CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 171
Discussione:

Dvb usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    appena vedrai l'interfaccia di droidtv capirai che la parola "figo" andrà totalmente rivista, lol!

    ora scappo, aggiornami su eventuali progressi... io non lo userò mai il tuner però già il fatto di poter registrare mi garba, non si sa mai, può sempre tornar utile

    alla peggio si può provare a far partire una registrazione e vedere se i player video continuano la riproduzione... tipo un timeshift

  2.  
  3. #122
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    vista la carenza di programmi decenti per la visione della livetv ho pensato di rivolgermi a mumudvb, tu gli dai in pasto una frequenza di un transponder più i vari pid e lui mette su uno streaming server e vi si può accedere, ad esempio, da mx player (tasto opzione -> flusso di rete)...

    qui riporto un esempio per Rai1 (in futuro si potrebbe automatizzare la cosa, tipo al comando "rai1" killo il server e carico mumudvb con la configurazione per rai1, ma un minimo di interazione da parte dell'utente ci vorrà di sicuro... a meno che qualche programmatore java/android qui presente riesce a farci un frontend più carino).

    codice:
    adb push mumudvb /system/bin
    creiamo il file /data/mumu.conf (il path sceglietelo voi) con questo contenuto:

    codice:
    freq=498
    ip_http=127.0.0.1
    port_http=8080
    unicast_max_clients=3
    ip=127.0.0.1
    unicast_port=8081
    name=Rai 1
    pids=3401 512 650
    questa è la riga del channels.conf ottenuta da "w_scan -c IT -X > channels.conf"

    codice:
    Rai 1(RAI):498000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:512:650:3401
    in freq inseriamo la frequenza in mhz, quindi 498 e non (498000000) in pids inseriamo gli ultimi 3 valori (512, 650 e 3401)

    adesso lanciamo (con la flag debug così vediamo cosa fa) mumudvb

    codice:
    # mumudvb -c /data/mumu.conf -d
    MuMuDVB Version 1.6
    Latest version available from http://mumudvb.braice.net/
    
    You have enabled the support for HTTP Unicast. This feature is quite youg, please report any bug/comment
    WARNING : Can't create /var/run/mumudvb/chaines_diffusees_carte0: No such file or directory
    WARNING : Can't create /var/run/mumudvb/chaines_non_diffusees_carte0: No such file or directory
    Streaming. Freq 498000
    Using DVB card "DiBcom 7000PC"
    tuning DVB-T to 498000000 Hz, Bandwidth: 8
    FE_STATUS:
    FE_STATUS:
         FE_HAS_SIGNAL : found something above the noise level
         FE_HAS_CARRIER : found a DVB signal
         FE_HAS_VITERBI : FEC is stable
         FE_HAS_SYNC : found sync bytes
         FE_HAS_LOCK : everything's working... 
    Event:  Frequency: 498000000
    Bit error rate: 0
    Signal strength: 37207
    SNR: 196
    FE_STATUS:
         FE_HAS_SIGNAL : found something above the noise level
         FE_HAS_CARRIER : found a DVB signal
         FE_HAS_VITERBI : FEC is stable
         FE_HAS_SYNC : found sync bytes
         FE_HAS_LOCK : everything's working... 
    Card 0 tuned
    Unicast : We open the Master http socket for address 127.0.0.1:8080
    Unicast : We open the channel 0 http socket address 127.0.0.1:8081
    Diffusion 1 channel
    Channel number :   0, ip : 127.0.0.1:1234, name : "Rai 1"
    Unicast : We add the client 127.0.0.1:41153 to the channel "Rai 1"
    come vedete nell'ultima linea mi sono connesso... ho avviato mx video player ed ho aperto un flusso di rete inserendo 127.0.0.1:8081

    et voilà, live tv.

    un consiglio, non viene effettuata la decodifica hardware dell'mpeg2 quindi è meglio utilizzare la modalità "sw veloce" ed abilitare il deinterlace altrimenti vedrete tutto seghettato.

    Link per il download di mumudvb e di w_scan
    Ultima modifica di ChristianTroy; 15-02-12 alle 20:09

  4. #123
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    vista la carenza di programmi decenti per la visione della livetv ho pensato di rivolgermi a mumudvb, tu gli dai in pasto una frequenza di un transponder più i vari pid e lui mette su uno streaming server e vi si può accedere, ad esempio, da mx player (tasto opzione -> flusso di rete)...

    qui riporto un esempio per Rai1 (in futuro si potrebbe automatizzare la cosa, tipo al comando "rai1" killo il server e carico mumudvb con la configurazione per rai1, ma un minimo di interazione da parte dell'utente ci vorrà di sicuro... a meno che qualche programmatore java/android qui presente riesce a farci un frontend più carino).

    codice:
    adb push mumudvb /system/bin
    creiamo il file /data/mumu.conf (il path sceglietelo voi) con questo contenuto:

    codice:
    freq=498
    ip_http=127.0.0.1
    port_http=8080
    unicast_max_clients=3
    ip=127.0.0.1
    unicast_port=8081
    name=Rai 1
    pids=3401 512 650
    questa è la riga del channels.conf ottenuta da "w_scan -c IT -X > channels.conf"

    codice:
    Rai 1(RAI):498000000:INVERSION_AUTO:BANDWIDTH_8_MHZ:FEC_AUTO:FEC_AUTO:QAM_AUTO:TRANSMISSION_MODE_AUTO:GUARD_INTERVAL_AUTO:HIERARCHY_AUTO:512:650:3401
    in freq inseriamo la frequenza in mhz, quindi 498 e non (498000000) in pids inseriamo gli ultimi 3 valori (512, 650 e 3401)

    adesso lanciamo (con la flag debug così vediamo cosa fa) mumudvb

    codice:
    # mumudvb -c /data/mumu.conf -d
    MuMuDVB Version 1.6
    Latest version available from http://mumudvb.braice.net/
    
    You have enabled the support for HTTP Unicast. This feature is quite youg, please report any bug/comment
    WARNING : Can't create /var/run/mumudvb/chaines_diffusees_carte0: No such file or directory
    WARNING : Can't create /var/run/mumudvb/chaines_non_diffusees_carte0: No such file or directory
    Streaming. Freq 498000
    Using DVB card "DiBcom 7000PC"
    tuning DVB-T to 498000000 Hz, Bandwidth: 8
    FE_STATUS:
    FE_STATUS:
         FE_HAS_SIGNAL : found something above the noise level
         FE_HAS_CARRIER : found a DVB signal
         FE_HAS_VITERBI : FEC is stable
         FE_HAS_SYNC : found sync bytes
         FE_HAS_LOCK : everything's working... 
    Event:  Frequency: 498000000
    Bit error rate: 0
    Signal strength: 37207
    SNR: 196
    FE_STATUS:
         FE_HAS_SIGNAL : found something above the noise level
         FE_HAS_CARRIER : found a DVB signal
         FE_HAS_VITERBI : FEC is stable
         FE_HAS_SYNC : found sync bytes
         FE_HAS_LOCK : everything's working... 
    Card 0 tuned
    Unicast : We open the Master http socket for address 127.0.0.1:8080
    Unicast : We open the channel 0 http socket address 127.0.0.1:8081
    Diffusion 1 channel
    Channel number :   0, ip : 127.0.0.1:1234, name : "Rai 1"
    Unicast : We add the client 127.0.0.1:41153 to the channel "Rai 1"
    come vedete nell'ultima linea mi sono connesso... ho avviato mx video player ed ho aperto un flusso di rete inserendo 127.0.0.1:8081

    et voilà, live tv.

    un consiglio, non viene effettuata la decodifica hardware dell'mpeg2 quindi è meglio utilizzare la modalità "sw veloce" ed abilitare il deinterlace altrimenti vedrete tutto seghettato.

    Link per il download di mumudvb e di w_scan
    Sto procedendo alla modifica dell'apk....cmq sono sempre piu convinto che bisogna intervenire sui sorgenti di wscan....

  5. #124
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Simulator wscan non c'entra una mazza...

    Lascia perdere quel droidtv, é una beta orrenda, praticamente una specie di versione castrata e con un minimo di frontend di mumudvb (che é l'evoluzione di dvbscan delle Linux dvb-apps ufficiali).

    Guardando il codice anche lui crea uno stream server che poi fa aprire ad un mediaplayer (dovrebbe comparire il popup di android per far scegliere quale), il problema é che non funziona, non sintonizza, se sostituisci wscan in nella directory "res " dei sorgenti con quello che ho postato ieri pomeriggio scansiona (idem se usi l'apk da me postato) ma non sintonizza, é una beta.

    Hai provato quello che ho postato ieri alle 4 di pomeriggio? No perché mi sento preso per i fondelli ... offro aiuto e una soluzione per vedere la livetv ed insisti con in programma buggato
    Tra l'altro la nostra CPU/gpu non supporta l'mpeg2 quindi la decodifica é software, diciamo che non é il massimo (se lo colleghi a 1080p via hdmi probabilmente andrà a scatti upscalando) quindi é inutile sbattersi più di tanto.

    Mumudvb funziona, e lo fa bene, droidtv no. Se troviamo qui sul forum un programmatore Java possiamo far creare un frontend dove tu clicchi su un tasto e lui lancia mumudvb con i parametri relativi al canale e poi ti chiede con quame player aprirlo (che guarda un po' é quello che ffa droidtv o, meglio, vorrebbe fare).

    Imho la cosa é risolta, su android programmi del genere non ce n'é mentre su Linux si quindi non vedo perché non usare mumudvb come backend e delegare android a frontend (tra l'altro dovrebbe esser anche semplice per un programmatore perché bisogna a solo scrivere la gui e una funzione che lancia mumudvb e il player video)

  6. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    Simulator wscan non c'entra una mazza...

    Lascia perdere quel droidtv, é una beta orrenda, praticamente una specie di versione castrata e con un minimo di frontend di mumudvb (che é l'evoluzione di dvbscan delle Linux dvb-apps ufficiali).

    Guardando il codice anche lui crea uno stream server che poi fa aprire ad un mediaplayer (dovrebbe comparire il popup di android per far scegliere quale), il problema é che non funziona, non sintonizza, se sostituisci wscan in nella directory "res " dei sorgenti con quello che ho postato ieri pomeriggio scansiona (idem se usi l'apk da me postato) ma non sintonizza, é una beta.

    Hai provato quello che ho postato ieri alle 4 di pomeriggio? No perché mi sento preso per i fondelli ... offro aiuto e una soluzione per vedere la livetv ed insisti con in programma buggato
    Tra l'altro la nostra CPU/gpu non supporta l'mpeg2 quindi la decodifica é software, diciamo che non é il massimo (se lo colleghi a 1080p via hdmi probabilmente andrà a scatti upscalando) quindi é inutile sbattersi più di tanto.

    Mumudvb funziona, e lo fa bene, droidtv no. Se troviamo qui sul forum un programmatore Java possiamo far creare un frontend dove tu clicchi su un tasto e lui lancia mumudvb con i parametri relativi al canale e poi ti chiede con quame player aprirlo (che guarda un po' é quello che ffa droidtv o, meglio, vorrebbe fare).

    Imho la cosa é risolta, su android programmi del genere non ce n'é mentre su Linux si quindi non vedo perché non usare mumudvb come backend e delegare android a frontend (tra l'altro dovrebbe esser anche semplice per un programmatore perché bisogna a solo scrivere la gui e una funzione che lancia mumudvb e il player video)
    Si dal codice avevo realizzato anche io il comportamento generale di DroidTv..nn ti sentire preso per i fondelli..per me quella era un app quasi pronta ecco perchè stupidamente cercavo di risolvere con lei... Pietra sopra vediamo che si puo fare...

  7. #126
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    guarda cosa ti ho trovato...

    codice:
    am start -a android.intent.action.VIEW -t video/* -d http://127.0.0.1:8081
    e a video appare il popup per sceglier il player video.

    le cose ora si fanno veramente semplici perchè possiamo cavarcela con uno script bash che accetti come parametro il nome del canale... bisogna lavorarci un attimino sopra ma si potrebbe fare una cosa tipo

    dvb rai1 (e lui killa un'eventuale mumudvb in esecuzione, ne avvia un'istanza con la configurazione per rai1 e lancia l'intent per aprire il video nel player)

    direi che sarebbe già una cosa buona no? tra l'altro mi pare che esistano delle app che fanno eseguire gli script direttamente da android senza passare dall'emulatore di terminale (se qualcuno sa indicarmene uno lo testo)

    edit: ho editato il comando e così funziona egregiamente!
    Ultima modifica di ChristianTroy; 16-02-12 alle 10:02

  8. #127
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=DOYr894W-3c

    ecco come funziona, ora scappo, a dopo

  9. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato ChristianTroy per il post:

    Andrea Morph (18-04-12),fintematic (16-02-12),Roby34 (16-02-12),simulatorhck (16-02-12),smaverick (16-02-12)

  10. #128
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    Mediacom SmartPad 810C DVB-T - YouTube

    ecco come funziona, ora scappo, a dopo
    Perfetto...Dovremmo creare noi un'app :P . Dovrò rispolverare un po di libri e libricini

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato simulatorhck per il post:

    Roby34 (16-02-12),smaverick (16-02-12)

  12. #129
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts

  13. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    siete grandi christian e simulator.
    grazie grazie e grazie.

Pagina 13 di 18 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy