Consiglio prima di fare l'acquisto di visionare bene quali sono le caratteristiche che più vi soddisfano, tipo;
Ha il wifi? b/g ... e n?
Ha la presa Lan?
Quante prese USB ha?
Il wifi prende bene?
Ha il Bluetooth?
Ha il Dual Core?
Che versione di Android monta?
L'acquisto è in Italia oppure in Cina .... e le tasse doganali? Se mi va bene non le pago altrimenti ...
Insomma dedicate qualche attimo per capire quali sono le cose che più importano a voi
--------------------------------------
In questo 3D ne ho presi a caso alcuni ma in rete ne trovate per tutti i gusti, credo sia più opportuno leggersi il 3D valutando le opinioni degli utenti, cercherò grazie a voi di allegare le impressioni di chi già lo possiede per poter descrivere in maniera veritiera il prodotto, grazie infinite a chi scriverà la propria recensione dove poi andrò ad allegarla all'apparecchio qui sotto descritto (aggiungete pure altri Box anche se non sono in lista).
minix neo x5
Caratteristiche
Spoiler:
Uhost2
Caratteristiche
Spoiler:
--------------------------------------------
MK808
Caratteristiche
Spoiler:
ANDROID-4-1-SMART-TV-WIFI-HDD-MEDIA-PLAYER
Caratteristiche
Spoiler:
Plunk
Caratteristiche
Spoiler:
Recensione di @wingchun
Da circa 2 mesi ho preso la Plunk, da alcuni "bistrattata". Il prezzo con il suo "telecomando" si aggira intorno ai 150 euro. Il box è di dimensioni ridotte, intorno ai 15/20cm per lato, 4 ingressi usb, 1 sd, lan, wifi, hdmi. Monta Android 4.1 (o 4.2 ora non ricordo).
Che dire io mi ci trovo bene e non ho un groviglio di cavi se devo agganciare dispositivi esterni ho porte usb disponibili. Lo uso prevalentemente per vedere video e contenuti multimediali sulla TV in HD... per qualsiasi info aggiuntiva chiedete pure.
HD16T Android 4.0 Google TV Player w/ Wi-Fi / 1GB RAM / 4GB ROM / DVB-T
Interessante questo articolo non certo per il processore ma per il DVB-T integrato
BOX ANDROID 4.0 INTERNET WI-FI 4GB HDD PER PLASMA LED TV CREA LA TUA SMART TV
Recensione di @smoz
....Devo dire che sono stato piacevolmente colpito dalle potenzialità che un un prodotto del genere può avere. Sono convinto che in futuro questi dispositivi entreranno sempre piu' nelle nostre case...
A bordo troviamo:
2 prese USB
1 lettore SD
1 uscita RCA audio video (per i televisori a tubo catodico o privi di HDMI) con un cavo dedicato compreso
1 uscita HDMI
1 uscita audio ottica
1 presa RJ45 LAN
Processore ARMV7 REV 2 (v7l) 1.2Ghz
Android 4 installato
Il prodotto i se non è male, telecomando a parte che deve essere puntato in maniera millimetrica verso il ricevitore IR per funzionare correttamente... inconveniente superato grazie ad un mouse wirless ed all'installazione sul telefonino di Droidmote, subito riconosciuto dal dispositivo.
Tempo di avviamento circa 30 secondi, dopo di che ci si trova di fronte ad una interfaccia personalizzata con impostazioni, file manager, browser, applicazioni. In pochi secondi ed in maniera intuitiva si configurano le impostazioni essenziali, posta (Gmail già integrata) wifi(nel mio caso invece rete cablata) e collegamenti ai dispositivi di storage esterni (io ho un Nas Mybooklive).
Direi buona la navigazione web con il browser integrato, pochi scatti e caricamento delle pagine abbastanza veloce (flash supportato sufficientemente).
La riproduzione dei video, mkv 1080p avviene senza problemi e comunque il riproduttore integrato ha digerito praticamente tutti i formati che gli ho dato in pasto. Nessun problema anche per quanto riguarda la riproduzione di file audio, anche i flac vengono riprodotti senza problema.
Pieno supporto a Google Play, tutte le applicazioni che ho provato hanno funzionato correttamente... e devo dire che è davvero sfizioso 'pasticciare' con le innumerevoli app sul televisore di casa... Certo quasi nessuna è stata creata per i box android, ma sicuramente tra qualche mese le cose miglioreranno...
Infine, visto che la cosa che piu' mi interessava era la possibilità di utilizzare il box come media center. Ho quindi installato la versione beta XBMC, ma purtroppo ho dovuto constatare che ci sono ancora dei problemi con la gestione dei coded di codifica tramite gpu infatti i video riprodotti, in alcuni casi anche quelli SD, andavano a scatti. Sicuramente con i progressi nella ricompilazione di questa versione android le cose miglioreranno, ma per il momento l'uso di XBMC è riservato solo alla riproduzione di musica e alla visualizzazione di foto.
Un altro inconveniente l'ho incontrato collegando ad una delle 2 USB un hard disk esterno autoalimentato, infatti credo causa l'assorbimento extra di corrente si sentiva un fischio negli altoparlanti della tv e l'audio era parecchio disturbato! in alcuni casi anche l'immagine spariva per uno/due secondi facendo rimanere lo schermo nero!
Comunque il giudizio finale non può essere che positivo, considerando anche il prezzo di 88 euro spese di spedizione comprese.
UG 802
Io attualmente sto usando uno di questi "gingilli" preso su eBay, da vendor ITA ma sicuramente di costruzione Asiatica.
Per la precisione si tratta dell' UG802, l'ho scelto puntando sul Dual Core .... con la speranza di prestazioni decenti.
Tastiera con touchpad integrato
Io ho preso questa: TRUST Tacto Wireless
PROBLEMI RISCONTRATI
Le Tre questioni principali che ho trovato con il UG802 sono legati alla debole ricezione Wi-Fi e alla sincronizzazione audio / video solo in alcune riproduzioni video poi la mancanza di un tasto fisico o virtuale (incluso nel software) di spegnimento!!! Per questo motivo e per il nuovo processore 4-Core consigliavo ad inizio 3D l'acquisto del MK 808.
Immagini dell' UG802
S-EAT-0151_1_zps64d419b2.jpg
S-EAT-0151_2_zps00cfc6cc.jpg
S-EAT-0151_3_zpsdc2f344c.jpg
CUSTOMIZZAZIONE
GUIDA per rootare ug802 garzie a @ginopaneg
Link per la ricerca della Custom Rom in Google

LinkBack URL
About LinkBacks