CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Spazio in esaurimento con app2sd???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pegli


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Genova - Pegli
    Messaggi
    171
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Spazio in esaurimento con app2sd???

    Ciao a tutti... ci mancava questa rugna proprio sotto le feste, uff...

    Da quando è uscita l'ultima patch per la LCR (1.1.2 sulla 4.002.08 EMEA-GEN1 05.01.05) mi sono trovato bene e ho smesso di cercare altre modifiche o upgrade (ho anche evitato il froyo ufficiale, che non mi sembra poi molto diverso dall'ultima leak, se non sbaglio).

    Ho anche una SD da 16 giga, e uso il "vecchio" sistema per app2sd, quello tramite la recovery di malez che fa vedere le app sul sistema ma che in realtà le ha sulla partizione ext2 della scheda.

    Non ho avuto problemi finora (ho quasi 200 app installate!), ma ieri ha cominciato a non farmi installare più niente e a mostrare l'avviso di spazio in esaurimento. Dopo aver cancellato un pò di roba, sono al 12% con 25,22MB disponibili... ma basta poco per tornare a rischio.

    Ieri mi rifiutava anche i messaggi SMS in arrivo, dicendo che lo spazio era esaurito (ne ho archiviato appena una ventina!)...

    Mi sapete dire se è normale e dovuto al gran numero di app installate (credo che i dati rimangano comunque nella memoria interna, o si possono spostare anche quelli senza rischi?), oppure mi si sarà incasinata qualche impostazione e mi conviene riflashare?


  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gesus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    friuli -> UD
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Liquid>Dual>razr>Nexus4>PlusE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 31 volte in 23 Posts
    Predefinito

    direi che le tante app possono essere il problema, altrimenti potresti ritrovarti con la mia situazione qui https://www.androidiani.com/forum/ac...anogenmod.html

    cmq una soluzione se non altro temporanea potrebbe essere cancellare la dalvin cache, usa root explorer con i permessi di root, vai in data e poi in falvin cache, selezioni tutto e cancelli, poi subito riavvi o spengni e riaccendi il cell , ci metterà un po a riavviarsi perche ricrea appunto la cache ma a me ha recuperato 10 mb che pare persistano ... tu con tanti programmi potresti recuperare di piu ...

    altri consigli non so darti

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Pegli


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Genova - Pegli
    Messaggi
    171
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie... farò un bel nandroid backup e proverò a cancellare la cache.

    Potrei anche provare a togliere un pò di app di sistema che non servono (crapware Acer)... l'avevo fatto tempo fa e ricordo che avevo avuto qualche problemino, tanto che ai successivi flash non mi ero più cimentato.

    Speravo che avere app2sd fosse risolutivo, uff...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy