CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Programmi su SD...Velocità?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Mirko185


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Programmi su SD...Velocità?

    Ciao a tutti! Vorrei sapere una cosa riguardo la SD da 2 GB che si trova in dotazione con il cell: MA è BUONA? Io gli vorrei mettere alcuni programmi, ma non vorrei che funzionassero male per colpa della SD lenta.
    Qual'è la migliore? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Pigio84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirko185 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Vorrei sapere una cosa riguardo la SD da 2 GB che si trova in dotazione con il cell: MA è BUONA? Io gli vorrei mettere alcuni programmi, ma non vorrei che funzionassero male per colpa della SD lenta.
    Qual'è la migliore? Grazie.
    Le schede SD si dividono per classe (2, 4, 6, 8, 10) dove il numero equivale ai MB/s che la scheda GARANTISCE come minima velocità di trasferimento.

    Questo significa che non è detto che una scheda SD classe 2 sia SEMPRE più lenta di una classe 4 per esempio.

    Passando al discorso smartphone, io mi ero informato al momento di comprare una scheda SD (quella da 2Gb mi stava stretta) su che classe scegliere, e ho capito che le classi elevate (da 6 in su) sono dedicate alle macchine fotografiche professionali che hanno bisogno di un'alta velocità di trasferimento per salvare le foto quando vengono eseguiti scatti cosiddetti "a raffica".

    Detto ciò io mi sono comprato una scheda SD da 8 Gb classe 4 per stare sul sicuro, ed effettivamente non ho mai notato rallentamenti nelle app che ho spostato su SD, giochi compresi.

    P.S. La scheda inclusa nella scatola del liquid è ovviamente una classe 2. La classe la riconosci dal numerino cerchiato che si può trovare sulla maggior parte delle schede.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Pigio84 per il post:

    Mirko185 (11-12-10)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Mirko185


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie.
    Ho letto che per utilizzare l'app2SD devo creare una partizione sulla microsd da MASSIMO 512 MB. E' vero? Quindi se la compro da 8 GB? Posso utilizzare SOLO 512 MB per i programmi, e il resto per foto, video, ecc..?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    anche io ho appena preso una sd da 8gb classe 4 e la prima cosa che ho fatto è stata installare nfs shift e...neanche uno scatto.
    se usi eclair ci sono diverse guide sul forum che spiegano come abilitare app2sd, ma se passi a froyo(cosa che ti consiglio)non avrai più questo problema e tutte le apps abilitate le potrai passare su sd tranquillamente ciaoo

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Mirko185


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    NON TUTTE.... O sbaglio?

    Ps. Ho notato un piccolo problema: Se installo un widget sulla microsd, e riavvio l'acer, non mi trova più il widget! Mi dice che c'è un errore.
    Perchè?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    già solo quelle abilitate si installano su sd, ma anche col sistema con partizione, poi c'è un tool di andrew,che forza tutte le apps su sd ma alcune vanno in crash anche se per la maggior parte funziona. i widget vanno sempre installati in memoria interna ciaooo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mark87 per il post:

    Mirko185 (12-12-10)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Mirko185


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Perfetto. Grazie

    Ps. Ma che differenza c'è tra l'APP2SD di Andrew e questo: Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Android Blog.it
    Qual'è migliore?

    Ps. E' meglio creare una partizione in Ext2,3 o 4? E' vero che il limite è di 512 MB?

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Benevento
    Messaggi
    606

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 59 Posts
    Predefinito

    sono la stessa medesima cosa consiglio partizione in ext3 in quanto ext4 non è compatibile con android <2.3, se dovesse dare problemi vai con ext2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato andrew2511 per il post:

    Mirko185 (12-12-10)

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Mirko185


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E' normale che dopo aver partizionato la SD con 0 MB di paging, 512 MB di EXT2
    e il resto in fat32, il terminale non mi riconosce più la SD!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy