CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Battery drain

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Battery drain

    Ciao ragazzi.
    Sono possessore di un meizu m3 note, comprato da una nota catena di elettronica italiana a fine ottobre.
    Il telefono va benissimo, l'unico neo che ho notato da una settimana a qui è un calo anomalo durante la notte tra il 7 e il 9% in un arco di 7/8 ore, rispetto al 2% che perdevo nei primi giorni dopo l'acquisto.
    Attraverso l'app di sicurezza di meizu, ho bloccato alcune app in background , come Messenger e Facebook, e anche dall'avvio automatico. Guardando le statistiche ho notato che i Google play service durante questo lasso di tempo si attivano dalle 35 alle 45 volte.
    Volevo quindi sapere se può essere questo il problema, e quindi se posso bloccare Google play service in background, o se il problema è da attribuire a qualcos'altro.
    Attualmente il firmware del telefono é il 5.1.3.4G, mai aggiornato.
    In attesa di risposte, vi ringrazio per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ________UP, per favore qualcuno che possa aiutarmi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up per favore, qualcuno mi aiuta?
    Cosa succede se blocco l'avvio automatico dei servizi google e la sincronizzazione contatti google? Perchè penso che la colpa sia da imputare a loro

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di smania


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Iphone 6s

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ciao, hai problemi software,come il restante 90% degli utenti che hanno questo telefono. ( quando ci vuole ci vuole )
    nel tuo caso, avendo tolto i servizi google integrati e resi disponibili su "hot apps" hai un consumo anomalo della batteria, che ne soffre il 5.1.3.4g e l'ultimo 0.10G

    firmware per questo telefono li ho provati tutti, compreso il 10A e quello piu' stabile e senza problemi è il 5.1.3.2G. se leggi in giro consigliano di usare questo.. istalla questo, ha i servizi google integrati e ricordati di fare un "clear data" al momento della formattazione.
    fatto questo vai su impostazioni telefono e ripristino impostazioni di fabbrica.

    io ho fatto cosi' e non ho nessun problema, ne con le notifiche, ne con la rete e tutto il resto... aspettando la nuova release che dovrebbe arrivare a giorni
    Nulla e' piu' necessario del superfluo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato smania per il post:

    Maynardkeenan (18-11-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta smania .
    Infatti attualmente il mio telefono è aggiornato alla 5.1.3.4G.
    Comunque,se è come dici tu riguardo il rilascio di una nuova realase allora aspetterò, altrimenti proverò ad installare la 5.1.3.2G

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Torno a scrivere su questo post perché il problema dell'autonomia non è mai stato risolto.
    Attualmente ho la versione 5.1.12.1g( ho provato anche la flyme 6 e tutte le versioni della flyme 5 disponibili sul sito flyme)
    Ho sempre aggiornato in maniera pulita e sempre effettuato un ripristino di fabbrica dopo l'aggiornamento e provato a calibrare lo smartphone, ma la situazione è sempre la stessa; la batteria scende in standby e sempre in alcuni punti sembra che ci siano dei problemi di lettura della percentuale( dal 84 passa al 82, dal 51 passa al 49, dal 30 al 28 ecc...) Al momento sto aspettando la flyme 6 versione globale aggiornata a nougat prima di mandare il telefono in assistenza , in modo da capire se il problema possa essere software oppure hardware.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa dirmi cosa posso fare per risolvere?

  9. #7
    Androidiano L'avatar di bonzotibetano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto disinstallando TouchPal, è un vero succhiabatteria, dalle impostazioni - archiviazione e backup - pulizia del sistema - disinstallazione app - ho eliminato TouchPal e il suo pack (e anche un'app tutta in simboli cinesi), al suo posto ho scaricato SwiftKey che va benissimo.
    Se non riuscite a scaricarlo dallo store (c'è solo la beta) prendetelo qua:
    https://www.apkmirror.com/apk/swiftk...-apk-download/
    I miei problemi di batteria sono spariti.
    Ultima modifica di bonzotibetano; 13-07-18 alle 22:06

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bonzotibetano per il post:

    Maynardkeenan (14-07-18)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Bonzo per il consiglio. Attualmente utilizzo anche io Swiftkey ma non avevo ancora provato ad eliminare la Touchpal. Lo faccio subito!

  12. #9
    Androidiano L'avatar di bonzotibetano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Comunque, nel dubbio, si può vivere anche senza playstore, le singole app, tipo Map, si possono installare a parte, e usare lo store Meizu.
    PS: per Nugat la vedo dura, le voci sono che hanno abbandonato la beta di Flyme 7 per il nostro cellulare per incompatibilità hardware...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy