CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Aggiornamento ROM - Per i nostri cuochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 22 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento ROM - Per i nostri cuochi

    Il Teclast T760 è un altro tablet molto diffuso con processore rk2918.
    Mi chiedevo se, con la giusta esperienza, fosse possibile utilizzare l'aggiornamento al pacchetto SDK 2.0 del firmware per il Teclast (che si trova a questo indirizzo T760 V3.0 -- Much Faster - SlateDroid.com ) per il nostro tablet.

    Sottolineando il fatto che non ho assolutamente idea dei rischi cui si correrebbe incontro con tale procedura, chiedo se il tablet potrebbe danneggiarsi in qualche modo o se la cosa potrebbe rivelarsi utile per migliorare ulteriormente le prestazioni della tavoletta (con l'aggiornamento di firmware si è passati da score di 1300-1400 a oltre 2000 in Quadrant).

    Se anche la cosa fosse troppo rischiosa da effettuarsi per i singoli acquirenti, vorrei almeno che Mediacom prendesse in considerazione la possibilità di iniziare dei test a tal proposito. Un aggiornamento così corposo (e la pubblicità della interfaccia grafica "a guisa di" Honeycomb 3.0) sarebbe sicuramente un ulteriore incentivo all'acquisto e dunque un valido investimento.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxian46 Visualizza il messaggio
    Il Teclast T760 è un altro tablet molto diffuso con processore rk2918.
    Mi chiedevo se, con la giusta esperienza, fosse possibile utilizzare l'aggiornamento al pacchetto SDK 2.0 del firmware per il Teclast (che si trova a questo indirizzo T760 V3.0 -- Much Faster - SlateDroid.com ) per il nostro tablet.

    Sottolineando il fatto che non ho assolutamente idea dei rischi cui si correrebbe incontro con tale procedura, chiedo se il tablet potrebbe danneggiarsi in qualche modo o se la cosa potrebbe rivelarsi utile per migliorare ulteriormente le prestazioni della tavoletta (con l'aggiornamento di firmware si è passati da score di 1300-1400 a oltre 2000 in Quadrant).

    Se anche la cosa fosse troppo rischiosa da effettuarsi per i singoli acquirenti, vorrei almeno che Mediacom prendesse in considerazione la possibilità di iniziare dei test a tal proposito. Un aggiornamento così corposo (e la pubblicità della interfaccia grafica "a guisa di" Honeycomb 3.0) sarebbe sicuramente un ulteriore incentivo all'acquisto e dunque un valido investimento.
    non me ne intendo di prestazioni di dispositivi mobile... è tanto come aumento?

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxian46 Visualizza il messaggio
    Il Teclast T760 è un altro tablet molto diffuso con processore rk2918.
    Mi chiedevo se, con la giusta esperienza, fosse possibile utilizzare l'aggiornamento al pacchetto SDK 2.0 del firmware per il Teclast (che si trova a questo indirizzo T760 V3.0 -- Much Faster - SlateDroid.com ) per il nostro tablet.

    Sottolineando il fatto che non ho assolutamente idea dei rischi cui si correrebbe incontro con tale procedura, chiedo se il tablet potrebbe danneggiarsi in qualche modo o se la cosa potrebbe rivelarsi utile per migliorare ulteriormente le prestazioni della tavoletta (con l'aggiornamento di firmware si è passati da score di 1300-1400 a oltre 2000 in Quadrant).

    Se anche la cosa fosse troppo rischiosa da effettuarsi per i singoli acquirenti, vorrei almeno che Mediacom prendesse in considerazione la possibilità di iniziare dei test a tal proposito. Un aggiornamento così corposo (e la pubblicità della interfaccia grafica "a guisa di" Honeycomb 3.0) sarebbe sicuramente un ulteriore incentivo all'acquisto e dunque un valido investimento.
    Test già effettuato. (ieri)
    Risultato: NON FUNZIONA
    Comunque bravo, sai cosa cercare.
    Ciao
    Pistoneone

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 22 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non è ovviamente vitale però vuol dire che c'è una migliore ottimizzazione delle prestazioni e, forse, anche dei consumi della batteria.

    Inoltre ho sentito che con l'aggiornamento il tablet si trasforma in un touchpad quando si connette la presa HDMI ad uno schermo, rendendo di fatto inutile dover attaccare mouse o altro. Allo stesso modo, con l'accelerazione hardware ottimizzata dovrebbe funzionare il decoding/encoding dei flussi video e quindi migliorare il supporto di skype alle videochiamate.

    Insomma tanti piccoli vantaggi oltre all'interfaccia "figha" (di cui sinceramente non me ne potrebbe fregar di meno).

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 22 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Test già effettuato. (ieri)
    Risultato: NON FUNZIONA
    Comunque bravo, sai cosa cercare.
    Ciao
    Pistoneone
    Nooo! Chissà se Daniele avrà più fortuna!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 22 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Pistoneone, o anche gli altri fantastici cuochi del nostro forum, potreste provare ad usare il firmware del tablet N10 per l'aggiornamento sdk 2.0, scaricabile da qui http://www.yuandaocn.com/down/N%E7%B3%BB%E5%88%97/

    Il tablet in questione è veramente identico al nostro, rispetto al Teclast ha anche la stessa risoluzione nativa 800x600.

    Potrebbe essere un tentativo fattibile?

    L'N10 è anche esteticamente simile al nostro smartpad. Ecco un filmato in cui, grazie all'aggiornamento sdk 2.0 della rockchip, sull'N10 è possibile effettuare una videochiamata senza effetti puffo ma in modo molto pulito (grazie all'attivazione dei coding/encoding dei flussi video):
    RK2918 SDK 2.0 sample skype video chat - YouTube

  8. Il seguente Utente ha ringraziato maxian46 per il post:

    gexking (11-10-11)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxian46
    Pistoneone, o anche gli altri fantastici cuochi del nostro forum, potreste provare ad usare il firmware del tablet N10 per l'aggiornamento sdk 2.0, scaricabile da qui http://www.yuandaocn.com/down/N%E7%B3%BB%E5%88%97/

    Il tablet in questione è veramente identico al nostro, rispetto al Teclast ha anche la stessa risoluzione nativa 800x600.

    Potrebbe essere un tentativo fattibile?

    L'N10 è anche esteticamente simile al nostro smartpad. Ecco un filmato in cui, grazie all'aggiornamento sdk 2.0 della rockchip, sull'N10 è possibile effettuare una videochiamata senza effetti puffo ma in modo molto pulito (grazie all'attivazione dei coding/encoding dei flussi video):
    RK2918 SDK 2.0 sample skype video chat - YouTube

    Nessuno dei cuoxhi sa se funziona?


    Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
    « E' da pazzi pregare per allucinazioni migliori? »


    [IMG][/IMG]

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di gexking


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    391
    Ringraziato 423 volte in 164 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
    Nessuno dei cuoxhi sa se funziona?


    Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
    Devo dire che come dimensioni in mb sono quasi equivalenti, ora sto scaricando la rom del n10 per vedere com'é fatta
    ...ma se avessi due tablet ne farei di prove!!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gexking
    Originariamente inviato da jacock
    Nessuno dei cuoxhi sa se funziona?


    Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
    Devo dire che come dimensioni in mb sono quasi equivalenti, ora sto scaricando la rom del n10 per vedere com'é fatta
    ...ma se avessi due tablet ne farei di prove!!

    Perchè? Se flashi qualcosa di sbagliato butti via tutto?


    Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
    « E' da pazzi pregare per allucinazioni migliori? »


    [IMG][/IMG]

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di gexking


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    391
    Ringraziato 423 volte in 164 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacock Visualizza il messaggio
    Perchè? Se flashi qualcosa di sbagliato butti via tutto?


    Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
    no no figurati se no l'avrei già buttato da un pò!!, é che da quando l'ho comprato non me lo sto godendo per niente...e fino a quando non ci sono realmente motivi per ricominciare sul serio con i test, continuerò a godermelo intanto lavoro sulla rom comunque, e sto studiando un sistema per avere almeno il root completo mettendo a confronto decine di rom sparse per il web oltre a seguire varie guide...per esempio sono quasi sicuro che il problema della wifi sia nel kernel del vecchio update, sia nel boot.img, system e recovery, non ho notato nessuna modifica importante a parte delle cosette da verificare.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy