CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: miseusegau con ben 42 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: AI0LIA con ben 129 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 471 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 41 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 404
Discussione:

Box TV Android?

Senior Droid L'avatar di matt62

Smartphone
    S4+S2+Tab 5110+BoxTV-UG802
    Thanks
    99
    Predefinito

Box TV Android?

Consiglio prima di fare l'acquisto di visionare bene quali sono le caratteristiche che più vi soddisfano, tipo;
    Ha il wifi? b/g ... e n?
    Ha la presa Lan?
    Quante prese USB ha?
    Il wifi prende bene?
    Ha il Bluetooth?
    Ha il Dual Core?
    Che versione di Android monta?
    L'acquisto è in Italia oppure in Cina .... e le tasse doganali? Se mi va bene non le pago altrimenti ...
    Insomma dedicate qualche attimo per capire quali sono le cose che più importano a voi
    --------------------------------------
    In questo 3D ne ho presi a caso alcuni ma in rete ne trovate per tutti i gusti, credo sia più opportuno leggersi il 3D valutando le opinioni degli utenti, cercherò grazie a voi di allegare le impressioni di chi già lo possiede per poter descrivere in maniera veritiera il prodotto, grazie infinite a chi scriverà la propria recensione dove poi andrò ad allegarla all'apparecchio qui sotto descritto (aggiungete pure altri Box anche se non sono in lista).
    minix neo x5

Caratteristiche
    Spoiler:

Uhost2

Caratteristiche

Spoiler:

--------------------------------------------
    MK808

Caratteristiche
    Spoiler:

ANDROID-4-1-SMART-TV-WIFI-HDD-MEDIA-PLAYER

Caratteristiche
    Spoiler:

Plunk

Caratteristiche
    Spoiler:

Recensione di @wingchun
    Da circa 2 mesi ho preso la Plunk, da alcuni "bistrattata". Il prezzo con il suo "telecomando" si aggira intorno ai 150 euro. Il box è di dimensioni ridotte, intorno ai 15/20cm per lato, 4 ingressi usb, 1 sd, lan, wifi, hdmi. Monta Android 4.1 (o 4.2 ora non ricordo).
    Che dire io mi ci trovo bene e non ho un groviglio di cavi se devo agganciare dispositivi esterni ho porte usb disponibili. Lo uso prevalentemente per vedere video e contenuti multimediali sulla TV in HD... per qualsiasi info aggiuntiva chiedete pure.
    HD16T Android 4.0 Google TV Player w/ Wi-Fi / 1GB RAM / 4GB ROM / DVB-T
    Interessante questo articolo non certo per il processore ma per il DVB-T integrato

BOX ANDROID 4.0 INTERNET WI-FI 4GB HDD PER PLASMA LED TV CREA LA TUA SMART TV

Recensione di @smoz
    ....Devo dire che sono stato piacevolmente colpito dalle potenzialità che un un prodotto del genere può avere. Sono convinto che in futuro questi dispositivi entreranno sempre piu' nelle nostre case...
    A bordo troviamo:
    2 prese USB
    1 lettore SD
    1 uscita RCA audio video (per i televisori a tubo catodico o privi di HDMI) con un cavo dedicato compreso
    1 uscita HDMI
    1 uscita audio ottica
    1 presa RJ45 LAN
    Processore ARMV7 REV 2 (v7l) 1.2Ghz
    Android 4 installato

Il prodotto i se non è male, telecomando a parte che deve essere puntato in maniera millimetrica verso il ricevitore IR per funzionare correttamente... inconveniente superato grazie ad un mouse wirless ed all'installazione sul telefonino di Droidmote, subito riconosciuto dal dispositivo.
    Tempo di avviamento circa 30 secondi, dopo di che ci si trova di fronte ad una interfaccia personalizzata con impostazioni, file manager, browser, applicazioni. In pochi secondi ed in maniera intuitiva si configurano le impostazioni essenziali, posta (Gmail già integrata) wifi(nel mio caso invece rete cablata) e collegamenti ai dispositivi di storage esterni (io ho un Nas Mybooklive).
    Direi buona la navigazione web con il browser integrato, pochi scatti e caricamento delle pagine abbastanza veloce (flash supportato sufficientemente).
    La riproduzione dei video, mkv 1080p avviene senza problemi e comunque il riproduttore integrato ha digerito praticamente tutti i formati che gli ho dato in pasto. Nessun problema anche per quanto riguarda la riproduzione di file audio, anche i flac vengono riprodotti senza problema.
    Pieno supporto a Google Play, tutte le applicazioni che ho provato hanno funzionato correttamente... e devo dire che è davvero sfizioso 'pasticciare' con le innumerevoli app sul televisore di casa... Certo quasi nessuna è stata creata per i box android, ma sicuramente tra qualche mese le cose miglioreranno...
    Infine, visto che la cosa che piu' mi interessava era la possibilità di utilizzare il box come media center. Ho quindi installato la versione beta XBMC, ma purtroppo ho dovuto constatare che ci sono ancora dei problemi con la gestione dei coded di codifica tramite gpu infatti i video riprodotti, in alcuni casi anche quelli SD, andavano a scatti. Sicuramente con i progressi nella ricompilazione di questa versione android le cose miglioreranno, ma per il momento l'uso di XBMC è riservato solo alla riproduzione di musica e alla visualizzazione di foto.
    Un altro inconveniente l'ho incontrato collegando ad una delle 2 USB un hard disk esterno autoalimentato, infatti credo causa l'assorbimento extra di corrente si sentiva un fischio negli altoparlanti della tv e l'audio era parecchio disturbato! in alcuni casi anche l'immagine spariva per uno/due secondi facendo rimanere lo schermo nero!
    Comunque il giudizio finale non può essere che positivo, considerando anche il prezzo di 88 euro spese di spedizione comprese.
    UG 802
    Io attualmente sto usando uno di questi "gingilli" preso su eBay, da vendor ITA ma sicuramente di costruzione Asiatica.
    Per la precisione si tratta dell' UG802, l'ho scelto puntando sul Dual Core .... con la speranza di prestazioni decenti.
    Tastiera con touchpad integrato
    Io ho preso questa: TRUST Tacto Wireless
    PROBLEMI RISCONTRATI
    Le Tre questioni principali che ho trovato con il UG802 sono legati alla debole ricezione Wi-Fi e alla sincronizzazione audio / video solo in alcune riproduzioni video poi la mancanza di un tasto fisico o virtuale (incluso nel software) di spegnimento!!! Per questo motivo e per il nuovo processore 4-Core consigliavo ad inizio 3D l'acquisto del MK 808.

Immagini dell' UG802

S-EAT-0151_1_zps64d419b2.jpg

S-EAT-0151_2_zps00cfc6cc.jpg

S-EAT-0151_3_zpsdc2f344c.jpg

CUSTOMIZZAZIONE
    GUIDA per rootare ug802 garzie a @ginopaneg

Link per la ricerca della Custom Rom in Google
    Immagini allegate
    Ultima modifica di matt62; 01-12-12 a 17:05 Motivo: Completamento

2. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

Kikko2000 (06-02-13)

3.  
    arz
    arz non è in linea
    Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Ciao,
    vorrei acquistarne uno anche io!!! L'idea è crearmi un archivio di tutto sempre collegato alla tv e farlo funzionare con il torrente in wifi.. Se qualcuno ha esperienza diretta mi può confermare l'utilità dell'aggeggio? grazie!!

Smartphone
    Thanks
    99
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arz
    Ciao,
    vorrei acquistarne uno anche io!!! L'idea è crearmi un archivio di tutto sempre collegato alla tv e farlo funzionare con il torrente in wifi.. Se qualcuno ha esperienza diretta mi può confermare l'utilità dell'aggeggio? grazie!!

Cosa intendi? Vorresti usare il Box Tv come NAS? Se fosse questa l'idea credo sia da farci qualche prova. Correggimi se ho capito male.

Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Salve raga mi fa piacere che qualcuno di voi sta comprando questo piccolo e stupendo esemplare di tecnologia.... cmq a riguardo ho trovato dei link che possono essere utili se qualcuno di voi riuscisse a fare il root o cambiare firmware potrebbe postare le sue impressioni e magari una guida io sto aspettando che mi arrivi questo minipc nel fratempo per chi lo ha già comprato mandatemi un messaggio o rispondete a questo messaggio e vi faccio avere i link... non li posto qui perchè non so se posso dato che sono dei forum simili a questo...

Smartphone
    Thanks
    99
    Smile

Quote Originariamente inviato da xargentox Visualizza il messaggio
    Salve raga mi fa piacere che qualcuno di voi sta comprando questo piccolo e stupendo esemplare di tecnologia....
    Ciao, mi è arrivato, prime impressioni buone naturalmente, però andrei piano a trarre conclusioni affrettate, a mio parere ci vuole circa 6 mesi (una data così a caso) di uso intensivo per poter esprimere un giudizio serio!

[Io possiedo già il WDTV Live che ritengo uno dei migliori riproduttori video tuttora in commercio (qualità/prezzo), riesce a "tirarmi" gli AVCHD della videocamera e i Mov creati dalla EOS 550D ... stiamo parlando di "mattoni" allo stato puro!!]

Torniamo al nostro Robottino TV, anche lui come formati video supportati si difende bene, mentre la navigazione, email,taccuini sincronizzati con altri dispositivi Android, sto parlando di "ColorNote Blocco note Notepad" risulta FANTASTICO, .... a dir poco!! Il Calendario Google ... fenomenale, cose queste delegate fino a poco tempo fa solo ai PC ora godibili con un clik nel TV.... e tutto questo lo fai con la tua Musichetta preferita in sottofondo!
    Alcune app non possono essere installate per la risoluzione non supportata ... ma parliamo sempre di percentuali sopportabili.
    Ora se si decide di andare in una certa località (Gita) con la Famiglia si consulta Maps sul TV tutti assieme!
    Ti serve vedere quel tale oggetto all'Ikea? Pronti... Vuoi consultare il sito del tuo Comune per gli orari della Biblioteca ... ecco fatto!!

[Possiedo anche un TV della Samsung 3D con la Smart TV ma a mio parere hanno sbagliato non mettere un processore adeguato perchè carente in velocità ... cosa che il nostro Robottino macina in maniera "sportiva"!!]
    --------
    Per il momento Moddare un gingillo del genere non so se mi interessi (parlo personalmente) credo che per "viverlo" bene quindi esplorarlo (cosa che si può fare anche senza mod) ne abbia come minimo per un annetto!!! Ma non scarto l'idea, a volte offre (come in molti casi attuali) incrementazioni delle "capacità" del Robottino!!
    Ultima modifica di matt62; 02-10-12 a 11:38 Motivo: Precisazioni

arz
    arz non è in linea
    Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

cos' è un NAS?
    Alla fine io vorrei un aggeggio da attaccare alla tv per tenerci dentro i miei film, le foto e la musica.. oltre a scaricare qualcosa (di assolutamente legale!!) con torrent. Purtroppo di tecnologia non ne so molto :-( ma a occhio un android tv con hard disk potrebbe fare al caso mio..

Smartphone
    Thanks
    99
    Thumbs up

Quote Originariamente inviato da arz Visualizza il messaggio
    cos' è un NAS?
    Alla fine io vorrei un aggeggio da attaccare alla tv per tenerci dentro i miei film, le foto e la musica.. oltre a scaricare qualcosa (di assolutamente legale!!) con torrent. Purtroppo di tecnologia non ne so molto :-( ma a occhio un android tv con hard disk potrebbe fare al caso mio..
    NAS oppure Wiky Stiamo però parlando di 2 cose diverse NAS/TV BOX, il NAS è uno strumento adatto allo "Storage" dei propri dati in una rete privata o condivisa, i modelli più performanti fungono anche da Torrent download o meglio ancora da http download, ma qui entriamo in uno specifico da studiare con calma e appoggiandosi a Forum specializzati su questi "oggetti", io stesso ne possiedo uno dove conservo buona parte delle mie Video Raccolte (essendo un VideoMakers casalingo).
    Mentre il box Tv Android funge in maniera diversa ma potrebbe farlo ugualmente il gestore dei tuoi file certo che come economicità è interessante e facilmente "usabile", ma ti assicuro che meglio del NAS (nati apposta per questo compito) non ne conosco .... anche se molti si autocostruiscono dei PC dedicati a tale scopo .... ma ripeto che il NAS con difficoltà si riesce a sostituirlo per quale motivo?
    STABILITA'
    RUMOROSITA'
    CONDIVISIONE
    SURRISCALDAMENTO TERMICO

Stiamo parlando di cose che ti rendi conto subito della sua importanza, il mio piccoletto (NAS) da acceso nemmeno lo si sente.
    Questo però (il NAS) è impegnativo come spesa e non lo attacchi direttamente alla TV ma ti serve per crearti una rete gestibile da qualsiasi dei tuoi PC con funzioni extra evolute poi successivamente lo colleghi alla TV con appositi strumenti vedi il Box TV Android .... ma anche le ultime TV con presa Lan oppure tutti gli ultimi lettori Blu Ray (ormai costano sui 100 €).

Ti consiglio di prendere informazioni più accurate a riguardo del NAS mentre per un approccio più semplice e rapido vai tranquillo con il Box TV.
    Ultima modifica di matt62; 04-10-12 a 17:01 Motivo: Precisazioni

Baby Droid

Thanks
    1
    Predefinito

ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e mi sono appena presentato nell' apposita sezione...

ho acquistato anche io questo nuovo gingillino....funziona abbastanza bene ho subito installato una custom rom (l'unica disponibile per ora) la finless 1.4....
    diciamo che per ora android vi è stato buttato dentro cosi senza tanti complimenti...c'è però moltissimo margine di miglioramento e sono sicuro che tra pochi mesi si diffonderanno a dismisura.

per ora il playstore è un pò limitato e market enabler e market unlocker (che servono in teoria a far visualizzare e scaricare tutte le app) sembrano non funzionare...almeno per me...matt tu hai provato? comunque nella prossima release di finless questo problema dovrebbe essere risolto dal principio.

11. Il seguente Utente ha ringraziato giondir per il post:

matt62 (12-10-12)

Smartphone
    Thanks
    99
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giondir Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono un nuovo iscritto ..........ho subito installato una custom rom (l'unica disponibile per ora) la finless 1.4....per ora il playstore è un pò limitato e market enabler e market unlocker (che servono in teoria a far visualizzare e scaricare tutte le app) sembrano non funzionare...almeno per me...matt tu hai ......
    Ciao, mi fanno piacere queste notizie .... sarebbe bello avere una guida per installare queste "mod", le limitazioni sono dovute non per negligenza ma per incompatibilità nella risoluzione dello schermo .... questo box non è adatto a molte App dedicate agli Smartphone ! Mentre molte altre sono perfette ... e anzi più godibili con questo box che naturalmente ti permette una visione da monitor pc !
    In questo momento non ho molto tempo per fare prove con il box ..... sono preso con il restyling del mio PC dedicato all'editing ..... con SSD ... 16Gb di Ram .... CS6 insomma sono preso fin sopra i capelli.
    Ma ti assicuro che tengo d'occhio sempre questo giocattolino che pare prometta bene!
    Se non ti spiace tienici aggiornati dei sviluppi!

Baby Droid

Thanks
    1
    Predefinito

in realtà già c'è una guida in inglese direttamente di finless basta cercare su google finless 1.4 e viene subito fuori comunque queste sono le migliorie che porta.

Features in 1.4 ROM:
    1) Fully rooted with the latest SU and SuperUser.apk
    2) System is now mounted as Read/Write.
    3) Google Play fixes applied to open the full Google Play store without changes to build.prop.
    3) Added the stock ICS Launcher. So users now have a chopice for the full Android launcher experience or use the custom launcher the ug802 comes with.
    4) Debloated of unusable APPs. In fact the stock Launcher will not show basic APPs like Google Maps, etc. in the APP list! However using the stock launcher will. However I removed all that junk for better performance.
    5) Cleaned up the file system so it is not fragmented! Basicly I used linux tune2fs when making the images.
    6) I added a reboot APP that will allow you to reboot the device from the Android UI. No more unplugging the unit!

7) ADDED BONUS but only if you flash this ROM the hard way! User APP space by default is only 504MB.
    If you flash this ROM using the PC based flash tool, I have increased that to 1Gig. However, using the SDcard update.img method for this ROM still leaves you with 504MB. Update.img from SDcard cannot repartition the memory space. So if you want the larger APP space, use the PC flash tool.

alla fine gli ha dato solo una sistemata generale comunque ho letto che è già al lavoro per la prossima release.
    Ultima modifica di giondir; 12-10-12 a 22:03

14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato giondir per il post:

matt62 (21-10-12),muhadib (20-10-12),rrobyrroby (25-10-12)

Pagina 1 di 41 12311 ... ultimoultimo

Permessi di invio