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salve... io sto avendo i suoi stessi problemi.... ho acquistato un mediacom il 1010i dopo 2 settimane si spegne e non accende più... lo portato all'euronics ed il commesso mi ha detto che era problema di aggiornamento.... siccome i driver usb x collegare il mediacom al pc non li trovava da nessuna parte ho chiamato l'assistenza che mi ha preso in giro x altre 2 settimane.... dopo di che visto ke io insistevo ha deciso d prendere il tablet in garanzia... questo discorso prima di natale... ora mi avevano detto che i magazzini riaprivano dopo il 7 di gennaio ma ancora oggi il nulla... provo a chiamare e ci sono sempre le linee occupate invio e-mail e dopo 4 e-mail inviate finalmente rispondono una cosa senza senso.... so soltanto che me ne sono pentito d aver fatto questo acquisto
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Originariamente inviato da
lupo89
salve... io sto avendo i suoi stessi problemi.... ho acquistato un mediacom il 1010i dopo 2 settimane si spegne e non accende più... lo portato all'euronics ed il commesso mi ha detto che era problema di aggiornamento.... siccome i driver usb x collegare il mediacom al pc non li trovava da nessuna parte ho chiamato l'assistenza che mi ha preso in giro x altre 2 settimane.... dopo di che visto ke io insistevo ha deciso d prendere il tablet in garanzia... questo discorso prima di natale... ora mi avevano detto che i magazzini riaprivano dopo il 7 di gennaio ma ancora oggi il nulla... provo a chiamare e ci sono sempre le linee occupate invio e-mail e dopo 4 e-mail inviate finalmente rispondono una cosa senza senso.... so soltanto che me ne sono pentito d aver fatto questo acquisto
Una volta stabilito che generalmente è preferibile( lo prevede anche la legge) che sia il punto vendita ad occuparsi della riparazione e/o dell'eventuale reso... , visto che il commesso di Euronics non fa il suo dovere, cioe' assisterti, perchè te la prendi con Mediacom.
Primariamente il tuo referente è Euronics. Te la devi prendere con Euronics che ha il dovere di assisterti in tutto e per tutto e non puo' mandarti all'assistenza mediacom, della quale tu puoi usufruire, ma che probabilmente non ha ancora un costumer care che le permetta di immediatamente sempre efficace, tra l'altro il tuo referente è esattamente il tuo venditore.
Se puo' aiutarti un paio di anni fa ho avuto dei problemi con un decoder telesystem comprato da C...four ed ancora in garanzia al momento del difetto.
Il punto vendita mi ha mandato da Telesystem, entrambe in sostanza non intendevano intervenire adducendo motivazioni contrarire alla normativa sulla garanzia.
Dunque ho deciso come da legge di far valere le mie ragioni presso il punto vendita dell'ipermercato. Una raccomandata con messa in mora con ullteriore fax e mail.
Dopo un mese (molto certamente), mi hanno chiesto scusa telefonate e lettera ed hanno concordato con me la sostituzione del prodotto.
Detto questo, vai da Euronics, se non trovano driver o quant'altro, chiedi la sostituzione del prodotto entro 10 giorni.
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ciao sinzua,,,ho contattato mediacom, con un e-mail...( dato che il mio smartpad810c,,ha delle lesioni al monitor lcd,,il tablet funziona alla perfezzione,e non ha mai preso colpi)
si sono fatti mandare le foto del mio smartpad acceso,,e mi hanno risposto dicendomi che non è in garanzia, ma se voglio lo posso riparare fuori garanzia,,ma questi sono FUSI.!!!!.ma secondo te come posso risolvere,,lo ho acquistato a marzo 2012,,usato pochissimo, custodito con cura nella custodia in pelle dal primo giorno,,,secondo me è un difetto di assemblaggio,, puoi aiutarmi.?? mi rivolgero' al FEDERCONSUMATORI.....
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Assistenza e qualità
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Originariamente inviato da
Missgrey87
Mamma mi ma che casino...E che tristezza a saperlo mi compravo altro.200 euri quasi buttati spero che me lo cambino con altro.A sto punto magari mi prendo un'ipod.Ma che sfiga però.Era carino per o giochini e facebook.
Un piccolo contributo. Ho i capelli bianchi da tempo. Nella mia vita, per lavoro, ho acquistato moltissima elettronica.Ora tengo conferenze e necessitavo di un supporto per i contenuti delle stesse. Valutati vari tablet, mi sono focalizzato su Mediacom, per il rapporto prezzo qualità. Sono rimasto stupito delle prestazioni (posseggo un 875 S 2) che, in alcuni casi, battono tablet che costano il doppio. Detto questo, quando si compera un qualsiasi accessorio elettronico, o funziona subito o, in genere, lo sostituiscono. Gran parte del costo finale, che potrebbe esser molto più basso, dipende da questo. Per chi non lo sapesse, nella produzione industriale solo il 40% rientra nelle tolleranze di progetto. Con questo, un dispositivo può funzionare ugualmente.
Tirando le somme, la tecnologia ha raggiunto traguardi ottimi. Lo scarto di prestazione fra un apparecchio ed un altro è rilevabile strumentalmente, più che a occhio. Per concludere, riguardo al mio comportamento, ho acquistato una SD micro di alto livello. Tanto, è l'unica cosa che userò ancora fra un anno o due, al massimo, nel nuovo dispositivo . Con il top di gamma o con il più modesto. Grazie per l'attenzione.
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Ciò che non tollero è il servizio assistenza MEDIACOM quasi pressochè inesistente, sono reperibili solamente chiamandoli al numero a pagamento (8955698702), di una tempistica sulla comunicazione che lascia a desiderare e di tempi incerti sulla riconsegna del tablet difettoso. Sono considerazioni che bisogna valutare al momento dell'acquisto. VERGOGNA MEDIACOM
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SmartPad MEDIACOM, DIFFIDATE, denunciateli mediaticamente.
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Il mio tablet 810c non si accende più..vorrei mandarlo in garanzia ma ciò che mi preoccupa è il fatto che contiene una rom modificata..lo uso raramente..che dite? faranno storie?
EDIT:Sono riuscito a flashare la rom stock..comunque ho portato il tablet nel centro expert dove l'avevo acquistato e mi ha detto che non prendono in carico i mediacom e ci dicono di contattare l'assistenza al numero a pagamento. E' corretto? A me non sembra..non ho insistito e l'ho riportato a casa..
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Spettabile AGCM
vengo ad esporvi un problema alquanto fastidioso per il consumatore,
A Natale scorso ho acquistato presso il negozio Euronics un Tablet Smart Pad Mediacom, appena passate le feste (20 giorni dopo) il Tablet regalato a mia figlia non si accende piu’, mi attivo per risolvere il problema rivolgendomi al negozio dove ho acquistato l’oggetto, al negozio mi indicano che non possono cambiarlo e di rivolgermi per l’assistenza in garanzia a Mediacom (HYPERLINK "http://www.mediacomeurope.it/"www.mediacomeurope.it/) che trovo su Internet.
Scrivo via Email al supporto come indicato nel sito, ma non ricevo risposta fino a che sono costretto a chiamare piu’ di qualche volta il numero a pagamento 895.569.8702 (18 cents al min. per un max di 15.13 euro) per farmi rispondere e ricevere istruzioni per la sostituzione/riparazione dell’oggetto.
L’oggetto viene quindi ritirato dal corriere il giorno 24 Gennaio 2013, ad oggi ’13 Mar. 2013, non ho avuto indietro né il prodotto e né cenni di risposta per conoscere lo stato e la riconsegna del prodotto, ho contattato l’assistenza scrivendo via email ma nessun ha mai risposto e non intendo chiamare ancora sul numero dove vogliono che chiami, quello a pagamento, perché sono contrario all’incremento del loro business.
Chiedo a voi di intervenire in merito a questo non rispettoso comportamento nei confronti dei consumatori che oltre a ritrovarsi danneggiato per l’oggetto difettoso e non goduto viene a subire un’ulteriore vessazione per il costo da sostenere nel contattare l’assistenza al numero a Tariffazione ripartita, e questa è una vergognosa truffa ai danni del consumatore.
Inoltre Vi chiedo quali sono i tempi congrui previsti dalla garanzia Europea per la riparazione/sostituzione dell’oggetto e quale azione devo attuare per avere i miei diritti e la restituzione dell’oggetto
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Originariamente inviato da
senzatramonto
Spettabile AGCM
vengo ad esporvi un problema alquanto fastidioso per il consumatore,
A Natale scorso ho acquistato presso il negozio Euronics un Tablet Smart Pad Mediacom, appena passate le feste (20 giorni dopo) il Tablet regalato a mia figlia non si accende piu’, mi attivo per risolvere il problema rivolgendomi al negozio dove ho acquistato l’oggetto, al negozio mi indicano che non possono cambiarlo e di rivolgermi per l’assistenza in garanzia a Mediacom (HYPERLINK "http://www.mediacomeurope.it/"www.mediacomeurope.it/) che trovo su Internet.
Scrivo via Email al supporto come indicato nel sito, ma non ricevo risposta fino a che sono costretto a chiamare piu’ di qualche volta il numero a pagamento 895.569.8702 (18 cents al min. per un max di 15.13 euro) per farmi rispondere e ricevere istruzioni per la sostituzione/riparazione dell’oggetto.
L’oggetto viene quindi ritirato dal corriere il giorno 24 Gennaio 2013, ad oggi ’13 Mar. 2013, non ho avuto indietro né il prodotto e né cenni di risposta per conoscere lo stato e la riconsegna del prodotto, ho contattato l’assistenza scrivendo via email ma nessun ha mai risposto e non intendo chiamare ancora sul numero dove vogliono che chiami, quello a pagamento, perché sono contrario all’incremento del loro business.
Chiedo a voi di intervenire in merito a questo non rispettoso comportamento nei confronti dei consumatori che oltre a ritrovarsi danneggiato per l’oggetto difettoso e non goduto viene a subire un’ulteriore vessazione per il costo da sostenere nel contattare l’assistenza al numero a Tariffazione ripartita, e questa è una vergognosa truffa ai danni del consumatore.
Inoltre Vi chiedo quali sono i tempi congrui previsti dalla garanzia Europea per la riparazione/sostituzione dell’oggetto e quale azione devo attuare per avere i miei diritti e la restituzione dell’oggetto
Grazie per aver condiviso con noi la tua mail..appena arriva una risposta, aggiornaci! Dovrei mandare anche io il tablet in garanzia, anche perchè se non mi sbaglio, per legge, il termine nel quale devono rientrare per la riparazione/sostituzione vada dai 30 ai 60 giorni e che non si debba pagare nulla per mandarlo in garanzia, nemmeno le chiamate..
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Novità! Sto avendo degli scambi di email con il supporto mediacom e l'ultima mail mi ha lasciato un pò perplesso (premetto che il tablet è perfettamente integro, mai caduto).
Ecco l'email:
"La informiamo che abbiamo bisogno di una foto del display per capire se il tablet è in garanzia, perché se è un difetto di cristalli liquidi non è in garanzia."
1. Gli ho detto più volte che se posso, la foto è a tablet spento, dato che non si accende perchè non si ricarica..
2. Mi sembra molto strano che, come lui ha chiamato, non rientra in garanzia questo problema perchè TESTUALMENTE mi scrive che è un DIFETTO.
Come mi devo comportare?
E' ASSURDO..