CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

MINIX NEO X7 rom 010 firmware (30th April 2014) problemi hdmi e lan.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    MINIX NEO X7 rom 010 firmware (30th April 2014) problemi hdmi e lan.

    Un saluto a tutti gli amici del forum.
    Uso il minix neo x7 con un televisore Samsung plasma 50" 1080i.
    Ho aggiornato prima alla versione ufficiale 010 firmware (30th April 2014) e potevo impostare l'hd fino al massimo di 1280x720.
    Subito dopo ho insatllato la versione ufficiale 010 Pure 1080P package, ho fatto il root, ho installato la patch update-gufone-X7-010-build-prop-720-to-1080-240dpi. Non riesco in alcun modo a impostare la 1080i, il massimo consentito è 1280x720 a 50 o 60 hz.
    Inoltre sono alle prese con lentezza della connessione via lan (sul PC la connessione è perfetta) e improvvise disconnessioni della lan stessa.Potete aiutarmi? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Prova a settarlo a 1080 su un altro TV, poi lo spegni e lo riconnetti al tuo. I dati edid che il tuo TV trasmette sono quelli, purtroppo! E dal TV i dati info che ottieni, sono sempre 1280*720?
    Comunque è uscito il nuovo Fw 2.3 da tempo, lo hai provato?
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta, proverò a fare ciò che dici, Non ho provato la 2.3 perchè sul forum minix dicevano che in caso di problemi è difficile tornare indietro. Io non sono affatto espert e temo eventuali problemi. Tu ne sai qualcosa? Lo hai provato? Hai avuto problemi? Grazie
    Quote Originariamente inviato da vn800art Visualizza il messaggio
    Prova a settarlo a 1080 su un altro TV, poi lo spegni e lo riconnetti al tuo. I dati edid che il tuo TV trasmette sono quelli, purtroppo! E dal TV i dati info che ottieni, sono sempre 1280*720?
    Comunque è uscito il nuovo Fw 2.3 da tempo, lo hai provato?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Attualmente ho la 2.3 installata, la uso per InfinityTV ( quasi ok ) e Skyonline ( ok ), oltre che Spmc e Xbmc Minix edition ( che va aggiornata alla ultima versione). Lan e wifi ok ( il wifi anche in 5h con qualche difficoltà perché è secondo me troppo vicina al router). Stanno x rilasciare una nuova versione 2.4, che dovrebbe risolvere qualche problema di settaggi video e flickering (lampeggi e/o spegnimenti dello schermo tv), oltre a collegamenti con diverse videocamere Logiteck x Skype. Il supporto Minix per un dispositivo uscito a Giugno 2013 ( e forse per X5 addirittura precedente) è eccezionale! Unico direi nel panorama HK e Cina in generale.
    La domanda principe è: per che cosa lo usi tu?
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Principalmente lo uso per lo streaming video e come mediaplayer con i 2 hardisk portatili. Provo ad istalalre la 2.3 e vediamo che succede. Ma devo prima togliere root o fare qualcosa prima di installare la rom?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Link a questo indirizzo è il primo che incontri, poi ci sono le due per il root e unroot, poi il quarto se hai problemi di flickering HDMI. Il root non ti serve secondo me.
    http://www.minixforum.com/index.php?threads/4972/
    Scompatta e dentro c'è il tool Rk per il flash da Pc. Se hai windows 7 o precedenti è meglio.
    Lo streaming da siti vari a me è
    andato benissimo.
    Ultima modifica di vn800art; 07-05-15 alle 21:09
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  8. Il seguente Utente ha ringraziato vn800art per il post:

    dieros (15-05-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, domani ci provo e ti farò sapere. Certo che la 010 pure 1080 è il peggio che mi potesse capitare. Ho il minix da oltre un anno, ho provato diverse rom ma nessuna di esse ha dato tanti problemi.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Sicuro di non avere un device ... fake, invece che originale Minix? A me la 010 andava comunque bene, lentina rispetto alla 4.4 2.3, ma andava tutto ok
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio device è originale, in precedenza avevo una rom guru che andava benissimo ma dopo circa8 mesi ha cominciato ad avere problemi (riproduzione video con strisce di colore verde e viola). Avevo perciò istallato prima la 010 normale e succesivamente la pure 1080.
    Oggi ho installato la 2.3 come mi avevi consigliato e sembra andare tutto per il meglio. Unico problema è un ping alto con la connessione internet (143) sai se c'è un sistema per normalizzarlo? Le pagine internet iniziano il caricamento velocemente ma giunte oltre la metà rallentano di brutto.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Ping alto sia con wifi che con ethernet?
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  13. Il seguente Utente ha ringraziato vn800art per il post:

    dieros (15-05-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy