CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

Passare da froyo a una rom cooked

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho ribuckuppato froyo in quanto non rilevava neanche la mia sim tim...
    Ora sono a lavoro, sennò smanettavo un po' di più xD
    Poi ho notato che ruotando il telefono lo schermo non si adattava, è normale?
    Ho visto comunque che parlano molto bene anche di lcr, qualcuno che l'ha confrontato con cyanogen c'è?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di r0cc0


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    ZENFONE 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 58 volte in 50 Posts
    Predefinito

    cmq leggendo nei post della liquidmetal e cyanogen by roggins
    pare che su entrambe ci sia qualche piccolo problema.. però credo di buttarmi sulla cyanogen.. ma non ho capito due cose:
    ho sentito che la radio con la rom cyanogen non funge.. di che radio si parla?

    poi, prima di mettere la rom cucinata, devo aggiornare il mio liquid e alla froyo 2.2 inevitabilmente o basta mettere la cyanogen?
    ora posseggo la 2.1 eclair

    HTC Tytn II - LG Optimus One - HTC Wildfire - ACER LiquidE - GOOGLE NEXUS S - SAMSUNG Galaxy s2 - SAMSUNG Galaxy Note - Google Nexus 4 - Oppo Find 5 - LG G2 D802 - ZE551ML

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    purtroppo non ricordo bene, ma comunque è meglio che installi il reovery su eclair, e ti fai un nandroid backup così sei a posto.

    ora flasha l'ultima leak, per il tuo cell. ai a vedere nella sezione modding.
    ora fatto questo rimetti il reovery, poichè viene cancellato quando si mette un rom ufficiale.
    rimesso il recovery, flashi la CM, o la lcr, o la froyometal.

    per lo schermo che non si riadatta, mi pare anomalo. riavvia il cell e se persiste riflasha la rom o mettine un altra.

    radio si intende radio fm. Io non so che farmene quindi non so nemmeno come si mette o se funzia

    l'altra radio, è inteso come un pacchetto di file che permettano il downoad l'upload, il blututu e il wifi funzionanti.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di r0cc0


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    ZENFONE 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 58 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonno16 Visualizza il messaggio
    purtroppo non ricordo bene, ma comunque è meglio che installi il reovery su eclair, e ti fai un nandroid backup così sei a posto.

    ora flasha l'ultima leak, per il tuo cell. ai a vedere nella sezione modding.
    ora fatto questo rimetti il reovery, poichè viene cancellato quando si mette un rom ufficiale.
    rimesso il recovery, flashi la CM, o la lcr, o la froyometal.

    per lo schermo che non si riadatta, mi pare anomalo. riavvia il cell e se persiste riflasha la rom o mettine un altra.

    radio si intende radio fm. Io non so che farmene quindi non so nemmeno come si mette o se funzia

    l'altra radio, è inteso come un pacchetto di file che permettano il downoad l'upload, il blututu e il wifi funzionanti.
    per ultimo leak intendi l'ultima versione di froyo 2.2 ufficiale??
    per il resto ok perfect!!!

    HTC Tytn II - LG Optimus One - HTC Wildfire - ACER LiquidE - GOOGLE NEXUS S - SAMSUNG Galaxy s2 - SAMSUNG Galaxy Note - Google Nexus 4 - Oppo Find 5 - LG G2 D802 - ZE551ML

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Lo schermo che non si riadatta intendo che ruotando lo schermo per visualizzare la tastiera a chermo intero essa rimane "distesa", cioè in visualizzazione verticale.
    Il backup l'ho fatto da froyo, dici che è meglio se faccio il backup di eclair?
    Per il fatto che non mi rivelava la scheda sim è probabilmente dato dal fatto che non funzionava la radio, che ho capito che è l'antenna per rilevare i segnali?

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    rocco tu hai la versione per il liquid e, quindi la tua da mettere è quella del thread in rilievo in cima la il link per il liquid e sembra non andare.

    allora in seconda pagina ho trovato questa

    https://www.androidiani.com/forum/ac...5-01-05-a.html

    mi raccomando la versione adatta scaricati.

    @polen
    no il backup va benissimo da froyo. Molti hanno avuto problemi riguardanti sim, pure io dal passaggio dalla versione 1.6 alla 2.1 ufficiale. Però dopo aver reinstallato un altra rom non ho più avuto problemi. prova a riavviare o riflashare un altra rom.
    Alcune rom necessitano appunto del flash di una leak appunto per far riconoscere la sim.
    quindi bisogna prima mettere una leak in formato bin e poi mettere una rom.

    Cmq se non sbaglio la LCR 1.1.3, quindi con la patch, non necessita di flashare alcuna leak, in quanto nel changelon c'è scritto

    fully rebased on Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1

    va bene sia per liquid A1 che liquid e sta rom

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok, a quanto ho capito l'unico problema della lcr è che non riconosce la presa jack, qualcuno sa se è stata sistemata? In caso potrei optare per quella
    Poi un'altra cosa , mi sono ricordato che per flashare cyanogen non ho potuto usare la prima opzione in quanto mi diceva che il root era fallito in quanto dovevo fare un umount, cosa che ho fatto ma che continuava a dare errore.
    Quindi per installarlo non ricordo se ho selezionato la seconda o la terza opzione, che me lo ha installato tranquillamente, potrebbe essere anche questo il problema del non supporto sim?
    Edit: alla fine ho optato per lcr-f 1.1.2, devo dire che non mi ha dato problemi come cyanogen, anche se probabilmente il problema era il fatto che avessi rommato su froyo ufficiale e non su una leak, ma dato che leggendo pare che lcr abbia meno problemi l'ho provato e ora sto rimettendo le app sul liquid ^_^
    Ma è normale che appena messo la rom la memoria interna risulti di soli 56mb? Eppure a parte il market e quelle preinstallate non c'è altro o_o
    Poi il programma di andrew che forza le applicazioni di andare su sd vale anche su questa rom o fa già tutto da sè?
    Poi posso creare più di un backup con il recovery?
    Ultima modifica di polen; 30-12-10 alle 21:44

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    torno adesso da una partita, ho letto solo le prime righe del tuo post.

    il problema del jack non c'è, va tutto benissimo, se metti i vari overclock allora no.
    tu flashala e andrà tutto. wifi tethering etc

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho sbagliato, è il froyo metal che non riconosce i jack xD
    Comunque dopo aver visto che installando solo le app e senza neanche aver installato nessun gioco con lcr mi dava già memoria piena spostando tutto nella sd, ho decido di avere più tempo e di riprovare con cyanogen xD
    Ora con cyanogen ho visto che in partenza ho 197mb di memoria interna libera, ora è tutto ok, ho messo la rom sopra l'ultima leak di froyo, per ora sembra vadi tutto bene xD
    Certo che per essere un ignorante in materia sto smanettando di brutto xD
    edit: installato cyanogen, andava tutto bene, sono riuscito a installare bar code scan e ora mi crasha il market e mi dice interruzione imprevista del programma, ho anche fatto il recovery del file market che era sul topic della rom, ma da sempre il solito errore ç_ç
    Poi avevo letto che per avere setcpu a scialo si poteva andare su applet o qualcosa del genere, ora non ricordo xD
    Ma ci sono stato e se provo a cliccare su download mi da errore, per caso hanno chiuso il sito?
    Ultima modifica di polen; 30-12-10 alle 22:46

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di r0cc0


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    ZENFONE 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 58 volte in 50 Posts
    Predefinito

    tonno grazie per le info,
    quindi conviene scaricare secondo te l'ultima leak per il liquid e
    Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05
    e non quella ufficiale del sito acer OS_Acer_4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_A

    ma scusa se ti faccio perdere tempo... non c'è una parte dove possa trovare il log degli aggiornamenti?

    cosa ha l'ultima leak in più della 4.002.14?

    HTC Tytn II - LG Optimus One - HTC Wildfire - ACER LiquidE - GOOGLE NEXUS S - SAMSUNG Galaxy s2 - SAMSUNG Galaxy Note - Google Nexus 4 - Oppo Find 5 - LG G2 D802 - ZE551ML

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy