CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Porting CM9 !!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Porting CM9 !!!!

    Ragazzi questa è una lista dei device con lo stesso processore e la stessa scheda video del Liquid Mini :

    Ad 600 MHz:
    Alcatel OT-990, Coolpad W706, Garmin & Asus A10, Garmin & Asus M10, HTC Aria, HTC Gratia, HTC Legend, HTC Wildfire S, Huawei Ideos X3, Huawei Pocket WiFi S II (S41HW), Huawei Sonic (U8650), LG Optimus Chat (L-04C), LG Optimus Chic, LG Optimus Me, LG Optimus One (GSM), Micromax A70, OlivePad VT-100, Palm Pixi (GSM), Samsung Galaxy Europa, Samsung Galaxy Fit, Samsung Galaxy Mini, Samsung Galaxy 551, Sony Ericsson Xperia X10 Mini, Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro, Sony Ericsson Xperia X8, T-Mobile myTouch 3G Slide, WellCom A88, ViewSonic ViewPad 7, ZTE Blade

    Ad 800 MHz:
    Coolpad 7260, Huawei Smart Bar (S42HW), LG Optimus Hub, LG Optimus Net, Motorola XT-502, Odys Space, Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy Gio, ZTE Blade S, ZTE N762, ZTE Skate ZTE Racer

    Molti di questi device sono gia supportati dalla cyanogenmod 7/9 e anche la 10 (anche se non ufficialmente) !!! Avete anche l'overclock quindi sarebbe molto facile effettuare un porting oppure compilarlo con alcuni sorgenti di altre device .... vorrei farlo io ma io non ho il tempo e il dispositivo (è di un mio amico xD) .... quindi se c'è qlk sviluppatore che sta leggendo si metta all'opera e risvegli questo dispositivo dall'oltretomba !! Ahahaha

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fabersantucci per il post:

    Antony85 (28-11-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabersantucci Visualizza il messaggio
    Ragazzi questa è una lista dei device con lo stesso processore e la stessa scheda video del Liquid Mini :

    Ad 600 MHz:
    Alcatel OT-990, Coolpad W706, Garmin & Asus A10, Garmin & Asus M10, HTC Aria, HTC Gratia, HTC Legend, HTC Wildfire S, Huawei Ideos X3, Huawei Pocket WiFi S II (S41HW), Huawei Sonic (U8650), LG Optimus Chat (L-04C), LG Optimus Chic, LG Optimus Me, LG Optimus One (GSM), Micromax A70, OlivePad VT-100, Palm Pixi (GSM), Samsung Galaxy Europa, Samsung Galaxy Fit, Samsung Galaxy Mini, Samsung Galaxy 551, Sony Ericsson Xperia X10 Mini, Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro, Sony Ericsson Xperia X8, T-Mobile myTouch 3G Slide, WellCom A88, ViewSonic ViewPad 7, ZTE Blade

    Ad 800 MHz:
    Coolpad 7260, Huawei Smart Bar (S42HW), LG Optimus Hub, LG Optimus Net, Motorola XT-502, Odys Space, Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy Gio, ZTE Blade S, ZTE N762, ZTE Skate ZTE Racer

    Molti di questi device sono gia supportati dalla cyanogenmod 7/9 e anche la 10 (anche se non ufficialmente) !!! Avete anche l'overclock quindi sarebbe molto facile effettuare un porting oppure compilarlo con alcuni sorgenti di altre device .... vorrei farlo io ma io non ho il tempo e il dispositivo (è di un mio amico xD) .... quindi se c'è qlk sviluppatore che sta leggendo si metta all'opera e risvegli questo dispositivo dall'oltretomba !! Ahahaha
    Sono totalmente d'accordo con te fabersantucci , io ero a conoscenza di molti Device che montavano stessa Cpu e Gpu ma tu ne hai fatto un elenco Completo.
    Ottimo Lavoro!!
    Il problema è che in questa sezione del Forum, gli unici due utenti che hanno prodotto delle Custom Rom sono :
    Sherpya che produce Rom da sempre ,
    Gabber98 che ha fatto anche lui una buona Custom Rom.
    TUTTI gli altri sono dei SEMPLICI utenti che non potrebbero mai portare avanti nessun porting.
    La "storia" ci dice, tra l'altro, che neanche i nostri modder sopra citati hanno avuto le competenze/ o le possibilità di effettuare tale porting,
    ma mi piacerebbe molto SBAGLIARMI !!
    ANCHE IL NOSTRO LIQUID MINI MERITA UNA CYANOGENMOD , GIUSTO?
    Qualcuno si faccia avanti e ci dica come possiamo essere "utili" anche noi che non siamo sviluppatori.

    FORZA RAGAZZI !!!
    P.S. Sherpya so che sei molto impegnato ma so anche che una volta ci provasti a proseguire il porting della Cyano; FATTI VIVO !!!
    Acer Liquid Mini E310: Sherpya Custom Rom v8 (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery Sherpya for Mini - CPU@787Mhz smartassv2 - 16GB SanDisk SD class 6 - link2sd

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Antony85 per il post:

    fabersantucci (28-11-12)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sono contento che qualcuno la pensi come me

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabersantucci Visualizza il messaggio
    sono contento che qualcuno la pensi come me !!
    Assolutamente !!
    Io ho sempre parlato di Beffa per lo scarso interesse (quasi nullo) che hanno avuto le Comunity per il Liquid Mini.
    Una cosa che mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca.
    Quando poi ho visto gente (spesso ignorante) che giustificava la cosa sostenendo che il Mini è "solo un Entry Level", mi sono sempre girate le scatole!
    Perché; Lg Optimus One cos'è?? Non è Entry Level anche lui??? Ed è uno dei tanti però che è sempre stato SEGUITO !!

    Anche il Liquid Mini lo merita, anzi, lo stramerita!!!

    Spero che qualcuno si faccia VIVO !!!!
    Acer Liquid Mini E310: Sherpya Custom Rom v8 (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery Sherpya for Mini - CPU@787Mhz smartassv2 - 16GB SanDisk SD class 6 - link2sd

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Come volevasi dimostrare, qui il SONNO regna incontrastato!
    Nessun Modder, nessun sviluppatore, insomma NESSUNO !
    Altro che Cyano...
    Acer Liquid Mini E310: Sherpya Custom Rom v8 (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery Sherpya for Mini - CPU@787Mhz smartassv2 - 16GB SanDisk SD class 6 - link2sd

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antony85 Visualizza il messaggio
    Come volevasi dimostrare, qui il SONNO regna incontrastato!
    Nessun Modder, nessun sviluppatore, insomma NESSUNO !
    Altro che Cyano...
    È inutile che ti lamenti Antony85! Tutto quello che è stato possibile fare è stato fatto quindi se un gruppo di russi non riescono a completare il porting per vari motivi cosa vuoi che faccia una persona da sola?
    Detto ciò è inutile continuare a lamentarsi per nulla, perchè magari sì ci sono dei degli utenti capaci che però sanno che è difficile effettuare il porting e quindi lasciano perdere.
    Quindi non poi insistere! Se il porting ci sarà bene se no stop! Per il nostro terminale si sono fatti passi da giganti e più di ciò non si può fare.
    Se proprio vuoi questo porting prova a studiare Android, vedi se riesci a imparare qualcosa e prova te a cimentarti così da farti capire com'è difficile; te lo dice uno che quando ha qualche minuto libero durante il giorno si mette a leggere e cercare di capire qualcosa su Android e ti assicuro che non è facile!
    Spero di averti fatto capire...
    Ultima modifica di Amir.C; 29-11-12 alle 18:09
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Fagnano Castello (CS)
    Messaggi
    385
    Smartphone
    Wiko Fever

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    se potreste postare delle guide per effettuare il porting potremo provarci un pò tutti

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitrazzu Visualizza il messaggio
    se potreste postare delle guide per effettuare il porting potremo provarci un pò tutti
    Le guide ci sono in giro su internet basta avere voglia e cercarle...
    Tempo fa avevo cercato e avevo trovato delle ottime guide, però ora non ricordo i link <.<
    Comunque non per demoralizzare ma dubito che qualsiasi persona possa effettuare il porting (non sto dicendo che io ne sono capace) perchè se così fosse ne avremmo in quantità di rom.
    Il problema è nel fatto di adattare quel sistema operativo con le relative app per il nostro smartphone, e vi assicuro che non è una cosa che si fa in due secondi...
    A me sembra che la maggior parte pensa che effettuare un porting oppure fare una custom rom è roba da poco, ma vi assicuro che non è così!
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Fagnano Castello (CS)
    Messaggi
    385
    Smartphone
    Wiko Fever

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Hai trovato? Bene provaci e vedrai che non è una baggianata..
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy