CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Canale Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ma sei riuscito a capire il tipo di rete generata (è ad-hoc?). Se connetti un pc va, che info ti da? Comunque strano, conferma la mia disperazione sulle combinazioni ormai possibili, che spesso anzichè offrire possibilità positive, remano solo contro ...
    sono in ufficio e non ho un pc wireless per poter verificare le caratteristiche del tipo di rete generata dall'hotspot.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua risposta. La tua guida serve a capire se il tablet vede la rete e in caso negativo bisogna cambiare canale al software che gestisce l'hotspot.

    Io ho gia' provato a cambiare tutti i canali dall' 1 all' 11 (lato hotspot) e il tablet non vede la rete.

    Mi farebbe piacere capire se il tablet effettua la scansione di tutti i canali o se magari posso cambiare in qualche modo il canale di ricezione del tablet. Da menu' non si puo' fare
    ma tu come hai verificato che "non vede la rete" ? Ti sei limitato alla "scansione rete" di Android ? Quella non è corretta, perchè le reti nascoste o le reti ad-hoc non le rileva. La procedura della mia guida, invece, identifica tutti i tipi di rete ricevibili dalla scheda wifi nelle vicinanze, anche quelle nascoste o con parametri non standard. Una volta che la scheda wifi rileva la rete, allora sarà possibile impostare o il canale (sul telefono), oppure i parametri per la connessione adhoc (sul tablet) oppure ancora inserire i dati della rete nascosta (sempre da tablet). Ed a quel punto la rete comparirà anche nella "scansione di rete" del menù wifi di Android.
    Spero di aver chiarito ;-)

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a-male Visualizza il messaggio
    ma tu come hai verificato che "non vede la rete" ? Ti sei limitato alla "scansione rete" di Android ? Quella non è corretta, perchè le reti nascoste o le reti ad-hoc non le rileva. La procedura della mia guida, invece, identifica tutti i tipi di rete ricevibili dalla scheda wifi nelle vicinanze, anche quelle nascoste o con parametri non standard. Una volta che la scheda wifi rileva la rete, allora sarà possibile impostare o il canale (sul telefono), oppure i parametri per la connessione adhoc (sul tablet) oppure ancora inserire i dati della rete nascosta (sempre da tablet). Ed a quel punto la rete comparirà anche nella "scansione di rete" del menù wifi di Android.
    Spero di aver chiarito ;-)
    Ciao,

    grazie ancora per la risposta. Hai ragione, non avevo interpretato correttamente la cosa. Porto' fare la verifica a casa, ora sono in ufficio. Leggero' bene la tua guida. Contiene anche le istruzioni per modificare (eventualmete) i parametri di cui mi hai parlato ?

    Grazie

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    E' qui, l'ho trovata, ultimo post, di ieri, leggo anch'io. Grazie a-male.

    https://www.androidiani.com/forum/me...om-810c-5.html

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    Contiene anche le istruzioni per modificare (eventualmete) i parametri di cui mi hai parlato ?
    no, contiene solo le istruzioni per lo scanning wifi. Però quello è la base da cui partire.... una volta che la scheda wifi rileva la rete di interesse, si può procedere a tentare una connessione. Con lo scanning, tanto per dirne una, vedrai le varie reti intercettate quale canale stanno utilizzando.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Si anche se non so quanto cambi, più comodamente, nel farla rilevare con la ricerca 'automatica', avendo la pazienza di spostare comunque l'impostazione del wifi dell' H. S. su tutti i canali possibili, comunque proverò a verificare. Il thread di FedPisano, l'avevo già seguito fin dall'inizio ... rileggerò facendo attenzione alla combinazione script col canale wifi usato, eventualmente riprovando come da indicazioni nel post.

    Ciao, prova pure tu e fai sapere comunque (Edit: il 'prova' è riferito a overflow).

    Quote Originariamente inviato da a-male Visualizza il messaggio
    no, contiene solo le istruzioni per lo scanning wifi. Però quello è la base da cui partire.... una volta che la scheda wifi rileva la rete di interesse, si può procedere a tentare una connessione. Con lo scanning, tanto per dirne una, vedrai le varie reti intercettate quale canale stanno utilizzando.
    Ultima modifica di otticus; 11-01-12 alle 17:01

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho risolto !

    Tutto funziona perfettamente. L'ho scritto qui :

    https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post975725

  9. Il seguente Utente ha ringraziato overflow per il post:

    otticus (11-01-12)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy