CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Si sono seduti sul tablet acceso!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si sono seduti sul tablet acceso!!!

    Salve popolo androidiano!
    il titolo del post penso non abbia bisogno di ulteriori spiegazioni.
    Il risultato di questo sciagurato "incidente" è che il display adesso si presenta nero con delle righe trasversali come se il vetro fosse rotto, invece è integro; la foto allegata penso renda meglio l'idea...
    Ho provato a collegarlo in hdmi, ma purtroppo l'impostazione relativa è settata su off nel tablet, e quindi l'immagine della home sparisce appena finisce il caricamento del sistema.
    Ho aperto stamani un intervento con l'assistenza tecnica di Mediacom, ma più che altro per capire se mi conviene farlo riparare; perchè non posso perdere tutto il materiale sul tablet, documenti, foto e tanto altro...
    Vorrei sentire qualche parere in merito, se malauguratamente fosse successo già a qualcuno, anche con qualche altro modello, e se si è a conoscenza come Mediacom si regola in merito.
    Grazie e buon sabato sera

    IMG_4112.jpg.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi giro la risposta (laconica) di Mediacom (magari Vi può tornare utile...):
    Gentile cliente,
    il prodotto essendo fuori garanzia deve obbligatoriamente portarlo al centro assistenza,
    le emetteranno un preventivo dopo qualche giorno dal deposito del dispositivo.
    il costo del preventivo è di 15euro+IVA.
    Chissà se in differenziata lo prendono...
    Grazie a tutti per le visite, anche se mute... aiutano a capire.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora io l'ho cambiato da me un paio di mesi fa (costo circa 17 euro). Di seguito il link del ricambio su aliexpress (il mio è un 875S2 del 2013)
    http:// AliExpress.com - Online Shopping for Electronics, Fashion, Home & Garden, Toys & Sports, Automobiles from China. snapshot/6114344872.html
    Valuta la cosa in quanto si deve smontare tutto e prima di ordinarlo verifica il seriale sul flat cable che esce dal display

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie robi244! Una gran bella notizia! Pensa che al centro assistenza della mia città, in via riservata, ossia senza pagare il preventivo, mi hanno chiesto 85 €!!!!!!
    Il mio smartpad è il modello S2 White (Limited Edition) acquistato il 19 aprile 2013.
    La parte tecnica è quella che mi frena, in quanto ho visto qualche video in rete dello smontaggio dello smartpad e non è per nulla semplice, ma vedrò di organizzarmi con qualche tecnico del settore di mia conoscenza.
    In quanto tempo ti hanno consegnato il ricambio?
    Grazie per l'eventuale risposta e ancora grazie per la preziosissima news; se riuscirò a recuperare lo smartpad te ne sarò riconoscente.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il ricambio ci ha messo un mese ad arrivare.
    Se vuoi provare a fare la sostituzione ti consiglio prima di smontarlo e verificare il seriale (a me era 32001144-03) e poi ordinarlo.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buon sabato pomeriggio.
    Sono riuscito a smontare il tablet e il codice stampato sulla flat del mio display è 32001395-00.
    Inserendo questo codice nella barra della ricerca del sito che mi hai indicato, robi244, mi escono 70 risultati uguali in ordine crescente di prezzo a partire da 16 €; per cui sto procedendo all'acquisto; inoltre, già che ci sono acquisto anche una batteria di ricambio, dato che quella originale non tiene più, così nel caso ceda completamente, almeno mi ritrovo il ricambio già in casa, senza dover aspettare altri 35 giorni; ed a tal proposito mi pare di aver trovato ad un prezzaccio anche una batteria di amperaggio leggermente più grande; di seguito metto il link della batteria ed anche del display, nel caso possa interessare a qualcuno:
    Tablet pc 3.7V,5400mAH (polymer lithium ion battery) Li ion battery for tablet pc 7 inch 8 inch 9inch [457495] Free Shipping-in Tablet Batteries from Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group
    8 inch high definition LCD screen tablet IPS screen hj080ia 01e m1 a1 32001395 00 free shipping-in LCD Modules from Electronic Components & Supplies on Aliexpress.com | Alibaba Group
    ho qualche titubanza sulla batteria....
    Ultima modifica di xavier63; 20-10-14 alle 08:53

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se il codice corrisponde lo schermo dovrebbe essere quello, e meno male che costa poco. Quello che dà un pò di dubbi anche a me è la batteria, quella originale è una 42x90x120, questa sarebbe più piccola come volume e di capacità maggiore? Forse è migliorata la produzione, ma comunque dovrebbe andare bene, ha il logo LG e non sembra l'ultima cascata dal camion.
    Mi raccomando grande cura e poca fretta quando fai l'intervento, meglio fare bene e fare una volta sola. Fai foto prima e durante lo smontaggio, poi aiuteranno nel processo inverso. Dato che lo apri potresti poi considerare il cambio di antenna, dato che quella originale è minuscola; io un piccolo miglioramento l'ho avuto.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manganese Visualizza il messaggio
    Se il codice corrisponde lo schermo dovrebbe essere quello, e meno male che costa poco. Quello che dà un pò di dubbi anche a me è la batteria, quella originale è una 42x90x120, questa sarebbe più piccola come volume e di capacità maggiore? Forse è migliorata la produzione, ma comunque dovrebbe andare bene, ha il logo LG e non sembra l'ultima cascata dal camion.
    Mi raccomando grande cura e poca fretta quando fai l'intervento, meglio fare bene e fare una volta sola. Fai foto prima e durante lo smontaggio, poi aiuteranno nel processo inverso. Dato che lo apri potresti poi considerare il cambio di antenna, dato che quella originale è minuscola; io un piccolo miglioramento l'ho avuto.
    Mi passi qualche riferimento sull'antenna che hai montato?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ahh, veramente l'antenna non l'avevo considerata!
    Chissà se Manganese mi da qualche dritta su questo articolo... Farei ancora in tempo ad ordinarla per farmela consegnare nello stesso periodo...
    Intanto oggi mi hanno dato conferma della spedizione del display, ed ieri della batteria;
    2 spedizioni separate perchè i negozi erano differenti;
    uno ha spedito con Singapore Post e l'altro con China Post Air Mail;
    Ora mi devo solo mettere comodo ed aspettare pazientemente...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    L'antenna è di quella da portatili tipo questa http://www.rfsupplier.com/images/Pro...fi_antenna.jpg l'ho saldata al posto di quella standard. L'unica difficoltà l'ho trovata nello sbucciare il filo, dato che è un coassiale molto sottile e un pò delicato.. purtroppo non è come altrove che c'è un connettorino. Io l'ho comprata qui Wholesale Product Snapshot Product name is $1.88 2pcs of Laptop Notebook Mini-PCI Wireless Antenna couple pair copuple (right and left)1770401-1 ELECW F-1 94V-0 05334 tanto hai preso già il resto in Cina.. già che c'ero l'ho spostata in un punto dove non viene coperta dalla mano quando si tiene in un verso o l'altro.
    Ultima modifica di Manganese; 24-10-14 alle 23:28

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy