CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema modificare boot sequence Windows8.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Arch


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Nexus4, GalaxyNexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema modificare boot sequence Windows8.1

    Salve a tutti...

    Ho installato un HDD secondario per installarci Ubuntu e lasciare così intatto l'hard disk dove è installato windows 8.1.
    Sono riuscito ad installare Ubuntu tramite chiavetta usb (mi è bastato inserirla all'avvio ed è partita da sola l'installazione) e volevo creare il dual boot per poter scegliere all'avvio quale OS utilizzare.
    Per farlo ho letto che devo installare Grub e mettere come boot di avvio il disco dove è installato Ubuntu.

    Eccoci al problema...
    Non riesco ad accedere all'UEFI per la modifica del boot sequence. Ho riavviato il pc per le impostazioni avanzate ma nel menù dove dovrebbe comparire l'accesso alle impostazioni dell'UEFI non c'è!
    Ho provato a cliccare su F2 all'avvio del PC ma l'unica cosa che ottengo è entrare nel menù lenovo per eseguire il ripristino. In pratica, leggendo le varie guide, ho capito che dovrei disabilitare il secure boost e che potrebbe anche essere bloccato senza la possibilità di disabilitarlo...
    avete qualche consiglio o aiuto da darmi?
    chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ho postato qui in windows pensando fosse un "problema" legato a win8


  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy