avere subito il market e non le applicazioni scelte da mediacom
    • abilitare il 3G perchè la connettività per un tablet è essenziale
    • sistemare il funzionamento dellle tacche del segnale radio del 3G
    • attivare i menù del bluetooth (utilizzabile collegando alla porta USB del Tablet una penna Bluethooth poichè l'hardware non è a bordo del tablet)

    Tutto il resto arriva dai market.

    a tale scopo ho preparato una guida che descrive passo passo come:
    • Personalizzare il firmware e abilitare alcune funzionalità, che Mediacom ha disabilitato, ma che sono presenti e funzionanti nel tablet (compreso il 3G)
    • Rimuovere le applicazioni di Mediacom, anche perchè le applicazioni pre-installate non si aggiornano e non possono essere rimosse
    • Preparazione della chiavetta 3G alla connessione
    • La prima connessione

    Andando al link https://skydrive.live.com/?cid=939d8...7DC6167B%21136 troverete la "Guida al perfezionamento del..." in PDF e per i più pigri il firmware già modificato in due versioni: la "MP800C 2.3 Modificata.zip" che ha density standard e la "MP800C 2.3 Modificata Density 160.zip" che avendo una density inferiore mostra icone più piccole.
    Per ottenere una buona visualizzazione con la versione density 160, consiglio di andare sul market ed installare ADW Launcher. Selezionarlo come impostazione predefinita rispetto ad Avvio Applicazioni (il Launcher2 di Android). Modificare le impostazioni di ADW in Preferenze Schermate e Impostazioni del Drawer in modo da mettere a valore massimo le opzioni per colonne e righe.

    Ecco come appare il mio tablet oggi:
    DSCN2585.JPG

    Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Grino; 29-02-12 alle 23:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Stasera mi metterò subito al lavoro per personalizzarla e caricarla, visto che la versione 2.0 di NitroX ha parecchi problemi...

    poi ti faccio sapere!
    Grazie (senza click)
    Pierluigi

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroXCV


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,555

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,646 volte in 653 Posts
    Predefinito

    non ti preoccupare a breve pubblico la nuova versione e i problemi sono stati rimediati

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da TATTOO Visualizza il messaggio
    non ti preoccupare a breve pubblico la nuova versione e i problemi sono stati rimediati
    Si va bene! Ma si può passare la vita a installare firmware? Ogni volta che pre-installi una applicazione hai due svantaggi:
    1) Non la puoi rimuovere
    2) Non la puoi aggiornare (non so se questa è sempre vera ma di certo lo è spesso)

    Arriva anche il momento in cui uno inizia a usare il tablet o no? C'è anche da dire che hai criticato Mediacom perchè non ti piacevano i software pre-installati, e su questo sono d'accordo, ognuno ha i sui gusti ed è giusto poter personalizzare, ma andare poi a presentare dei firmware moddati con quel che piace a te è contraddire se stessi.

    Caro TATTOO il firmware è, e resta, quello Mediacom e chiarisci a tutti che non hai messo la 2.3.7, perchè non è vero dato che hai solo modificato la stringa che appare nelle informazioni del sistema. Fin ora ci si è limitati a tirar fuori delle funzionalità già presenti nel frimware della Mediacom o della COBY (3G, bluethoot, VPN, pulsanti audio). Modificare il firmware vuol dire arrivare a ricompilarlo per aggiungere driver che non ci sono, o renderlo compatibile con altre distribuzioni, e non certo personalizzare una app, una immaginetta, o un parametro di configurazione.

    Io personalmente non ho intenzione di provarci (a ricompilare), perchè non ho alcun interesse a farlo. Ho comprato il tab per usarlo e mi spiacerebbe parecchio se si dovesse rompere. Pensare che non ho neanche scambiato la sd_card con la extsd sebbene la procedura sia abbastanza semplice e di quasi sicuro successo. E' il quasi che non mi sta bene.

    Quindi basta con le app pre-installate. Quello che propongo è oltre all'abilitazione di menu nascosti e personalizzazione di immagini varie, atte a migliorare la funzionalità del tab, di preinstallare il solo market in modo da poter scaricare le app, garantendoci la possibilità di rimuoverle e aggiornarle.

    Ad esempio ES File Manager aggiornato individua tra i collegamenti preferiti (il tasto stella in alto a sinistra dove l'es manager di default al tab ha la casa o la sd_card) la root directory (icona casa), la sd_card (icona telefono), cartelle immagini e audio (cartelle dentro la sd_card) e aggiunge il pulsante al mount della extsd se inserita. Non ho provato se da il pulsante anche alla usb key se collegata.
    In più permette in pochi click di ottenere il file APK delle applicazioni installate (solo firefox e awd per ora non mi hanno permesso di ottenere gli APK).

    Ma questi benefici svaniscono se non si possono aggiornare le app, ovvero se si continua a pre-installarle.

    D'altra parte mi rendo anche conto che sei solo a caccia di tanks e clicchi sulle pubblicità del tuo blog (Google vieta di chiedere esplicitamente agli utenti di cliccare sulle pubblicità).

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroXCV


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,555

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,646 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non seguite le guide di grino imprecise ed errate in molti punti e che accusa la nitrox con motivi futili,falsi! Ragazzi non vuole farci migliorare il nostro smart pad al 100% ..non ho parole


    Inviato dal mio NitroX-3.0 usando Androidiani App


    EHNDROIX V

  7. #6
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ecco che è iniziata un'altra battaglia...
    suggerirei di stare un pochettino più tranquilli, abbassando alquanto i toni: qui non c'è niente da vincere... nemmeno a forza di thanks...
    credo che a nessuno di noi habituè del forum vada di sorbirsi le beccate tra due galli di un pollaio: siete bravi tutte e due ma dall'alto della mia esperienza venticinquennale in questo campo, mi permetto di segnalare che questi atteggiamenti alla lunga non pagano!!

    il tablet, partito in sordina (ma visto il suo costo non si poteva pretendere di più) già così è nettamente migliorato ed io sono sempre più soddisfatto... ora voglio godermelo...
    grazie
    Pierluigi

    PS se mi cliccate su "thanks" non vinco niente...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato piellepi per il post:

    Giacky91 (15-11-11)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Giacky91


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    526
    Smartphone
    I9000, I9300, Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Posso proporrre una sfida fra la Nuova nitrox 3.0 di TATTOO e il tablet cosi personalizzato di Grino, l'app Quadrant Standard?
    Almeno vediamo chi realmente prende piu punti!!!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    intanto io ho preso la versione 3.0 e me la sono personalizzata con le mie immagini ma soprattutto con l'ADW launcher, ottimo.
    ho scaricato l'orologio e lo stile di Android 4.0 ed ora sono contento...
    è nata così la PLP 3.0... qualcuno la vuole votare?
    purtroppo non ho una chiavetta 3G per cui quella parte di codice non mi interessa... nella versione 3.1 la eliminerò seguendo i saggi consigli di Grino...
    Ai due contendenti: perché non mettete insieme le vostre idee invece di combattervi?
    Pierluigi

    PS se fosse possibile mi cliccherei da solo su Thanks !!!
    Ultima modifica di piellepi; 19-11-11 alle 16:10

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Bellissimo! Spero che tutti riescano ad avere il proprio vestito su misura come hai fatto tu.


    Per quel che attiene i Thanks non ne voglio e come si può vedere non ne do. Ne ho staccato solo uno, quale attestato di stima e fiducia ai ragazzi della Mediacom credo quando fu rilasciata la versione 2.3 del firm.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TATTOO Visualizza il messaggio
    Ragazzi non seguite le guide di grino imprecise ed errate in molti punti e che accusa la nitrox con motivi futili,falsi! Ragazzi non vuole farci migliorare il nostro smart pad al 100% ..non ho parole


    Inviato dal mio NitroX-3.0 usando Androidiani App
    Sono qui per migliorare, dimmi dove sono le imprecisioni ed effettuo dele revisioni al documento.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Grino per il post:

    Artemio (14-12-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy