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Discussione:

I mille segreti dell'assistenza Mediacom!!!! Leggete bene e fatevi i vostri conti!!!!

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  1. #51
    Baby Droid


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    si la batteria è compresa nella garanzia dei due anni con riparazione (sostituzione della sola batteria) o sostituzione del tablet se necessario

    per quanto riguarda la discussione in generale io mi sono avvicinato al mondo mediacom più di recente e ho provato l'875.. il prezzo che ho speso è ripagato da un tab che fa tutto quello che deve fare, non mi da particolari problemi e quando ho avuto bisogno di assistenza ho trovato un operatore molto professionale e preparato che in poco mi ha dato le giuste indicazioni per risolvere il mio problema

    EDIT: aggiungo un dettaglio sul discorso rigenerati. per la legge nessuno è costretto a sostituire i prodotti elettronici con dei nuovi, ma semplicemente con prodotti funzionanti di pari caratteristiche o superiori.. tutti utilizzano i rigenerati, anche marche premium

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


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    novità pakos?

  4. #53
    Bluforce
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    Racconto la mia "brevissima" esperienza in merito alla garanzia Mediacom, partendo dal fatto che io insieme a molti altri ragazzi sono stato uno dei primi a dare fiducia a questa azienda ormai quasi 2 anni fa, acquistando un 810c.

    Tablet portato a fine maggio nella catena di elettronica su scala nazionale in cui lo avevo acquistato, a causa del fatto che la batteria durava 20 minuti scarsi, e l'effetto acqua sullo schermo si faceva sempre più grave.
    Al negozio NON volevano prenderlo, mi dissero di spedirlo a Mediacom, ma io ho fatto presente la garanzia di conformità, ed ecco che magicamente hanno accettato di curarsi della pratica di assistenza.
    Mi è stato confermato che sulla batteria la garanzia è di SEI mesi, quindi pur scrivendola fra i difetti, fosse solo per quello difficilmente mi veniva accettata la riparazione in garanzia.

    Insomma, il tablet è arrivato in assistenza ed è stato accettato in garanzia, con la modalità di sostituzione (con un rigenerato as usual). Da quel momento in poi io del mio tablet non ho avuto più nessuna notizia. E' svanito nel nulla, nei meandri dell'assistenza Mediacom. Ho pazientato settimane, e poi mesi, fino allo scadere del 90esimo giorno, che dà diritto al consumatore nel vedersi riconosciuta la piena responsabilità del negozio per tempi di assistenza così lunghi.

    Oggi ho un Acer Iconia A1-810 datomi (col mio consenso) dal negozio, in sostituzione del "fu" 810c.

    Francamente, con tutti questi produttori famosi di tablet low cost (Asus, Acer fra tutti), continuare a comprare Mediacom è davvero pericoloso.

    Peraltro mi chiedo cosa fosse successo se, invece che insistere col negoziante per il diritto alla legge di conformità, avessi spedito il mio tablet direttamente alla Mediacom. Con molta probabilità starei ancora ad aspettare una loro comunicazione.

  5. #54
    Baby Droid


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    ci sarebbe da capire se il casino è stato fatto dal rivenditore a cui ti sei rivolto o dall'assistenza, perchè normalmente i negozi fanno i resi direttamente ai loro fornitori non all'assistenza clienti.. la legge comunque parla chiaro, i 24 mesi di garanzia sono a carico del venditore per cui sono loro che devono rispondere di eventuali ritardi.

  6. #55
    Baby Droid


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    anche io dovrò portare presto in assistenza il mio 810c perchè la batteria dura solo 45 min. Avendo fatto anche un'estensione di garanzia di 3 anni con rimborso del 70% , mi consigliate di richiederlo direttamente senza mandare il tablet in assistenza? Se dovessero fare storie per la garanzia della batteria, oltre ad appellarmi alla garanzia di conformità cosa posso fare ? E' disponibile qualche informazione mediacom in cui si parla della garanzia sulla batteria?

  7. #56
    Baby Droid


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    Inizia la mia peripezia con l'assistenza ....
    tablet 875 s2 ... si e' aperto da solo grazie alla batteria che si e' gonfiata a dismisura...

    DSC_1487.jpg

  8. #57
    Baby Droid


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    ciao, volevo aggiungere la mia esperienza sulla GARANZIA Mediacom praticamente inesistente ma forse non per colpa della stessa ma per "superficialità" dei suoi Center Point.
    Prodotto acquistato da 90 giorni, display non più attivo al touch screen e prodotto perfettamente funzionante con mouse esterno:
    Circa due mesi fa lo mando in assistenza con scontrino di acquisto e confezione e finalmente oggi, dopo svariate ed insistenze richieste di notizie a riguardo, mi rispondono che la riparazione può avvenire per la modica cifra di € 50.000, parliamo di un tablet da 7" M-MP75S23G che è stato acquistato nel settembre 2013, è rimasto in assistenza per 2 mesi ed oggi sul mercato si trova a meno di 120.000 €.
    C'è da aggiungere altro per sottolineare la bontà del prodotto?

  9. #58
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da francescobellino Visualizza il messaggio
    ciao, volevo aggiungere la mia esperienza sulla GARANZIA Mediacom ... [cut]... per la modica cifra di € 50.000, parliamo di un tablet da 7" M-MP75S23G che è stato acquistato nel settembre 2013, è rimasto in assistenza per 2 mesi ed oggi sul mercato si trova a meno di 120.000 €.
    C'è da aggiungere altro per sottolineare la bontà del prodotto?
    La roba buona... costa. ;-) :-P

  10. #59
    Baby Droid


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    Scusate ma è vero che la batteria non si può sostituire al tablet?

  11. #60
    Ryo
    Ryo non è in linea
    Androidiano


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    E' vero ally. Leggi la mia esperienza:

    Salve,
    sono un possessore di Mediacom 810c, praticamente un giorno dopo della scadenza della garanzia legale la batteria del mio tablet è "partita", nel senso che l'autonomia si è ridotta a una manciata di minuti. Le ho provate tutte, ricalibrazione, battery wipe ma non è servito a niente. E' chiaro che è un problema di batteria, del resto il dispositivo funziona perfettamente. Contatto per email l'assistenza Mediacom e mi dicono di portare il tablet al più vicino centro assistenza. Peccato che nel mio caso si tratti di un posto a 50 Km da casa mia. Capirete bene che non è proprio dietro l'angolo. Allora chiedo gentilmente che, vista la situazione, mi rilascino loro un preventivo, tenendo conto che si tratta solo di sostituire la batteria. Ecco la loro risposta: "il preventivo lo rilascia solo il cat". Bene penso io, questo è trattare come si deve un cliente.
    Lascio passare qualche settimana e scrivo un'altra mail. Chiedo che mi venga spedita la batteria, dando per scontato che se commercializzate un tablet abbiate anche i ricambi, poi la batteria ci mancherebbe...ecco la loro risposta: non disponiamo di questo tipo di ricambio!!!!
    Morale della favola mi ritrovo dopo appena 2 anni di utilizzo con un tablet praticamente nuovo ma da buttare perchè riesco a lavorarci solo collegato a quello schifosissimo alimentatore da appena 80 cm....
    Che vergogna, mai più Mediacom!
    Meditate gente, meditate...

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