CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

Raccolta di tutte le rom disponibili per Acer Liquid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Raccolta di tutte le rom disponibili per Acer Liquid

    Viste le tante richieste riporto di seguito le Rom/leak per froyo distinte per versione dell'OS in ordine cronologico il nome di ogni rom rimanda alla discussione di riferimento sul forum

    Android 1.6 Donut

    • 2.000.16.EMEA.GEN1 (disponibile sul sito ufficiale)


    Android 2.1 Eclair



    Thread di riferimento per le 3 Rom QUI


    Android 2.2 Froyo

    Ultima modifica di seb86; 20-03-11 alle 16:41

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato seb86 per il post:

    daimadoshi85 (19-11-10),Liquidus (28-07-11),M4ss4 (18-11-10)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Mysterious


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Nexus1-Nexus S I9020-Nexus4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Acer tool domina incontrastato qui....
    Qualcosa da flashare via recovery???
    FATTI VOLPE CHE LA CODA CE L'HAI.....!!!!!


  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    queste sono rom ufficiali...da recovery vanno flashate le custom

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ελληνική Δημοκρατìa
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per cortesia aiutatemi ho un S100 con 16Gb ho gia scritto dei miei problemi con questo terminale...
    Dalle info del tel.
    Numero modello: Liquid
    Versione firmware 2.1-update1
    Versione banda di base:
    A1-04.02.01
    Versione kernel: 2.6.29
    Numero build: Acer_LiquidE_1.100.06_EMEA_VFIT

    Sulle info dispositivo ho:
    versione acer apn: 1.61
    SKU prodotto:EMAE_GEN1
    Info versione dispositivo: 1.3
    Costruttore: Acer
    ID Modello: Liquid
    Fornitore CPU: Qualcomm
    Velocita CPU:768
    Versione CPU: 8250
    Dimensione ROM:512
    Dimensione RAM:256
    Pixel Orizzontali: 480
    Pixel Verticali: 800

    Uso una SIM TIM del 1996 e ho i problemi di cui ai 3D:

    https://www.androidiani.com/forum/pr...-consigli.html

    https://www.androidiani.com/forum/pr...l-punto-2.html

    Non ce la faccio piu ad andare avanti cosi...devo tornare al mio Nokia 5230???

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    tralasciando che qui sei offtopic...cmq in un post ti si consigliava di passare a froyo non hai risolto così? e cmq una sim del 96 che sarà 16k? forse non è il massimo per uno smartphone..potresti fare qualche prova con un altra sim se la hai in casa

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ελληνική Δημοκρατìa
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    tralasciando che qui sei offtopic...cmq in un post ti si consigliava di passare a froyo non hai risolto così? e cmq una sim del 96 che sarà 16k? forse non è il massimo per uno smartphone..potresti fare qualche prova con un altra sim se la hai in casa
    Chiedo scusa per L´OT ma negli altri 3D nessuno mi ha dato un parere..e non volevo mettere Froyo perche strano ma vero con Eclair mi trovo bene e non ho voglia di reinstallare tutto e riconfigurare.La SIM probabilmente é una 16kb.Ho altre SIM, WIND e Vodafone posso provare con le altre a vedere se é questione di sim il fatto dei problemi delle telefonate ma avendo visto un 3d gia aperto in merito presumo non sia la SIM...e per il volume..BOH!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    il volume è stato sempre una delle note dolenti di eclair sul liquid..infatti gmpas era intulizzabile con froyo non noto problemi di volume basso

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seb86 Visualizza il messaggio
    Viste le tante richieste riporto di seguito le Rom/leak per froyo distinte per versione dell'OS in ordine cronologico il nome di ogni rom rimanda alla discussione di riferimento sul forum

    Android 1.6 Donut

    • 2.000.16.EMEA.GEN1 (disponibile sul sito ufficiale)


    Android 2.1 Eclair



    Thread di riferimento per le 3 Rom QUI


    Android 2.2 Froyo


    Ciao Seb,ho saputo oggi dal forum che il liquid s100 nn verrà aggiornato a froyo per cui vorrei installare una leak potresti indicarmi precisamente quale versione leak devo scaricare piu aggiornata sul mio liquid...?
    esiste una recensione o una breve descrizione per chi come me nn è abile ad installarlo,visto che sto sentendo parlare di acer tools ma nn so cos'è?e di rom lcr?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di aceranto


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    360

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrdark Visualizza il messaggio
    Ciao Seb,ho saputo oggi dal forum che il liquid s100 nn verrà aggiornato a froyo per cui vorrei installare una leak potresti indicarmi precisamente quale versione leak devo scaricare piu aggiornata sul mio liquid...?
    esiste una recensione o una breve descrizione per chi come me nn è abile ad installarlo,visto che sto sentendo parlare di acer tools ma nn so cos'è?e di rom lcr?
    Per installare il tutto procedi così, non è difficile,

    Ti scarichi ed installi i driver acer per liquid, li trovi qui ftp://ftp.support.acer-euro.com/smartphone/s100/driver/
    Ti scarichi l'acer tool MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Ti scarichi l'ultima leak di froyo 4.002.08 https://www.androidiani.com/forum/ac...5-01-05-a.html scarica la versione per il tuo cell, liquid o liquid E
    Collega il cell al pc
    Lanci l'acer tool (con vista e 7 devi eseguirlo come amministratore altrimenti non funziona)
    Selezioni la leak (il file .bin che ti sei scaricato) e poi START
    Per il resto fa tutto da solo.

    Nota che queste leak di froyo sono semiufficiali quindi perdi la garanzia, o meglio se succede qualcosa devi prima rimettere la versione Eclair di Android (quella originale).

    Per la LCR invece essendo una ROM custom (ovvero basata su Froyo e sviluppata da altri svilupaptori) devi prima installare froyo come ti ho indicato sopra, poi con il tool di Andrew (lo trovi sul forum) installi la recovery di malez (basta seguire le istruzioni), poi:

    scarichi il file .zip della rom, lo metti nella root principale della SD e poi dal menu della recovery (ci vai quanto a tel spento premi fotocamera, volume giù e power insieme) selezioni installa rom da sd o qualcosa del genere.
    Prima di procedere con l'installazione della custom rom conviene fare un nandroid backup sempre dal menu recovery (nonn è altro che un backup del cel, così in caso di problmei puoi ripristinare tutto).

    Ora non ti resta che provare.
    Ultima modifica di aceranto; 24-11-10 alle 15:36
    Acer Liquid 16GB White
    Gingerbread Kang V1.2.6 cynogen 7 OC 1036MHz

    HTC HD2
    MDJ Froyo Desire HD 4.1

    SE xperia ray
    ICS 4.0.4

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Mysterious


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Nexus1-Nexus S I9020-Nexus4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrdark Visualizza il messaggio
    Ciao grazie delle risposte, sei molto gentile....
    1)Lancio l'acer tool (con vista o windows 7 devi eseguirlo come amministratore altrimenti non funziona).......come faccio ad eseguirlo come amministratore?c'è una procedura particolare???
    Clicchi sopra l'icona di AcerTool col tasto dx del mouse e si apre un menù a tendina(non so se ti sia mai capitato), e selezioni Avvia come amministratore

    Quote Originariamente inviato da mrdark Visualizza il messaggio
    2)scarichi il file .zip della rom, lo metti nella root principale(che vuol dire root principale? e cmq come si fa puoi spiegari meglio???) della SD e poi dal menu della recovery (ci vai quanto a tel spento premi fotocamera, volume giù e power insieme) selezioni installa rom da sd o qualcosa del genere.
    Per metterlo nella root principale intendeva nella radice(si chiama anche così) della SD, questo lo puoi fare in maniera semplice connettendo il cell al pc e attivando la funzione USB memoria di massa dal cell( questa funzione la trovi dopo aver connesso il cell al pc sulla BARRA DI STATO DEL TELEFONO)
    A questo punto sul pc apparirà una memoria USB come una pennetta.
    e metti il file nella cartella principale di questa pennetta che ti compare.

    Quote Originariamente inviato da mrdark Visualizza il messaggio
    Prima di procedere con l'installazione della custom rom conviene fare un nandroid (nandroid devo scaricarlo sul market?,questo backup devo farlo prima di istallare tutto quanto????)backup sempre dal menu recovery (nonn è altro che un backup del cel, così in caso di problmei puoi ripristinare tutto).
    Il nandroid è un programma all'interno della recovery IMMAGINEClicca qui che ti da la possibilità di eseguire le opzioni che vedi.

    Con questo fai una backup perfetto del telefono e se dopo un flash da recovery non va a buon fine (per i più svariati motivi) puoi ripristinare tutto.

    Per entrare in recovery mi pare bisogna tenere premuto VOL_DOWN+CAMERA+POWER, il telefono rimarrà spento e vibrerà 3 volte a distanza di 5 sec l'una.
    Poi puoi mollare ed entrerai in recovery mode.
    FATTI VOLPE CHE LA CODA CE L'HAI.....!!!!!


Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy