CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Si sono seduti sul tablet acceso!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok domattina provo così e poi ti faccio sapere
    Grazie ancora

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non va!
    Fatti vari tentativi, variando l'ordine dei collegamenti, senza esito alcuno! mah...IMG_4299.jpg IMG_4300.jpg
    La 1a foto la batteria risultava a zero e non si caricava, ma collegando il caricabatteria il tablet si accendeva; appena lo si staccava il tablet si spegneva.
    Nel secondo caso la batteria dava segni di ricarica, ma restava fissa alla stessa percentuale!
    Uff :o

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Un paio di giorni che non controllo, e quante cose succedono..
    Anzitutto, complimenti per aver ricevuto il display integro e averlo montato, ma.. sicuro che quelle righe non fossero su una pellicola adesiva di protezione dello schermo? Perchè mi sembra il tipo di righe che ci sono di solito su quella plastica, e mi pare di vedere un pò di bordino sollevato in basso a sinistra nella foto che hai messo.
    Passando alla batteria, dovrebbe essere semplicemente di saldare i tre fili che partono dalla scheda madre sulla piastrina della batteria, compreso quello bianco; guarda la foto che ho fatto dei primi tentativi:
    imgur: the simple image sharer
    sulla tua piastrina ci sono le tre piazzole? Anche a me avevano messo solo i due fili + e - , non vorrei che tu debba svolgere leggermente il nastro giallo come me per poter saldare il filo bianco sulla piastrina. Ora, il mio caso è un pò differente per via del chip bucato indicato in foto, ma in parte il comportamento era simile, come quello di non caricare oltre una certa percentuale. Prova a saldarli tutti e tre senza altro nel mezzo e poi a caricarlo, e vedi come va. Nel caso prova a misurare la tensione sui due fili normalmente e sotto carica.
    Ultima modifica di Manganese; 23-11-14 alle 00:20

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manganese Visualizza il messaggio
    Un paio di giorni che non controllo, e quante cose succedono..
    Anzitutto, complimenti per aver ricevuto il display integro e averlo montato, ma.. sicuro che quelle righe non fossero su una pellicola adesiva di protezione dello schermo? Perchè mi sembra il tipo di righe che ci sono di solito su quella plastica, e mi pare di vedere un pò di bordino sollevato in basso a sinistra nella foto che hai messo.
    Passando alla batteria, dovrebbe essere semplicemente di saldare i tre fili che partono dalla scheda madre sulla piastrina della batteria, compreso quello bianco; guarda la foto che ho fatto dei primi tentativi:
    imgur: the simple image sharer
    sulla tua piastrina ci sono le tre piazzole? Anche a me avevano messo solo i due fili + e - , non vorrei che tu debba svolgere leggermente il nastro giallo come me per poter saldare il filo bianco sulla piastrina. Ora, il mio caso è un pò differente per via del chip bucato indicato in foto, ma in parte il comportamento era simile, come quello di non caricare oltre una certa percentuale. Prova a saldarli tutti e tre senza altro nel mezzo e poi a caricarlo, e vedi come va. Nel caso prova a misurare la tensione sui due fili normalmente e sotto carica.
    Ciao, grazie di essere intervenuto.
    Allora, sul display non c'era nessuna pellicola di protezione, oggi l'ho rismontato ed ho controllato molto + accuratamente dell'altra volta e non sono riuscito a trovar nessun indizio della sua presenza, però devo dire che lo schermo acceso è perfetto, non si nota nulla; solo quando è spento in controluce si notano queste "righe".
    Per quanto riguarda la batteria, sono nella confusione + totale, perchè ci sono molte info contrastanti nelle varie discussioni... Non vorrei aver capito male per l'ennesima volta...
    Tu mi stai dicendo, in altre parole che, dalla batteria nuova devo togliere la sua barretta e saldarci sù quella originale mediacom? Perchè questa prova l'avevo già fatta con una batteria di un altro tablet in disuso e non si caricava mai, e tal uopo ci sono le foto al post n. 18, a meno che non abbia invertito erroneamente il senso della barretta durante la saldatura...
    Altrimenti non ho capito proprio come si deve agire.
    Ti sarei grato se tu potessi aiutarmi magari con qualche altra foto, (perchè da quella qui da te postata non sono riuscito a scorgere granchè) o scrivendomi + chiaramente la procedura... scusa ma forse son duro di comprendonio!
    Grazie Manganese.

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    In pratica, dovresti guardare bene il circuitino della batteria nuova, perchè anche da quella che avevano mandato a me spuntavano solo due fili, ma ho visto che la piazzola relativa c'era. Quindi ho svolto un pò il nastro giallo che c'è in cima e saldato il filo bianco su quella piazzola sul circuitino. Se guardi nell'immagine che ho messo, http://i.imgur.com/vYXjTyt.jpg subito sotto alla batteria c'è la piastrina, il circuitino, con i tre fili saldati; accanto c'è anche le scritte P- T P+.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora avevo capito bene!
    D'altronde era l'unica prova che non avevo fatto!
    Peccato che mentre saldavo questo benedetto/maledetto filo bianco sulla pista centrale, appunto l'unica libera, si è dissaldato un integrato della barretta, rendendo perciò inutilizzabile la batteria NUOVA.
    A questo punto, sconfortato, ho mollato tutto, rinunciando ad usare la batteria.
    Ho richiuso tutto e attualmente lo sto usando tramite l'alimentazione elettrica.
    Comunque, a fronte le 45 € spese, 25 € di ricambi (display e batteria) e 20 € date ad un elettrotecnico, che poi non è riuscito nell'intento, ho recuperato un tablet, che sarà quello che sarà, ma fa ancora il suo sporco lavoro...
    Ringrazio tutti coloro i quali sono intervenuti in questa discussione che, volendo, si può anche chiudere.
    Ciao.

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Qual'è di preciso? Quasi quasi proverei a risaldarlo, anche se non è detto che poi funzioni.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Manganese Visualizza il messaggio
    Qual'è di preciso? Quasi quasi proverei a risaldarlo, anche se non è detto che poi funzioni.
    ti posto la fotofinal_bstSnapshot_112581.jpg
    Ultima modifica di xavier63; 02-12-14 alle 20:22

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    E' molto simile a quella della batteria originale, ma lì ci sono due chip a destra.. se si è staccato solo quel chippettino è fattibile di rimetterlo.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy