CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Canale Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Canale Wifi

    Buongiorno,

    ho installato un software su iphone 3g che trasforma il telefono in un hotspot wi-fi.

    L'hotspot viene visto da un iphone 4 e la navigazione funziona perfettamente.

    Il tablet pero' non riesce a trovare la rete wifi generata dall'iphone. Sull' iphone posso cambiare il canale di trasmissione scegliendo i canali dall' 1 all' 11.

    Sul tablet pero' non posso impostare manualmente il canale Wi-Fi.

    Sapete su quale canale e' impostato il wifi del tablet e come fare a cambiare canale ?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    L'hotspot su iphone (che software?), simulando un router, tra i parametri può avere la selezione del canale. Normalmente il client wifi non ha necessità di tale dato, perchè di suo scansiona tutti i canali disponibili finchè non stabilisce la connessione. Il problema della mancanza di riconoscimento potrebbe essre diversa, più probabilmente il sw che hai usato genera una rete ad-hoc, mentre android di suo predilige l'infrastruttura. Predilige=vuole.

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    ho installato un software su iphone 3g che trasforma il telefono in un hotspot wi-fi.

    L'hotspot viene visto da un iphone 4 e la navigazione funziona perfettamente.

    Il tablet pero' non riesce a trovare la rete wifi generata dall'iphone. Sull' iphone posso cambiare il canale di trasmissione scegliendo i canali dall' 1 all' 11.

    Sul tablet pero' non posso impostare manualmente il canale Wi-Fi.

    Sapete su quale canale e' impostato il wifi del tablet e come fare a cambiare canale ?

    Grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    il software si chiama mywi ed e' configurabile per utilizzare i canali dall' 1 all'11. Provo a vedere se e' impossibile modificare la tipologia di connessione generata.

    Strano comunque, perche' un altro telefonino android, vede perfettamente la rete

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Non ho iphone, ma se riesci aggiornalo a ios 5.x (il tuo è 3g..s o solo 3g?), integra un hotspot/tethering nativo che va sicuramente.

    Poi dai un occhio qui: https://www.androidiani.com/forum/me...iphone-4g.html

    Controlla che tipo di rete genera il sw che usi, eventualmente modifica i criteri di protezione, altro punto significativo più del canale.

    Eventualmente ancora prova una rom 'custom' recente che introduce migliorie alla rete wifi e sul criterio di protezione.

    Ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    grazie per le tue risposte.

    L'ipphone e' 3G per cui niente hotspot. Per quanto riguarda il firmware ho Pistoneone 5. Il software non mi fa modificare nulla tranne che il canale. Per quanto riguarda la cifratura, il software puo' usare wep. ho provato ma non cambia nulla.

    graze

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Se ti può consolare anche il mio smartphone in tethering wifi fa collegare tutto tranne il mio 810c. (che come nel tuo caso non vede la rete generata)
    In questi casi sarebbe da approfondire il tethering 3G via bt, ma non ci sono ancora riuscito, difatto le combinazioni hw/sw sono innumerevoli purtroppo.
    Strano l'android che dici vede la rete, può essere un problema di sicurezza, hai provato ad 'aprirla' del tutto?
    Predilige=vuole vale in particolare per il ns. , per android forse è più corretto predilige, sul nostro gli hack per rendere visibili le reti ad-hoc non mi sembra abbiano mai prodotto risultati positivi.

    Ciao

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    grazie per le tue risposte.

    L'ipphone e' 3G per cui niente hotspot. Per quanto riguarda il firmware ho Pistoneone 5. Il software non mi fa modificare nulla tranne che il canale. Per quanto riguarda la cifratura, il software puo' usare wep. ho provato ma non cambia nulla.

    graze

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora,

    la rete generata e' vista dal telefonino android e' completamente aperta e senza protezioni. Il telefonino android la vede e la usa, l'iphone 4 la vede e la usa, il tablet non la vede e anche un altro telefonino nokia modello c3-00 non la vede.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    in questo post:

    http://www.androidiani.com/forum/med...tml#post971199

    nella guida al tethering con il mediacom, ho spiegato una piccola dritta per capire se la scheda di rete del nostro tablet vede la rete in oggetto creata dal telefono, oppure se non la vede per nulla (a causa di interferenze, canale non corretto, etc). Se il wifi del tablet non rileva la rete, essa non comparirà nemmeno nell'elenco reti a cui connettersi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato a-male per il post:

    overflow (11-01-12)

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ma sei riuscito a capire il tipo di rete generata (è ad-hoc?). Se connetti un pc va, che info ti da? Comunque strano, conferma la mia disperazione sulle combinazioni ormai possibili, che spesso anzichè offrire possibilità positive, remano solo contro ...

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    Grazie ancora,

    la rete generata e' vista dal telefonino android e' completamente aperta e senza protezioni. Il telefonino android la vede e la usa, l'iphone 4 la vede e la usa, il tablet non la vede e anche un altro telefonino nokia modello c3-00 non la vede.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a-male Visualizza il messaggio
    in questo post:

    http://www.androidiani.com/forum/med...tml#post971199

    nella guida al tethering con il mediacom, ho spiegato una piccola dritta per capire se la scheda di rete del nostro tablet vede la rete in oggetto creata dal telefono, oppure se non la vede per nulla (a causa di interferenze, canale non corretto, etc). Se il wifi del tablet non rileva la rete, essa non comparirà nemmeno nell'elenco reti a cui connettersi.
    Grazie per la tua risposta. La tua guida serve a capire se il tablet vede la rete e in caso negativo bisogna cambiare canale al software che gestisce l'hotspot.

    Io ho gia' provato a cambiare tutti i canali dall' 1 all' 11 (lato hotspot) e il tablet non vede la rete.

    Mi farebbe piacere capire se il tablet effettua la scansione di tutti i canali o se magari posso cambiare in qualche modo il canale di ricezione del tablet. Da menu' non si puo' fare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy