CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 86 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 856
Discussione:

Quale mini pc android scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Jiayu JY-G2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quale mini pc android scegliere?

    Salve a tutti...
    da qualche giorno mi sono deciso ad acquistare un giocattolino di quelli trattati in questa sessione.. girando un pò per il web ho letto pro e contro dei vari modelli, e alla fine mi sembra di aver capito che il più affidabile al momento sia l'mk808 anche se oggi ho appena letto la nuova discussione qui sul forum riguardo il Mele a2000 che sembra di miglior fattura, ma con specifiche tecniche peggiori..
    quale mi consigliate tra: -Mele a2000 -mk808 -iMito MX1 -UG007
    grazie a tutti in anticipo
    EDIT: dopo quasi un mese di scambi di idee mi sembra utile aggiornare il primo post soprattutto per chi si trova qui per la prima volta e vuole fare qualche ricerca sui mini pc in circolazione, riportando la lista di mauri1983 (i numeri non indicano l'ordine di preferenza o di caratteristiche migliori) al post 80 aggiornandola di tanto in tanto..
    1)MK802 IIIS
    2)UG802 II
    3)MINIX NEO G4
    4)MINIX NEO X5
    5)MK808
    6)IMITO MX2
    7)ASYSTEL SMARTKEY TV movie pack
    8)MK809II
    9)Zealz GK802

    personalmente ho scelto il Minix Neo G4 perchè si addice meglio alle mie esigenze (manca il bt ma a me non serve, però è molto affidabile) e perchè vedo un servizio post-vendita invidiabile, basta vedere la loro pagina facebook, ascoltano i problemi e i consigli degli utenti, e lavorano continuamente per migliorare i propri firmware... (da poco è anche uscito un porting del firmware del Neo G4 sul MK808 per migliorarlo e farlo assomigliare al G4)
    saluti, e al prossimo edit
    Ultima modifica di peppeng; 29-12-12 alle 20:09 - Motivo: inserita la mia scelta

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Giusto per aggiungere confusione (anche io sono nella tua stessa condizione...) ti aggiungo il minix neo g4 o il minix x5 che sembrano essere veramente ottimi. Io sono ancora indeciso e credo aspetterò qualche settimana ancora.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato linak72 per il post:

    peppeng (21-11-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Jiayu JY-G2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    e già che ci siamo aggiungiamo anche l'Hiapad Hi802 (il primo quadcore) che confusione...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Y300, Pipo U6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh, sono di parte, ma dipende che cosa ci devi fare. Se vuoi stoccare files la porta sata del MeLe è comoda indubbiamente e dal punto di vista della riproduzione video non è male.
    Per contro se vuoi avere un pò di calcolo in più potresti orientarti verso una chiavetta con all'interno un RK3066 dual core/gpu Mali quad core mk 808 se non erro...ma attenzione che per giocare a NFS o Asphalt mica puoi agitare e girare il televisore ^_^ e poi devi aggiungere almeno un hub usb per collegare tastiera,mouse,hd,webcam non c'è rete cablata rj45....

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho visto anche il MeLe ma è troppo grosso, ricorda un pò il dreambox che ho a casa... io volevo qualcosa di piccolo con cui navigare, far vedere qualche cartone alle bambine, collegarmi appunto al dreambox e casomai qualche giochino. Una chiavetta si nasconde, la posso portare da un tv all'altro di casa... Diciamo che la scelta in questo momento si riduce a mk808 iMito MX1 e Minix Neo G4 (l'X5 è meglio ma non è una chiavetta). Il primo ha il grosso problema della rete wifi ballerina ma di contro ha un buon supporto con custom ROM dedicate. L'iMito sembra meglio come rete... il Minix Neo G4 ha una rete migliore di tutti e leggendo sui vari forum sembra essere il migliore e con un firmware stock molto buono. Il problema secondo me è che tutti questi dispositivi sono nati da pochi mesi (se non meno) e non sono stabili, avranno dei miglioramenti nel prossimo futuro ed usciranno modelli più performanti e che risolveranno i problemi che via via si manifesteranno. Quindi a chi piace la tecnologia, giocare con i firmware ed eventualmente con mod hardware (vedi antenne per l'Mk8080) è consigliato, chi invece si aspetta ti trovare un prodotto già maturo credo che debba aspettare almeno la prossima primavera.... Io fino alla settimana scorsa volevo prendere l'MK808, questa settimana sarei orientato sul Minix...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Io ho l'UG802 pagato 37€ comprese le spedizioni e mi ci trovo benissimo, ha le stesse caratteristiche del Mk808 (è lo stesso), dipende tutto da uno cosa ci vuole fare, ma x andare su internet, controllare email, guardare divx in streaming, youtube, è perfetto.
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zonatar Visualizza il messaggio
    Io ho l'UG802 pagato 37€ comprese le spedizioni e mi ci trovo benissimo, ha le stesse caratteristiche del Mk808 (è lo stesso), dipende tutto da uno cosa ci vuole fare, ma x andare su internet, controllare email, guardare divx in streaming, youtube, è perfetto.
    Ma il wifi come va? Se lo metti in un'altra stanza prende ancora? A che velocità? Poi 37 euro sono con posta ordinaria e senza controller credo...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Jiayu JY-G2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho cercato notizie sul minix neo g4 e sembra essere ottimo, ho letto un pò di impressioni dagli utilizzatori e sono soddisfatti, ricezione wifi perfetta, nessun riscaldamento ecc.... dal sito e dalla pagina fb sembra essere un'azienda molto affidabile, rilasceranno sul sito gli aggiornamenti firmware solo quando realmente stabili.. c'è un loro rivenditore ufficiale tedesco quindi senza problemi di dogana ma il prezzo è alto, 79,90 EUR più 17.90 EUR di spedizione tramite DHL.. naturalmente costa molto meno prendendolo su ali.. anche US $62.99 +sped

    sono indeciso perchè qui sul forum leggo che in molti vi trovate bene con l'ug802 e l'mk808 però non mancano pareri negativi sul web, ma forse per l'uso minimo che devo farne io (navigazione web, youtube, streaming e riproduzione video... e qualche gioco) posso anche accontentarmi.. bha!

    edit:
    ok, dopo ore di ricerche ho deciso... prenderò il Minix Neo G4.. ho letto tanti pareri positivi, anche dal tizio detto zulu99 che dovrebbe essere il creatore di droidmote (non sono sicuro, perdonate l'ignoranza ma sono abbastanza nuovo di android)
    nei prossimi giorni la ordino e vi farò sapere..
    ps: per vostra esperienza è meglio ordinare da aliexpress o geekbuying? o chi altro? e se lo spediscono come gift o sample.. è certo che non si pagano tasse doganali??? grazie in anticipo
    pps: ho visto che è possibile fare il root.. così facendo quindi posso eliminare la barra inferiore di android giusto? perchè ho un plasma e vorrei evitare lo stamping delle icone sullo schermo
    Ultima modifica di peppeng; 20-11-12 alle 20:00

  11. Il seguente Utente ha ringraziato peppeng per il post:

    Leorocky (05-12-12)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Huawei Y300, Pipo U6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sembra carino e a buon prezzo ^_^
    Se passi da Dhl e ordini in cina consiglio vivamente una spedizione sicura (visto esperienze passate sulla mia pelle e portafoglio)
    lascia stare gift/pacco dono/sono innocente/doganiere non mi vedi...con dhl si pagano alla consegna tutti i balzelli circa 20/25 euri per un pacco dichiarato valore 30/35
    ma arriva veloce veloce e tracciabile metro per metro!

    ....mmm sull'eliminazione della barra ho dei dubbi, ma sicuramente frugando Androidiani troverai una risposta ^_^

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Drago_d_Argento per il post:

    peppeng (21-11-12)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ottima scelta, credo che ti seguirò presto... Appena ti arriva fai una recensione.
    Ho letto che la barra si può togliere con un app... ma se lo prendi da geekbuying basta che glielo dici e quelli ti fanno fare un firmware apposta
    Ma prendi anche un controller remoto?

    Se lo prendi da geekbuying con questo codice risparmi 5 dollari NNMLGLNH (preso dal forum armtvtech)
    Coupon expired
    Ultima modifica di linak72; 21-11-12 alle 11:38 - Motivo: aggiunta codice

  15. Il seguente Utente ha ringraziato linak72 per il post:

    peppeng (21-11-12)

Pagina 1 di 86 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy