CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
Discussione:

GROSSO problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Honolulu
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Altri... +tablet Mediacom 810c

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deja Visualizza il messaggio
    eh magari fosse cosi facile..loro lo prendono e lo mandano in assistenza, appunto per vedere il perchè è rotto
    Ma se non accende non so se l'assistenza controlla se la rom sia originale o no...
    Solitamente le assistenze controllano se il difetto dichiarato dal cliente è reale e poi, in base al difetto, riparano o sostituiscono.
    Ultima modifica di toastall; 13-11-11 alle 21:11

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se l'hai comprato il giorno prima, puoi anche tornare al negozio e chiedere con aria innocente: "scusate, ma come si accende questo tablet? E' da ieri che ci provo, ma...".
    Loro provano, constatano che non si accende o che si blocca, dopodiche' non credo proprio abbiano problemi a sostituirtelo seduta stante.

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobSinclair Visualizza il messaggio
    Se l'hai comprato il giorno prima, puoi anche tornare al negozio e chiedere con aria innocente: "scusate, ma come si accende questo tablet? E' da ieri che ci provo, ma...".
    Loro provano, constatano che non si accende o che si blocca, dopodiche' non credo proprio abbiano problemi a sostituirtelo seduta stante.
    Dipende....Non c'e scritto da nessuna parte che il venditore sia tenuto al cambio immediato della merce.
    Tutt'al piu hai diritto al cambio se il difetto si manifesta nei primi sei mesi dall'acquisto ma dopo la verifica dell'azienda.
    In ogni caso Mediacom non ripara mai...Sostituisce.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simulatorhck Visualizza il messaggio
    Dipende....Non c'e scritto da nessuna parte che il venditore sia tenuto al cambio immediato della merce.
    Tutt'al piu hai diritto al cambio se il difetto si manifesta nei primi sei mesi dall'acquisto ma dopo la verifica dell'azienda.
    In ogni caso Mediacom non ripara mai...Sostituisce.
    Scusa simulatorhck, ma non per sapere i fatti tuoi: vivi in Italia? Solo a titoli informativo leggi le garanzie del consumatore hce è il primo che ho trovato in internet ma puoi anche leggere questi :

    Ogni vizio di conformità (difetto o guasto), che si manifesti entro sei mesi dalla data di acquisto, si presume esistente al momento della consegna, salvo prova contraria. E’necessario denunciare ,per iscritto, al venditore, entro due mesi dalla data in cui è stato scoperto, il difetto di conformità del prodotto.

    Il consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene, mediante riparazione o sostituzione, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. La sua scelta fra riparazione o sostituzione è possibile salvo che tale rimedio sia per il venditore oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

    Sperando che seguiate la discussione prima di continuare(nella pagg 2 Deja ci fa sapere che gli è stato sostituito dal negoziante) vi saluto tutti cordialmente.
    Daimo il nostro appoggio a coloro che si stanno scervellando per ottenere un tablet tra i migliori!

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raf_R Visualizza il messaggio
    Scusa simulatorhck, ma non per sapere i fatti tuoi: vivi in Italia? Solo a titoli informativo leggi le garanzie del consumatore hce è il primo che ho trovato in internet ma puoi anche leggere questi :

    Ogni vizio di conformità (difetto o guasto), che si manifesti entro sei mesi dalla data di acquisto, si presume esistente al momento della consegna, salvo prova contraria. E’necessario denunciare ,per iscritto, al venditore, entro due mesi dalla data in cui è stato scoperto, il difetto di conformità del prodotto.

    Il consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene, mediante riparazione o sostituzione, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. La sua scelta fra riparazione o sostituzione è possibile salvo che tale rimedio sia per il venditore oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

    Sperando che seguiate la discussione prima di continuare(nella pagg 2 Deja ci fa sapere che gli è stato sostituito dal negoziante) vi saluto tutti cordialmente.
    Daimo il nostro appoggio a coloro che si stanno scervellando per ottenere un tablet tra i migliori!
    Inizio a credere di abitare altrove..O son io a non sapermi esprimere o qualcuno fraintende. Mi dici esattamente cosa contesti della mia risposta?

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non c'e scritto da nessuna parte che il venditore sia tenuto al cambio immediato della merce. rif

    Invece esiste una Garanzia contro i vizi occulti. Il venditore deve, innanzitutto, garantire che la cosa, appena venduta, funzioni e non presenti vizi che ne diminuiscano il valore o comunque impediscano in tutto o in parte che possa essere utile. Se, quindi, una scheda, un monitor, una tastiera, un mouse o qualunque altra cosa, appena portati a casa dal negozio, non funzionano, questa é la garanzia da far valere. Il difetto deve essere denunciato al venditore entro 8 giorni dalla scoperta. In tal caso, é bene, cosí come per le altre garanzie, utilizzare per la denuncia la raccomandata a ricevuta di ritorno. Per impianti informatici di un certo rilievo, puó essere opportuno usare la forma dell’intimazione a mezzo di Ufficiale Giudiziario. Una volta fatta la denuncia, se il venditore non adempie, é necessario agire in giudizio contro di lui entro un anno, altrimenti si perde ogni diritto.
    Gli obblighi del venditore
    qualora si verifichi un difetto, il consumatore ha diritto al ripristino delle condizioni di conformità tramite la riparazione del bene o la sua sostituzione. Alcun costo potrà essere addebitato al consumatore: nè in ordine alle spese per la spedizione del bene presso un centro di assistenza, nè per l'impiego dei materiali o della manodopera. Qualsiasi costo o spesa grava esclusivamente sul venditore.
    E' ovvio che in questo caso è il rivenditore a dover ottemperare ai suoi obblighi di venditore

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no allora ragazzi, è cosi.. si acquista il prodotto.. se entro 7 giorni (10 se c'è il week end di mezzo) il prodotto non funziona o manifesta malfunzionamenti il cliente può richiederne la sostituzione..e il negozio è "costretto" a cambiarlo. Ovviamente tutto sta nell'onestà e nel porsi..mi spiego meglio, di solito il cliente che porta il prodotto al negozio entro i 7 giorni viene trattato "male" perchè i commessi cercano sempre e comunque di portarlo in assistenza. Molti purtroppo insistono e quasi obbligano il cliente a mandarlo in assistenza dicendo baggianate..ma in linea teorica la legge parla chiaro e quindi se il cliente si impunta e insiste l'avrà vinta.. infatti io ieri sono andato a cambiarlo e sono partito subito in quarta.. dicendo una cosa del tipo "venerdi ho preso questo tablet ora non si accende piu, vorrei sostituirlo!!!" con un tono come per dire "non provate a chiedermi di mandarlo in assistenza perchè vi denuncio" ecco..loro ovviamente cercano di approfittarsene ma se il cliente conosce la legge si può e deve imporre

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deja Visualizza il messaggio
    no allora ragazzi, è cosi.. si acquista il prodotto.. se entro 7 giorni (10 se c'è il week end di mezzo) il prodotto non funziona o manifesta malfunzionamenti il cliente può richiederne la sostituzione..e il negozio è "costretto" a cambiarlo. Ovviamente tutto sta nell'onestà e nel porsi..mi spiego meglio, di solito il cliente che porta il prodotto al negozio entro i 7 giorni viene trattato "male" perchè i commessi cercano sempre e comunque di portarlo in assistenza. Molti purtroppo insistono e quasi obbligano il cliente a mandarlo in assistenza dicendo baggianate..ma in linea teorica la legge parla chiaro e quindi se il cliente si impunta e insiste l'avrà vinta.. infatti io ieri sono andato a cambiarlo e sono partito subito in quarta.. dicendo una cosa del tipo "venerdi ho preso questo tablet ora non si accende piu, vorrei sostituirlo!!!" con un tono come per dire "non provate a chiedermi di mandarlo in assistenza perchè vi denuncio" ecco..loro ovviamente cercano di approfittarsene ma se il cliente conosce la legge si può e deve imporre
    Deja quello che tu dici si chiama diritto di recesso e se ti fai un giro per internet si applica nei casi in cui l'acquirente non ha visto materialmente il bene acquistato(vendite da catalogo, internet e simili), la garanzia a cui mi riferisco io è quella valida nel tuo caso e sono tenuti ad agire secondo il precedente commento: Alcuni rivenditori sono + seri di altri, per esempio compri al LIDL e LIDL sullo scontrino ti dice che hai 7gg per ritornare col prodotto e lo scontrino; IKEA ti scrive dietro lo scontrino 90gg.
    ma la legge sulla garanzia contro vizi occulti(è il tuo caso) è quella da applicare e da utilizzare; tutto il resto sono 'modus operandi' dei rivenditori, degli addetti, ecc.....
    La legge è quella!

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quello che sapevo io era questo.. cioè che il negozio era OBBLIGATO (nel caso il cliente lo richieda) a sostituire il prodotto se non funziona entro 7 giorni..invece passati i 7 giorni vale la garanzia dell'assistenza..ovvero per ogni malfunzionamento viene inviato all'assistenza per farlo riparare..senza spese per il cliente. e nel caso venga riparato piu volte e presenti ancora dei problemi avviene una sostituzione

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Però continui a sfuggire alla mia domanda.......in ogni caso tra quello che dici tu e quello che dico io c'è una piccola ma grande differenza....Io ti dico che entro 6 mesi il bene deve essere sostituito. Tu dici che deve essere sostituito SUBITO.
    Nella legge che tu stesso citi
    "
    Ogni vizio di conformità (difetto o guasto), che si manifesti entro sei mesi dalla data di acquisto, si presume esistente al momento della consegna---->salvo prova contraria<-----. E’necessario denunciare ,per iscritto, al venditore, entro due mesi dalla data in cui è stato scoperto, il difetto di conformità del prodotto.
    "
    Ciò si traduce in pratica nel fatto che il venditore ha il diritto di esaminare il bene o fare esaminare il bene per verificare che lo stesso sia stato utilizzato con l'ordinaria diligenza. In questo caso il bene rientra al produttore che lo verifica e sostituisce.
    Ne consegue che il cambio automatico della merce NON è obbligo di legge ma bensi ci si attiene alla normativa generale che parla di "tempi congrui" per concludere il processo.
    Che poi questo o quel venditore sostituisca subito non fa testo per la normativa.....
    Se riesci anche a spiegarmi il perchè del tono "motteggiante" ridiamo insieme.....

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy