CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

smartpadr 810C: qualità foto visualizzate su TV 52" con cavo hdmi, quale oftware?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    smartpadr 810C: qualità foto visualizzate su TV 52" con cavo hdmi, quale oftware?

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio, ho uno smartpad 810C con su ancora il software originale (nessun aggiornamento effettuato neppure l'ics rilasciato da mediacom........).
    qualche giorno fa ho acquistato un cavo hdmi a mini hdmi per collegare il tablet alla TV. ho impostato in impostazioni-->display-->hdmi la risoluzione maggiore disponibile con frequenza a 50hz vedo tranquillamente l'immagine ma ho qualche perplessità sulla resa delle immagini visualizzate.
    il menù ha una risoluzione davvero bassa, almeno ad occhio (il segnale almeno secondo la televisione arriva a 1080p) ma la cosa più scocciante è la bassa qualità con cui vengono visualizzate le foto ed il fatto che vengono riscalate a 16/9 facendo si che le immagini siano abbastanza distorte.
    ho provato col programma dio default di gingerbread e con il visualizzatore dell'ES browser. in entrambi i casi il risultato non mi soddisfa.
    le stesse foto viste tramite il htpc via hdmi o tramite la porta usb della TV hanno una resa ottima.
    avreste qualche suggerimento da darmi, un software di visualizzazione o qualcosa per gestire meglio la connessione hdmi?
    grazie e scusatemi se sono stato prolisso.
    Peppe

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meta551 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio, ho uno smartpad 810C con su ancora il software originale (nessun aggiornamento effettuato neppure l'ics rilasciato da mediacom........).
    qualche giorno fa ho acquistato un cavo hdmi a mini hdmi per collegare il tablet alla TV. ho impostato in impostazioni-->display-->hdmi la risoluzione maggiore disponibile con frequenza a 50hz vedo tranquillamente l'immagine ma ho qualche perplessità sulla resa delle immagini visualizzate.
    il menù ha una risoluzione davvero bassa, almeno ad occhio (il segnale almeno secondo la televisione arriva a 1080p) ma la cosa più scocciante è la bassa qualità con cui vengono visualizzate le foto ed il fatto che vengono riscalate a 16/9 facendo si che le immagini siano abbastanza distorte.
    Anche io ieri ho provato a collegare il tablet al televisore via HDMI, sarebbe una soluzione ottimale per avere un mediaplayer collegato al TV peccato che a quanto pare android non riesca a gestire correttamente il collegamento, io ho su la Rom Pistoneone 5.2 sempre basata su Gingerbread. Non è questione di programma ma di sistema, in pratica esce si in 1080p (come conferma il televisore) ma l'immagine visualizzata è sempre con le proporzioni dell'800x600 originale che è una risuluzione 4:3 adattata a 16:9, ho visualizzato un filmato 16:9 ed è risultato in 21:9 con le barre nere sopra e sotto. Purtroppo ho altri 2 tablet con ICS ma sprovvisti di uscita HDMI quindi non posso fare altre prove. Qualcuno ha provato se ICS gestisce correttamente l'uscita HDMI?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 85 volte in 64 Posts
    Predefinito

    prova quickpix
    ics gestisce meglio l'hdmi

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    ics gestisce meglio l'hdmi
    Ho fatto altre prove e non sembra essere così, vedi il mio post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2527822

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy