CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Informazioni su Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Informazioni su Bluetooth

    Prima di tutto un saluto a tutti i frequentatori del forum.
    Sono da poco venuto in possesso di questo tablet e poiche' la mancanza del bluetooth si fa sentire, ho gironzolato un po' nel filesystem.
    Premetto che ho la rom di fabbrica (per ora) .
    Utilizzando il terminale e digitando il comando bluetoothd -n ottengo questa risposta:
    bluetooth daemon 4.69
    unable to get on D-Bus

    in piu' utilizzando il filemanager astro ho trovato in System/etc/bluetooth dei file di configurazione per il bluetooth.
    In System/etc/permissions c'e' un file di nome platform. Aprendolo ci sono dei riferimenti a android,permission.bluetooth_admin ,
    android.permission.bluetooth
    C'e' anche un file di nome android.hardware.sensor.compass (possibile sensore magnetico? Alcuni programmi di configurazione mi riportano la presenza di un sensore di questo tipo).

    In definitiva la cosa che piu' mi ha insospettito e' stato il comando bluetoothd -n e la risposta del sistema.
    Puo' essere utile per cercare di risolvere il problema dell'attivazione del bluetooth (e magari del sensore magnetico)?

    Per ultimo provate a fare dmesg sempre da terminale..

    Saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hack75 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto un saluto a tutti i frequentatori del forum.
    Sono da poco venuto in possesso di questo tablet e poiche' la mancanza del bluetooth si fa sentire, ho gironzolato un po' nel filesystem.
    Premetto che ho la rom di fabbrica (per ora) .
    Utilizzando il terminale e digitando il comando bluetoothd -n ottengo questa risposta:
    bluetooth daemon 4.69
    unable to get on D-Bus

    in piu' utilizzando il filemanager astro ho trovato in System/etc/bluetooth dei file di configurazione per il bluetooth.
    In System/etc/permissions c'e' un file di nome platform. Aprendolo ci sono dei riferimenti a android,permission.bluetooth_admin ,
    android.permission.bluetooth
    C'e' anche un file di nome android.hardware.sensor.compass (possibile sensore magnetico? Alcuni programmi di configurazione mi riportano la presenza di un sensore di questo tipo).

    In definitiva la cosa che piu' mi ha insospettito e' stato il comando bluetoothd -n e la risposta del sistema.
    Puo' essere utile per cercare di risolvere il problema dell'attivazione del bluetooth (e magari del sensore magnetico)?

    Per ultimo provate a fare dmesg sempre da terminale..

    Saluti a tutti
    Il tablet è stato aperto in precedenza e dalle foto si vedeva appunto che all'interno manca il bluetooth, anche se spuntano queste cose che hai detto.. infatti si sta cercando un sistema alternativo.. ovvero se si riesce a far riconoscere al tablet un dispositivo bluetooth esterno siamo a cavallo..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fintematic per il post:

    gexking (03-12-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy