CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Mediacom 810C: schermo con effetto acqua

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Galaxy W - Nexus 7

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    No, allora il mio caso non è come quello del video... credo che probabilmente lo terrò così Grazie ancora

  2.  
  3. #12
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Da tempo volevo riuppare questo topic, ma non ho mai avuto l'occasione di fare un filmato al mio tablet, ed anche perché raramente lo esco dalla sua custoia in pelle.

    Comunque, ecco l'occasione:

    Mediacom SmartPad 810c Effetto Acqua - YouTube

    In quel caso ho ottenuto l'effetto acqua premendo neanche troppo insistentemente il bordo dove si trovano i tasti touch.
    Nel 99% dei casi di utilizzo del tablet è un qualcosa a cui non si fa assolutamente caso, nel restante 1% ci si fa caso e ci si domanda se sia tutto ok o meno.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao Blueforce, per me c'è qualche interferenza sul tuo tablet che causa il fenomeno alla pressione, probabilmente dovuto a erroneo assemblaggio ... è simile se non identico a quello del tedesco che ho trovato (v. mio post precedente). Direi difetto di fabbrica in conclusione. Ovvero anche se premo come scrivi, salvo che la tua mano non abbia la forza di una pressa, non mi succede. Come già scrissi, il tedesco lo rispedì al mittente (il tablet).


    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio
    Da tempo volevo riuppare questo topic, ma non ho mai avuto l'occasione di fare un filmato al mio tablet, ed anche perché raramente lo esco dalla sua custoia in pelle.

    Comunque, ecco l'occasione:

    Mediacom SmartPad 810c Effetto Acqua - YouTube

    In quel caso ho ottenuto l'effetto acqua premendo neanche troppo insistentemente il bordo dove si trovano i tasti touch.
    Nel 99% dei casi di utilizzo del tablet è un qualcosa a cui non si fa assolutamente caso, nel restante 1% ci si fa caso e ci si domanda se sia tutto ok o meno.
    Ultima modifica di otticus; 08-01-12 alle 21:50

  5. #14
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Mi è spiaciuto constatare che in video l'effetto renda meno, ma fra il buio della stanza e l'aver dimenticato la luminosità settata al minimo per il tablet, è venuto fuori a quel modo.

    Comunque che pressa, basta solo sfiorarlo per far venire l'effettino. Talvolta è pure simpatico giochicchiarci mentre si attende il caricamento di qualcosa. .

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Fai una cosa, se vuoi toglierti ogni dubbio (sarà poi vero?), scrivi al supporto mediacom (o li contatti al telefono) facendo menzione di Daniele (alias Danyr2), dando lo stesso link video (non preoccuparti, l'effetto si vede bene) e chiedendo lumi ... magari basta aprirlo e fare qualcosa a livello 'meccanico', che so mettere un distanziatore, della stagnola, .... Ciao.

    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio
    Mi è spiaciuto constatare che in video l'effetto renda meno, ma fra il buio della stanza e l'aver dimenticato la luminosità settata al minimo per il tablet, è venuto fuori a quel modo.

    Comunque che pressa, basta solo sfiorarlo per far venire l'effettino. Talvolta è pure simpatico giochicchiarci mentre si attende il caricamento di qualcosa. .

  7. #16
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Ti ringrazio per i feedback, visto che mi permettono di inserire nuovi contenuti che magari possono tornare utili per tanti.

    Mediacom SmartPad 810c Effetto Acqua - Video 2 - YouTube

    Questo l'ho fatto stavolta con la videocamera, e sono sicuro che si vede meglio, anche perché fatto con quel bel grigio delle opzioni di Dolphin HD, che tanto fa rendere palese l'effettuccio.

    Ripeto, quello che vedete è causato da una pressione veramente lieve, come il solo "tenerlo". Se premo più forte, l'effettino potrebbe anche comparire a schermo intero (a seconda di dove si tocca).

    Ma in quella particolare zona, centrale ma decentrata un po' sulla destra verso i tasti touch, si presenta veramente con un nonnulla.

    In merito a contattare Mediacom, non è una idea malvagia, ma mi piacerebbe prima andare dove l'ho comprato.
    EDIT: Intanto la mail l'ho mandata. Vedrem.
    Ultima modifica di Bluforce; 08-01-12 alle 22:53

  8. #17
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Giusto per completezza di informazione.

    Ho avuto uno scambio di mail con l'assistenza, in cui mi veniva chiesto di spedirlo (tramite corriere pagato da loro), in modo da potere controllare eventuali problemi tecnici.

    Onestamente io pensavo ad uno scambio in garanzia, non ad un rientro in assistenza. Stare per un tempo determinato senza tablet è una cosa che al momento non rientra fra i miei piani, e considerato che anche il tablet che provai nel negozio in cui l'ho acquistato aveva il medesimo "problema", e che leggendo in giro è qualcosa di molto diffuso (a parere mio si presenta su tutti i tablet "fratelli", visto che ha la cover posteriore "molle" e non rigida), considerando che il mio tablet non mi dà problemi di altra sorta, preferisco tenerlo così.

    Se poi un giorno dovesse acuirsi il problema o degenerare in rotture di LCD e simili, provvederò all'assistenza.

    Tutto qui.

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao Bluforce,

    con le tue parole, mi fai pensare che ... se mai capitasse di dover rispondere alla cruciale intimazione "O il tablet ... o la vita", qualcuno del forum esiterebbe a rispondere ...


    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio
    Giusto per completezza di informazione.

    Ho avuto uno scambio di mail con l'assistenza, in cui mi veniva chiesto di spedirlo (tramite corriere pagato da loro), in modo da potere controllare eventuali problemi tecnici.

    Onestamente io pensavo ad uno scambio in garanzia, non ad un rientro in assistenza. Stare per un tempo determinato senza tablet è una cosa che al momento non rientra fra i miei piani, e considerato che anche il tablet che provai nel negozio in cui l'ho acquistato aveva il medesimo "problema", e che leggendo in giro è qualcosa di molto diffuso (a parere mio si presenta su tutti i tablet "fratelli", visto che ha la cover posteriore "molle" e non rigida), considerando che il mio tablet non mi dà problemi di altra sorta, preferisco tenerlo così.

    Se poi un giorno dovesse acuirsi il problema o degenerare in rotture di LCD e simili, provvederò all'assistenza.

    Tutto qui.

  10. #19
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ciao Bluforce,

    con le tue parole, mi fai pensare che ... se mai capitasse di dover rispondere alla cruciale intimazione "O il tablet ... o la vita", qualcuno del forum esiterebbe a rispondere ...
    No otticus, nel mio caso il tutto è più semplice di quel che credi. E non così potenzialmente pericoloso.

    Nel 99% dei casi di mio utilizzo del tablet, il problema semplicemente NON si vede, pur presentandosi eh, perché è evidente solo se lo schermo ha una certa gradazione di grigio (o altri colori particolari, ma in misura minore alla tonalità specifica di grigio - se vuoi provare, è il grigio delle impostazioni di Android Assistant, o delle impostazioni di Dolphin HD-).

    Non ultimo, usando io il tablet come supporto per il lavoro che svolgo, ed avendolo comprato principalmente per quello scopo, non ho interesse nel "perderlo" per qualche settimana (che poi diventano "mesi" molto facilmente), per poi magari tornarmi indietro com'era, visto quanto è diffuso il problema.

    In mail infatti NON mi è stato garantito che è un difetto riconosciuto del tablet (come dovrebbe essere, visto la casistica), né tanto meno mi è stato garantito che sarebbe stato risolto.

    Quindi, dare indietro il mio tablet che tutto sommato si comporta benissimo, per uno che poi magari risulta essere ricondizionato, e considerando due anni di garanzia, preferisco al momento stare come sono.

    Niente questione di vita. Solo scelte dettate dalla logicità degli eventi.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho comprato il tablet oggi e anch'io da subito ho riscontrato questo problema.
    Il mio è un 810CEX e l'effetto acqua si manifesta a seguito di una pressione di circa 300 grammi sulla parte posteriore centrale del tablet.
    Questo rende difficile scrivere con lo smartpad tra le mani siccome è proprio quello il punto dove appoggio le dita.
    Quanti di voi hanno questo problema? Lo riportereste indietro?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy