CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

MK809III - problemi con wifi e spegnimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    V4V
    V4V non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MK809III - problemi con wifi e spegnimento

    Salve,
    ho acquistato un MK809III, con installato Android 4.2.2.
    Dopo averlo installato e configurato, Vede la rete wireless di casa, si connette subito, ed anche il router vede regolarmente il dispositivo connesso tramite wifi.
    Però... non riesco ad accedere ad internet. Né dal brower, né con Youtube... niente.
    C'è qualche impostazione particolare da settare?

    Inoltre, se spengo il dispositivo, non riesco più ad accenderlo tramite la tastiera wireless, ma solo staccando e riattaccando il cavo di alimentazione. E' normale?

    Se vi serve qualche specifica ulteriore non esitate a chiedere.

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    V4V
    V4V non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che il sistema segnala intensità del segnale buona, velocità di collegamento 5 mbs, e che se spengo e riaccendo (scollegando l'alimentatore...) devo reimpostare ogni volta ora e data.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da V4V Visualizza il messaggio
    Aggiungo che il sistema segnala intensità del segnale buona, velocità di collegamento 5 mbs, e che se spengo e riaccendo (scollegando l'alimentatore...) devo reimpostare ogni volta ora e data.
    Per evitare il problema con data e ora, vai su impostazioni e regola data e ora come ricevute in automatico dalla rete, questi mini pc, non avendo la batteria interna non sono in grado di mantenere i settaggi di data e ora. Inoltre non hanno nessun interruttore fisico incorporato che permetta loro di accendersi, quindi il solo modo per riaccenderli una volta spenti è staccare e riattaccare la spina

    Riguardo il segnale wifi, se da quello che mi pare di aver capito la velocità di collegamento di 5Mbps è quella indicata nelle proprietà della connessione, non vuol dire assolutamente che sia buona, quel valore non indica la velocità effettiva con la quale sei connesso(come indurrebbe a pensare), ma è l'indicazione dell'ampiezza di banda disponibile in quel momento per quel collegamento, ampiezza di banda che può essere nel tuo caso da un max di 54Mbps in caso di livello eccellente fino al minimo di 5Mbps che è relativo ad un livello molto scarso, e questo dovrebbe spiegare il fatto che ti connetti ma non riesci a navigare. Guarda in basso a destra nella barra di stato dove c'è l'indicatore del segnale wifi, quante barre azzurre hai? Quanto è lontano il router dal mini pc?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    V4V (10-01-14)

  6. #4
    V4V
    V4V non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie.
    Allora... per l'ora e la data ok, ho messo l'impostazione consigliata (anche se chiaramente, non ricveendo segnale dalla rete, non aggiorna niente...).
    Capisco il discorso dell'interruttore, ma allora non vedo il senso di mettere il tasto per spegnere il dispositivo, anche se immagino che il problema nasca dal fatto che il software è nato per essere usato su dispositivi che hanno un tasto "fisico" per l'accensione e lo spegnimento.
    Mi domando però... è un problema se lo lascio sempre acceso?

    Discorso wifi.
    In basso a destra, sulle 4 barre previste, ne segna 2 o 3, variabili. Però ho visto che il dispositivo deve essere messo in un modo specifico, nel senso che se lo giro il segnale sparisce quasi subito.
    La distanza dal router è di circa 3 o 4 metri.

    Sarà un problema software o hardware? Prima di flashare o cose del genere, mi conviene aprirlo per vedere se c'è qualche schermatura che blocca la linea, e casomai provare a tirare fuori l'antenna?

    Grazie ancora.

    P.S.
    Ma l'alimentatore dove va connesso? Io ho 2 porte microusb, una accanto all'usb (dove ho attaccato il ricevitore per la tastiera), ed una accanto allo slot per la microsd...
    Ultima modifica di V4V; 10-01-14 alle 19:53

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da V4V Visualizza il messaggio

    P.S.
    Ma l'alimentatore dove va connesso? Io ho 2 porte microusb, una accanto all'usb (dove ho attaccato il ricevitore per la tastiera), ed una accanto allo slot per la microsd...
    L'alimentatore va messo in quello accanto all'usb.

  8. #6
    V4V
    V4V non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento.

    Ho aperto il mini pc, l'ho collegato senza la scocca e... segnale perfetto.
    Chiaramente però non posso tenerlo così.
    Il filo dell'antenna è saldato ad una specie di nastro adesivo, nero sull'esterno e con dei circuiti dalla parte adesiva che è fissata sulla scocca di plastica.
    Cosa è consigliabile fare? Staccare tutto il nastro adesivo e farlo passare fuori? Eliminare la saldatura e far fuoriuscire solo il filo?
    Grazie ancora.

  9. #7
    V4V
    V4V non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo aggiornamento.

    Con il mini pc aperto, e con l'antenna nella posizione originaria, attaccata alla parte posteriore del case di plastica, la velocità segnalata dagli speedtest era di 5 mbs (ho scaricato un gioco da 1 gb in neanche mezz'ora).
    Ho staccato l'adesivo, ho fatto una piccolissima fessura con uno spillo incandescente nel case, ed ho fatto uscire il filo dell'antenna, sempre con attaccato lo scotch con i circuiti (non so come si chiama...).
    Ho richiuso il case, riattaccato tutto e... segnale wifi quasi zero e velocità scarsa.
    Ho provato a rimontarlo come prima, cioè con l'antenna attaccata alla parte posteriore del case, e senza la parte anteriore, ma va sempre molto più lento di prima (se prima scaricavo a 600 KB/s, ora non supero i 250).
    Sinceramente a questo punto non capisco da cosa può dipendere...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mamma mia quanto è bello questo forum
    Entusiasmi a parte, inizio a dare un mio contributo qui, a qualche giorno dall'arrivo dalla Cina della mia RK809III.
    Anche io come tutti ho avuto problemi con il modulo wifi, in particolare ricezione "virtualmente" ottima ma bit rate bassissimo, insufficiente per qualsivoglia cosa multimediale, in pratica potevo solo navigare su web e chattare.
    Risolto spostando il router in salotto, a 5 cm dal minipc.
    Certo, per far questo è stato necessario:
    - convincere mio marito che con due lauree in ingegneria ce la potevamo fare a passare un cavo da una stanza a quella a fianco
    - provarci, e ottenere come conseguenza l'uccisione del segnale telefonico (e quindi ADSL)
    - nel tentativo di capirci qualcosa, mandare fuori uso anche l'antifurto
    - chiamare il suocero in modalità emergenza e finire il lavoro ripristinando tutto

    Ora che posso fare tutto quello che volevo (streaming da web/youtube, streaming da altre sorgenti in casa con xbmc, visualizzazione foto da google+) posso passare ad una modalità "advanced" per:
    - capire se l'attuale prestazione della tastiera RII Mini I8 è la massima ottenibile e se c'è qualcosa di meglio in commercio
    - se vale la pena fare cose per me pericolosissime che hanno a che fare con ROM, Kernel e altre cose che ancora non capisco (il mio orientamento ingegneristico è diciamo più...analogico?!)

    Per tutto ciò, ci vediamo in giro nel forum,
    buona giornata
    Shant

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shant74 Visualizza il messaggio
    Mamma mia quanto è bello questo forum
    Entusiasmi a parte, inizio a dare un mio contributo qui, a qualche giorno dall'arrivo dalla Cina della mia RK809III.
    Anche io come tutti ho avuto problemi con il modulo wifi, in particolare ricezione "virtualmente" ottima ma bit rate bassissimo, insufficiente per qualsivoglia cosa multimediale, in pratica potevo solo navigare su web e chattare.
    Risolto spostando il router in salotto, a 5 cm dal minipc.
    Certo, per far questo è stato necessario:
    - convincere mio marito che con due lauree in ingegneria ce la potevamo fare a passare un cavo da una stanza a quella a fianco
    - provarci, e ottenere come conseguenza l'uccisione del segnale telefonico (e quindi ADSL)
    - nel tentativo di capirci qualcosa, mandare fuori uso anche l'antifurto
    - chiamare il suocero in modalità emergenza e finire il lavoro ripristinando tutto

    Ora che posso fare tutto quello che volevo (streaming da web/youtube, streaming da altre sorgenti in casa con xbmc, visualizzazione foto da google+) posso passare ad una modalità "advanced" per:
    - capire se l'attuale prestazione della tastiera RII Mini I8 è la massima ottenibile e se c'è qualcosa di meglio in commercio
    - se vale la pena fare cose per me pericolosissime che hanno a che fare con ROM, Kernel e altre cose che ancora non capisco (il mio orientamento ingegneristico è diciamo più...analogico?!)

    Per tutto ciò, ci vediamo in giro nel forum,
    buona giornata
    Shant
    i problemi che hai con le applicazioni sono dovuti al fatto che l ora non e corretta. Sistemala manualmente dopo di che spunta la casella dove dice di prendere l ora dalla rete e risolvi il problema. Alcune app se non hai l ora e la data uguale ai loro server ti da un errore di connessiine che e causato da un errore sui certificati. Mi capita anche con il mio S4.
    per il oulsante dello spegnimento in rete ci sono delle rom tipo quella di neomode che spengono delntutto lanperiferica. Purtrippo l unica rom funzionante sulla mia chiavetta non possiede tqle funzione.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luka2099 Visualizza il messaggio
    i problemi che hai con le applicazioni sono dovuti al fatto che l ora non e corretta. Sistemala manualmente dopo di che spunta la casella dove dice di prendere l ora dalla rete e risolvi il problema. Alcune app se non hai l ora e la data uguale ai loro server ti da un errore di connessiine che e causato da un errore sui certificati. Mi capita anche con il mio S4.
    per il oulsante dello spegnimento in rete ci sono delle rom tipo quella di neomode che spengono delntutto lanperiferica. Purtrippo l unica rom funzionante sulla mia chiavetta non possiede tqle funzione.
    Salve ragazzi ho da qualche giorno questa chiavetta e ho notato subito problemi con il WIFI.

    Inizialmente pensavo si trattasse del wifi repeater che ho giu in taverna, router al piano di sopra.

    Per questo ho portato un cavo sino a giù, esce a 2 metri dalla tv, ci ho collegato il wifi repeater in modalità access point e inizialmente sembrava avessi risolto. filmati in HD (ken bloch su youtube) scorrevano alla grande idem i trailer dei film su google play.

    La situazione è leggermente migliorata ma non ancora risolta. Già nei trailer ci sono continue interruzioni, e ad un confronto altri dispositivi non hanno difficoltà con gli stessi contenuti.

    Quindi non si tratta di problemi relativi alla mia rete.

    Vi è installata l'applicazione "analizzatore wifi" con varie impostazioni, anche relative ai canali 2,4 e 5 ghz.

    Ho notato che ogni tanto il segnale wifi si perde. Rimane blu con le tacche al massimo, ma senza le due freccette, poi all'improvviso il triangolo si svuota di tutte le tacche, il mini pc si disconnette dalla rete per poi riconnettersi.

    Sottolineo che l'utilizzo che vorrei farne è quello dello streaming video (youtube, noleggio film) e sono veramente demoralizzato.

    Spero di trovare qualcuno che mi consigli cosa fare.

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy