I mille segreti dell'assistenza Mediacom!!!! Leggete bene e fatevi i vostri conti!!!!
Ragazzi, vi aggiorno sulla questione dell'assistenza Mediacom...
Chi ha seguito, il thread principale in questi giorni, si ricorderà del mio problema, e si ricorderà anche, che il buon Daniele (Mediacom) in persona, ieri sera mi ha rassicurato, che si sarebbe preso "personalmente" in carico, il mio caso, chiedendomi di inviargli i miei dati, e che poi mi avrebbe spiegato la procedura... "Stranamente" ieri sera dopo quel post, e dopo che io gli avevo risposto e chiesto appunto dove inviargli i dati, ha iniziato a rispondere a post di diversi utenti, ignorando completamente, il mio... Mah, viva la coerenza, e poi diceva che io mi contraddico. Mah.
Ma questo non è tutto...In tre giorni, ho mandato prima una mail all'assistenza,che è stata ignorata... Poi ho chiamato,e un tizio, dopo aver ascoltato due minuti quello che era il mio problema, mi ha detto di rimandare un'altra mail all'assistenza con scritto, quello che già avevo scritto nella prima, più il fatto che avevo anche chiamato, ed è stata ignorata pure quella.Poi ieri sera Daniele, mi dice che se ne occupa lui, e non si fa più sentire, ne sul forum, che però sta mattina ha frequentato, ne via mail...Oggi richiamo l'assistenza e succede una cosa strana.La prima volta che chiamo, nemmeno suona e il display del cell mi dice occupato (ma senza suonare da occupato),la seconda idem, poi mi viene un dubbio e provo a chiamare con anonimo, e stranamente la chiamata parte...Da notare che il numero con cui ho chiamato è lo stesso che ho usato ieri...Allora ho pensato, ma non è che stanno cercando di evitarmi? Mi dava tanto l'idea di un filtro telefonico, di quelli che faccio installare ai miei clienti, per evitare i rompicoglioni...E il bello è che mi risponde lo stesso tizio di ieri, (e già mi sembra strano..Una così grande azienda e ha un solo addetto al centro assistenza mah...)e a sto punto gli dico che il buon Daniele, mi ha assicurato che se ne sarebbe occupato di persona,quindi gli dico se me lo passa...Lì sento l'esitazione...E mi dice che oggi pomeriggio non c'è al lavoro, di richiamare domani mattina, ma meglio se gli mando una mail, che lui risponde da li (Un'altra!?!?E che ca...)...Vabbè, siccome sono previdente, io gli avevo già mandato la mail sta mattina con i miei dati, ma ad ora nessuno si è fatto sentire...Ora mi attanaglia un dubbio...Siccome, sono diffidente di natura, e faccio un mestiere un po' particolare, istintivamente mi è venuto da pensare...Ma non sarà proprio lui il buon Daniele?Possibile?Mah... Una cosa è certa in tre giorni non si è fatto sentire nessuno, il fatto che cerchino di evitare uno che ha dimostrato palesemente di conoscere la legge e i propri diritti, la dice lunga...Io non so quali misteri nascondano, ma per quanto mi riguarda di cose poco chiare ce ne sono una marea... Prima di tutto il fatto che un'azienda del genere, si affida a un tecnico informatico (credo) per riferire alla clientela, tramite un forum, senza nessun comunicato ufficiale, che d'ora in poi l'assistenza sarà gestita direttamente da loro, e non più dal negozio in cui è stato comprato!?!? Ma sta cosa puzza solo a me? Ora io me ne sbatto di mediacom e me ne sbatto di aspettare qualche giorno in più.Lunedì mi faccio i cento km che mi separano dal negozio in cui ho comprato i due tablet, e li riporto indietro tutti e due, uno perchè è briccato e l'altro perchè ha lo schermo che si alza, e faccio presente che due prodotti su due sono difettosi, e col ca..o che me ne faccio mandare un'altro...Io chiedo al negozio di sostituirmeli con qualcos'altro... "Ma ragazzi, non vi preoccupate, i difetti si riscontrano solo nello 0,5% dei casi... E stranamente tutto lo 0,5% delle vendite dell'810c si trova su questo forum...Basta vedere il problema dello schermo...Se tutti lo rimandiamo indietro solo per quello, altro che catasta che se ne trovano..." Dunque per me il rapporto con questa azienda, si chiude definitivamente qua.Ora voi fate come volete, io vi ho segnalato una situazione assai grave, per cui mi sento in dovere e in diritto (forse ancora per poco grazie al bavaglio pronto), di condividerla con voi tutti che seguite questo forum.Una sola cosa vi dico... Fate molta attenzione a non farvi abbindolare, da troppe cavolate.E se dovete, mandarlo in assistenza, portatelo al negozio dove lo avete preso. Lasciate perdere, ste procedure dirette, tanto millantate, quanto inutili e inneficaci, se in tre giorni nemmeno sono in grado di rispondere a una mail...E se visto il diretto interessamento di questo tale, io sto ancora aspettando una banale risposta...Figuriamoci se non se ne interessava lui... Amen!!!!
assssssssstenzeee mediacom...
Ciao Ste81.. allora ti/vi spiego come funziona l'assistenza Mediacom (le faccio e quindi lo so mooooolto bene..) Mediacom non ha un reale effettivo supporto al cliente come Acer, Samsung, (stiamo parlando di prodotti IT..) ect.. tu DEVI andare al tuo rivenditore (Euronics, Trony, Media ect..) loro ti prendono in consegna il prodotto, chiedono autorizzazione al reso a DATAMATIC (che è il fornitore) e se il prodotto non ha "danni causati da cattivo funzionamento da parte del cliente" il prodotto viene sostituito.. o Datamatic fa un'accredito al punto vendita o mandano il prodotto NUOVO..(si dico nuovo..mai successo di aver ricevuto un prodotto riparato) dopo di che il negozio se è stato sostituito te lo consegnerà, mentre se è stato accreditato o te lo sostituisce o ti da lo stesso prodotto (disponibilità permettendo).. ora ricordo che il venditore è responsabile della GARANZIA dei prodotti (2 anni di garanzia in caso di scontrino 1 anno se fattura ..legge europea non ve la cito neanche,) tutto chiaro???? non prendertela con chi lavora in una posizione e ha le mani legate(mi permetto di dirlo perchè con questi signori ci combatto tutti i giorni) .. anche perché legalmente potrebbe anche non fare nulla volendo..materialmente ha quasi le mani legate.. infatti credo (mi smentisca danyr in caso contrario) che visto il caso di Ste81, danyr dovrebbe: fare una richiesta di reso all'ufficio resi e poi debba farsi autorizzare il reso a se stesso.. senza avere una fatture di vendita..infatti non essendo un fisicamente un negozio avrebbe alcuni grattacapi..
ora la maggior parte di voi dira.. tutto sto casino?? SI.. Mediacom/ Datamatic hanno tutto l'interesse affinche il cliente ritorni per i problemi al punto vendita.. questo serve anche per snellire la gestione assistenze.. questo in sintesi.. potrei farvi romanzi in materia di gestione assistenze iniziare da Asus passando per Mediacom a finire con Apple..