CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Root, Xposed e Flyme Tools su 4.5.4.1I m2 Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root, Xposed e Flyme Tools su 4.5.4.1I m2 Note

    Ciao a tutti, questa è la mia prima guida quindi chiedo scusa se non sono molto preciso ma cercherò di esserlo il più possibile per farvi capire alla perfezione tutti i passaggi.

    Ringrazio l'utente arma1958 di androidiani per avermi fatto scoprire ciò (trovato su xda) nei commenti di un altro post.
    Riporto solo tutto passo-passo per i meno esperti

    Con questa guida andremo fare il root ed a installare il noto Xposed Framework e FlyMe Tools che ci permettono una modifica maggiore sul nostro Meizu M2 Note.
    La guida è stata testata su un dispositivo con la FlyMe 4.5.4.1 I, con le altre guide online dopo l'installazione di Xposed ed il riavvio mi andava in bootloop o c'era un'ottimizzazione delle app infinita.
    Se non sapete cosa siano il Root ed Xposed vi consiglio di cercare sul forum e troverete tutto!

    Prima di iniziare consiglio di copiare nella cartella principale del telefono (non nella scheda SD esterna) il file update.zip con il firmware originale che in caso di bootloop o problemi può essere flashato da recovery (spiego come fare alla fine). Consigliato è anche il backup delle app e dei dati da impostazioni.
    Per velocizzare l'ottimizzazione delle app è consigliato, ma non obbligatorio, partire da un telefono "stock", ovvero senza altre app installate oltre le originali.


    ROOT:

    Per prima cosa bisogna attivare i permessi di root sul nostro m2:

    1) Andare in impostazioni -> Account -> Account FlyMe -> (se non parte in automatico fare il login) -> selezionare il proprio account -> cliccare su "privilegi di sistema" (possiamo notare che appare la scritta "non aperto") -> premere OK -> inserire la password dell'account Flyme e premere OK -> Il telefono si riavvierà.
    2) Dopo il riavvio andare in impostazioni -> Account -> Account FlyMe -> selezionare il proprio account. Ora se avete fatto tutto correttamente nel passaggio precedente, sotto "Privilegi di sistema" dovrebbe esserci scritto "Aperto".
    3) Installare l'app SuperSU dal Play Store
    4) Installare l'app BusyBox dal Play Store
    5) Aprire SuperSu -> apparirà un messaggio in cui c'è scritto che alcuni file necessitano dell'aggiornamento, clicchiamo su "continua" -> apparirà un altro messaggio, clicchiamo su "normale" -> ci sarà un caricamento ed apparirà un altro messaggio nel quale si chiede di concedere i permessi a SuperSu, clicchiamo su "concedi" -> di nuovo un messaggio, spuntiamo la casella "ricorda la mia scelta" e clicchiamo "concedi sempre" -> aspettare che superSu installi i file -> Al termine dell'installazione NON RIAVVIARE ma premere "OK" al messaggio che compare
    6) Nella schermata principale di SuperSu spostiamoci nella scheda Impostazioni/settings in alto -> scorrere fino alla scritta "Abilita Pro" e spuntare la casella -> Uscirà un messaggio dove SuperSu chiede di essere riavviato, premiamo OK -> se non si riavvia automaticamente apriamo di nuovo SuperSu -> Scheda impostazioni -> scendiamo fino a "Separazione nome spazio mount" e togliamo la spunta dalla casella.
    7) Riavviare il dispositivo
    8) Aprire BusyBox -> appare un messaggio da superSu, clicchiamo su concedi -> clicchiamo "Install" -> ci uscirà un messaggio da BusyBox che è stato correttamente installato

    Bene, abbiamo sbloccato i permessi di Root!

    XPOSED E FLYME TOOLS

    Vediamo ora come installare Xposed e Flyme tools:
    Abbiamo bisogno di tre file:
    (sono link adfly, quindi aspettare 5sec e premere "avanti" in alto a destra)

    FlyMe Tools: adf.ly/1TJESZ
    Xposed (titolo con scritte in cinese): adf.ly/1TJL0J
    Xposed installer: adf.ly/1TJL7b

    Copiamo/salviamo i tre file nella memoria del telefono facilmente raggiungibile con il file explorer.

    1) Apriamo l'app Documenti e spostiamoci nella cartella dove abbiamo copiato/salvato i file che ci servono.
    2) Clicchiamo su Flyme tools ed installiamolo senza aprire l'app dopo l'installazione
    3) Ritorniamo nella cartella e clicchiamo sul file Xpo(quello con scritte in cinese e l'icona dell'ingranaggio), installiamolo senza aprirlo dopo il termine dell'installazione.
    4) Ritorniamo nella cartella e clicchiamo su Xposed Installer ed installiamolo senza aprirlo dopo l'installazione
    5) Torniamo nella homepage ed apriamo l'app Xpo(scritte in cinese) appena installata
    6) Una volta aperta l'app sarà tutta in cinese ma con due pulsantini premibili in alto ed in basso (delle zone grigie)
    7) clicchiamo su quello superiore -> ci apparirà un messaggio con due scritte azzurre in basso, premiamo quella a destra -> concediamo i permessi SuperSu -> apparirà un altro messaggio in cinese, premiamo l'unica scritta in azzurro
    8) Clicchiamo sul pulsantino (zona grigia) inferiore ed il telefono si riavvierà
    9) Ora attendiamo 10 minuti circa il caricamento e l'ottimizzazione delle app (il tempo dipenderà da quante applicazioni abbiamo installate nel telefono).
    Non preoccupatevi se l'ottimizzazione avviene in più momenti, nel senso che parte per esempio da 0/88, ne ottimizza 20/88 e si riavvia riprendendo da 0/68, ne ottimizza altre 20/68 si riavvia e riprende da 0/48 e così via. Nelle mie prove è capitato che una volta arrivato all'ottimizzazione di tutte le app riprenda di nuovo dall'inizio finendo però più velocemente.
    10) Una volta riavviato il telefono controlliamo che sia tutto installato correttamente aprendo l'app Xposed installer -> clicchiamo framework ed in alto dovrebbe esserci una scritta in inglese che ci dice che Xposed Framework è attivo.
    11) Attiviamo il modulo di FlyMe tools aprendo Xposed installer -> Moduli -> e mettiamo la spunta su Flyme Tools -> riavviamo il dispositivo e godiamoci anche Flyme Tools

    Se avete bootloop bisogna flashare il firmware originale update.zip da recovery: Spegnete il telefono e avviatelo tenendo premuto tasto accensione+volume su, quando appare la scritta meizu lasciare il tasto accensione e tenere premuto volume su, così fatto entrerete in recovery dove è possibile ripristinare il firmware.

    NE IO, NE IL FORUM SIAMO RESPONSABILI DI UN EVENTUALE DANNEGGIAMENTO AL VOSTRO TELEFONO
    Ultima modifica di trax1; 13-12-15 alle 17:42

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato trax1 per il post:

    alexbiz (15-12-15),osigol (11-01-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riservato 1

  5. #3
    Androidiano L'avatar di erol95


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Feltre
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non so te, ma dopo averlo reinstallato oggi, questo pomeriggio ho avuto un problema con google play service che mi ha preso il 34% dell'utilizzo della batteria, una cosa alquanto strana visto che non era mai successo prima

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erol95 Visualizza il messaggio
    Non so te, ma dopo averlo reinstallato oggi, questo pomeriggio ho avuto un problema con google play service che mi ha preso il 34% dell'utilizzo della batteria, una cosa alquanto strana visto che non era mai successo prima
    Non saprei, fai una ricerca veloce qui sul forum per vedere a cosa possono essere legati gli alti consumi del Play service. Io sia sul Nexus4 che sul Meizu mai avuti

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di alexbiz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    vorrei installare xposed ma ho letto su alcune guide che andrebbe installato dopo un reset di fabbrica, senza app installate. è vero anche in questo caso?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexbiz Visualizza il messaggio
    vorrei installare xposed ma ho letto su alcune guide che andrebbe installato dopo un reset di fabbrica, senza app installate. è vero anche in questo caso?
    Con le app installate sarebbe più lento il tempo di ottimizzazione. La guida l'ho testata anche con le app installate (126 mi pare fossero) ed è andata a buon fine. Come scritto nel post ti consiglio di fare un backup anche dalle impostazioni del meizu e spostare i dati della cartella backup o sul PC o sulla SD esterna se ce l'hai. Per sicurezza tieni anche il firmware originale (lo trovi online) nella directory principale del telefono.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di alexbiz


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Purtoppo Titanium non mi fa fare più backup. Mi dice spazio insufficente anche se seleziono un app sola. Quindi non posso farlo.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexbiz Visualizza il messaggio
    Purtoppo Titanium non mi fa fare più backup. Mi dice spazio insufficente anche se seleziono un app sola. Quindi non posso farlo.
    Fallo dalle impostazioni della flyme

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non riesco ad aggiornare i binari di supersu. L'ho installato da market, lo lancio mi dice che deve aggiornare i binari ma poi fallisce. Qualche idea?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    installato il tutto mi date consigli su cosa modificare con flyme tools e quali moduli xposed aggiungere? Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy