CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 165 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Secondo me qui si sta facendo un po di confusione.

    Puoi "inviare" i contenuti che hai sul PC alla Chromecast nei seguenti modi:


    1 - utilizzando Plex Media Server (sul PC) + Plex for Android (sullo smartphone); in questo modo utilizzerai il media server di Plex per la trascodifica e lo smartphone con l'app Plex come telecomando.

    2 - utilizzando Plex Media Server (sul PC) + BubbleUPnP Server (sul PC) + BubbleUPnP (sullo smartphone); in questo modo utilizzerai il Media Server Plex per catalogare i file presenti sul PC, BubbleUPnP Server per la trascodifica e lo smartphone con l'app BubbleUPnP come telecomando.

    3 - utilizzando media server diversi (ce ne sono tanti) ed altre app presenti sul Play Store.

    Quindi con queste soluzioni dal PC non puoi "comandare" il file da inviare alla Chromecast, hai bisogno dello smartphone che fa da tramite come fosse un telecomando cosa che a mio parere è comodissima e ti permette di comandare il tutto anche se il PC è al piano di sotto.
    Personalmente le ho testate bene e la soluzione numero 2 per adesso è la migliore, ovviamente c'è da tener presente che le app BubbleUPnP come Plex for Android sono a pagamento.

    Qui c'è la guida completa per il secondo metodo: Guida a Chromecast: creiamo un media server gestibile da smartphone
    Perfetto!!! Grazie x i chiarimenti...
    Allora dato che sei abbastanza informato ti chiedo un paio di cose:
    1)Io attualmente sto usando una soluzione che mi era stata consigliata da un altro utente....ovvero Plex media server(su pc) per catalogare e transcodificare i file presenti su pc + BubbleUPnP come telecomando; mentre te in + utilizzeresti BubbleUPnP Server (su pc), ma in tal modo non complichi le cose? Nel senso che usi un app in piu, quando non ce n'è bisogno poichè anche plex fa la transcodifica....sbaglio?

    2)Ho installato plex su un mio pc portatile come prova e funziona egregiamente, ma dato che ho il pc fisso al piano di sotto che lascio sempre acceso e sul quale ho la gran parte dei file, ho installato plex anche sul pc fisso, ma bubbleUPnP non me lo vede tra i server disponbili, come mai?
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  2.  
  3. #262
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Perfetto!!! Grazie x i chiarimenti...
    Allora dato che sei abbastanza informato ti chiedo un paio di cose:
    1)Io attualmente sto usando una soluzione che mi era stata consigliata da un altro utente....ovvero Plex media server(su pc) per catalogare e transcodificare i file presenti su pc + BubbleUPnP come telecomando; mentre te in + utilizzeresti BubbleUPnP Server (su pc), ma in tal modo non complichi le cose? Nel senso che usi un app in piu, quando non ce n'è bisogno poichè anche plex fa la transcodifica....sbaglio?

    2)Ho installato plex su un mio pc portatile come prova e funziona egregiamente, ma dato che ho il pc fisso al piano di sotto che lascio sempre acceso e sul quale ho la gran parte dei file, ho installato plex anche sul pc fisso, ma bubbleUPnP non me lo vede tra i server disponbili, come mai?
    1 - Preferisco la trascodifica di BubbleUPnP Server perchè mi occupa pochissime risorse del PC mentre la trascodifica di Plex "mangia" come una dannata, parlo di file MKV, inoltre ci sono svariate opzioni di setup molto utili.
    Se tu ti trovi bene con la tua soluzione non c'è bisogno di cambiare anche se potresti provare giusto per farti un idea.

    2 - BubbleUPnP ti vedrà sempre un solo server Plex perchè anche se lo hai installato su due PC, il server multimediale sarà unico, quindi in teoria dovresti avere un solo PC con il server attivo.
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ktuluworld per il post:

    Philips9 (17-04-14)

  5. #263
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    1 - Preferisco la trascodifica di BubbleUPnP Server perchè mi occupa pochissime risorse del PC mentre la trascodifica di Plex "mangia" come una dannata, parlo di file MKV, inoltre ci sono svariate opzioni di setup molto utili.
    Se tu ti trovi bene con la tua soluzione non c'è bisogno di cambiare anche se potresti provare giusto per farti un idea.

    2 - BubbleUPnP ti vedrà sempre un solo server Plex perchè anche se lo hai installato su due PC, il server multimediale sarà unico, quindi in teoria dovresti avere un solo PC con il server attivo.
    OK, allora dovrò eliminare il plex installato sul notebook e lasciare solo quello sul pc fisso....
    Provo come va la transcodifica(soprattutto mi interessano file .avi) con plex, ma ho un pc fisso abbastanza datato(dual core, 2gb ram, 1gb scheda video per cui non so se ce la farà....in caso di problemi allora provo BubbleUPnP Server(ma in tal caso dovrò disabilitare la transcodifica nelle impostazioni di plex, altrimenti avrei una doppia codifica, giusto?)

    PS: ho eliminato plex sul notebook, ma continua a non vedermi plex del pc fisso...come mai?
    Ultima modifica di Philips9; 17-04-14 alle 18:51
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  6. #264
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    OK, allora dovrò eliminare il plex installato sul notebook e lasciare solo quello sul pc fisso....
    Provo come va la transcodifica(soprattutto mi interessano file .avi) con plex, ma ho un pc fisso abbastanza datato(dual core, 2gb ram, 1gb scheda video per cui non so se ce la farà....in caso di problemi allora provo BubbleUPnP Server(ma in tal caso dovrò disabilitare la transcodifica nelle impostazioni di plex, altrimenti avrei una doppia codifica, giusto?)

    PS: ho eliminato plex sul notebook, ma continua a non vedermi plex del pc fisso...come mai?
    Come risorse occupate per la trascodifica di file .avi tra Plex e BubbleUPnP siamo li mentre la differenza nei file .mkv è netta.
    Non c'è bisogno di disabilitare la trascodifica in Plex perchè BubbleUPnP Server la bypassa.
    Prova a disinstallare e reinstallare Plex sul PC, e risincronizza le cartelle dei file.
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ktuluworld per il post:

    Philips9 (17-04-14)

  8. #265
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Arrivato oggi, avrei due dubbi da porvi.
    Mi sembra che nei menu le immagini non siano nitide ed i colori sembrano quasi sbiaditi, è solo un impressione o si può fare qualcosa in merito?
    Ho provato a vedere dei video usando plex come server e bubble come transcoder, il risultato è ottimo solo che bubble mi da un paio di problemi: non mi vede i sottotitoli e ogni tanto capita che "si scollega" da chromecast, con quest'ultimo che continua a riprodurre il video senza che possa fermarlo dall'applicazione.

  9. #266
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Come risorse occupate per la trascodifica di file .avi tra Plex e BubbleUPnP siamo li mentre la differenza nei file .mkv è netta.
    Non c'è bisogno di disabilitare la trascodifica in Plex perchè BubbleUPnP Server la bypassa.
    Prova a disinstallare e reinstallare Plex sul PC, e risincronizza le cartelle dei file.
    Ciao ktuluworld, disinstallato plex sul notebook e anche sul fisso, reinstallato sul fisso sincronizzato le cartelle ed ora finalmente lo vedo!!!
    Ho provato con in film.mp4 e va benissimo, ma per quanto riguarda .avi ho problemi: "Cannot play:media npot nativelly supported by chromecast. See settings>Chromecast to enable transcoding"; praticamente è come se la transcodifica di Plex è disattivata e quindi Bubble UPnP mi chiede di installare Bubble UPnP Server sul pc per la transcodifica...
    Come mai? Dove sbaglio? Su plex ho lasciato tutte le impostazioni di default cambiando solo in un paio di menu la lingua in "italiano"....
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  10. #267
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magicnaples Visualizza il messaggio
    Aggiornamento alla build 16664 annunciata più di una settimana fa.. A qualcuno è arrivata?
    Si a me questa mattina, dalle info build dell app chromecast mi indica "build 16664; aggiornamento avvenuto in maniera silente.
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  11. #268
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Philips9 Visualizza il messaggio
    Ho provato con in film.mp4 e va benissimo, ma per quanto riguarda .avi ho problemi: "Cannot play:media npot nativelly supported by chromecast. See settings>Chromecast to enable transcoding"; praticamente è come se la transcodifica di Plex è disattivata e quindi Bubble UPnP mi chiede di installare Bubble UPnP Server sul pc per la transcodifica...
    Come mai? Dove sbaglio? Su plex ho lasciato tutte le impostazioni di default cambiando solo in un paio di menu la lingua in "italiano"....
    Che io sappia Plex ha qualche problemino con la trascodifica dei file Avi, quindi per vedere i tuoi film ti consiglio di mettere in pratica la famosa soluzione numero "2" di cui ti avevo parlato, se installi anche BubbleUPnP Server non avrai più problemi.
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ktuluworld per il post:

    Philips9 (18-04-14)

  13. #269
    Androidiano VIP L'avatar di Philips9


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,713
    Smartphone
    DHD-Sens.XE-GS3-G2-OneM7

    Ringraziamenti
    392
    Ringraziato 92 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    Che io sappia Plex ha qualche problemino con la trascodifica dei file Avi, quindi per vedere i tuoi film ti consiglio di mettere in pratica la famosa soluzione numero "2" di cui ti avevo parlato, se installi anche BubbleUPnP Server non avrai più problemi.
    ok, allora provo Bubble UPnP Server....infatti ho provato con un file .mkv e sembra partire..quindi la transcodifica Plex funziona con mkv, mentre con .avi sembra non andare...
    HTC One (M7)
    ROM: S.ROM 8.1.5.8SE
    KERNEL: stock
    RADIO: Stock
    RECOVERY:TWRP
    sito web: PISCINA.IT

    <<<--- Se la mia risposta ti è stata d'aiuto premi il tasto

  14. #270
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da ieri ho anch'io ChromeCast preso al Mediaworld e non vedo l'ora di utilizzarlo come si deve.
    Una domanda: se ho dei file su un NAS come li posso raggiungere? Con BubbleUpnp da smartphone? Se fossero di un formato non supportato dovrei passare tramite PC con Bubble Medi Server giusto?

    Un'ultima cosa, se inizio una riproduzione e spengo il tel o lo scollego da wifi questa continua come se niente fosse?
    E' possibile fare playlist da youtube e riprodurle in sequenza spegneno il tel o il pc?

Pagina 27 di 165 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy