CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Porting CM9 !!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Huawei Ascend p1

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 109 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroBada Visualizza il messaggio
    amir2012 e Antony85, smettiamola per favore, soprattutto tu amir2012, perchè come dice Antony85, ti comporti come se fossi moderatore spesso e volentieri... comunque passando all'argomento principale che ci interessa molto di più di altre stronzate delle ROM e Porting ecc... Penso che mamma Acer abbia abbandonato il suo figlioletto Acer Liquid Mini E310, perchè ovviamente facendo uscire l'aggiornamento ad android 2.3.5, ha alleggerito e velocizzato il terminale si, ma, il più grande bug del mondo degli smartphone secondo me è proprio quello che ha inserito l'Acer in questo aggiornamento... Noi tutti, frenetici di aggiornare il terminale a Gingerbread abbandonando il povero e ormai quasi anziano Froyo alle spalle, abbiamo fatto il più grande errore della nostra vita. Penso che tutti abbiate capito di che bug sto parlando... Si, esatto, mi riferisco proprio al bug del firmware del touchpanel, alla parte superiore del touch, che non rileva la pressione per più di circa 0.5 s, per circa un centimetro di altezza. Bene ora, si sa, tutti vogliamo risolvere questo bug, quindi o qualcuno con le p***e sotto (scusatemi), chiede al supporto Acer di fare un aggiornamento minore, soltanto per il firmware del touchpanel, oppure i più bravi sviluppatori/modder si mettano a lavoro sul firmware del touchpanel, magari riuscendo a far rilevare quello vecchio come uno nuovo, oppure modificarlo totalmente, magari non facendo sempre i soliti stupidi, ora vi spiego in che senso intendevo stupidi: si sa che se in italia ci sono 10 forum su iOS, ogni forum è contro l'altro. Quindi magari conoscendo quelli di androidworld e simili (magari chi sa parlare bene altre lingue si intrufola in alcuni forum esteri), si potrebbe collaborare, e magari anche con l'80% di possibilità di riuscita si potrebbero ottenere dei buoni risultati, e ritornare a vivere in quiete con il nostro ALM. Io personalmente mi sono scocciato di gingerbread, e volevo tornare alla pulitissima UI di froyo, ma comunque il bug ovviamente rimane perchè il firmware viene riconosciuto come vecchio e quindi non viene installato proprio. personalmente mi sono sempre trovato meglio con Android 2.2.2 anche perchè ha una barra di stato più grande e quindi comoda da prendere, se solo il touch funzionasse bene da quelle parti in alto. e comunque sono convintissimo che la CM9 non risolverà questi bug anche se uscirà la ROM, anzi trattandosi di un porting, secondo me ci saranno molti più bug delle stock.

    Ora rispondetemi: siete d'accordo con me sul fatto che prima qualcuno dovrebbe lavorarci un bel po' sul touchpanel?
    ci potrebbe lavorare l'Acer, o anche da noi. basta capire quale file di preciso è quello del touchpanel, e poi inizire a modificarlo.
    Riuscendo a prendere il file img dei driver non so se è sinaptic o altri tramite recovery si potrebbe fare un flash e portarli a gingerbread ma non sono sicuro che vadano e poi se qualcuno è a conoscenza del modello di touchscreen si potrebbe fare una ricerca dei driver
    First device: Hauwei Ascend P1 Rom CM10.1 + Clock Work Mod Touch Recovery
    Second device: Acer liquid mini Rom Ice 2.1 by me Android 2.3.5
    Third device: Smartpad 700 3g Android 2.3.3 (stock) rooted
    Thanks me if i'm useful

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Amir.C


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,088
    Smartphone
    Zuk Z2-Galaxy S3-Acer E310

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 190 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Io ho postato una domanda su Acer-Club.ru, a chi interessa qui il post
    1° Device: Oneplus 6: Rom Stock
    2° Device: Zuk Z2: GizRom
    3° Device: Samsung Galaxy S3
    4° Device: Acer Liquid Mini E310

  4. #23
    Androidiano L'avatar di damix


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Guarda è da un po' di giorni che mi sto documentando per capire come funzionano i porting della cyanogenmod... In realtà per compilare dalle sorgenti se non mi sbaglio serve un device-tree che contiene in pratica i driver e le lib per il dispositivo... Una volta che hai scaricato la sorgente su Ubuntu e hai il device-tree puoi provare a compilare e dovrebbe uscirne una rom non dico funzionante ma comunque che boota. Il vero problema è il device-tree, che a quanto ho visto l'unico che ha provato a lavorarci su è Vasencheg, quello della cyanogenmod 7, che come sapete ha non pochi bug. Poi un'altro problema che potrebbe esserci è il fatto che le rom per il Liquid Mini sono strutturate in modo diverso da quelle "standard", infatti c'è in più la cartella flex oltre a system e al boot.img. Ho cercato informazioni su internet ma non ne sono venuto a capo...
    Poi andrebbe anche adattato il kernel mi sa, ma il codice sorgente è stato rilasciato da Acer quindi dovrebbe essere il meno.
    Non so sinceramente se ho sparato un mucchio di stronzate, non avendo mai compilato una rom in vita mia. Comunque sono molto interessato anche io riguardo alla Cyanogenmod se avete nuove informazioni fatemelo sapere.
    Ultima modifica di damix; 05-12-12 alle 19:44
    Google Nexus 5 - Android 4.4 Kitkat (Stock)

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di ke97


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 29 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ragazzi allora??..ci sarà questo PORT??..di questo device ormai nessuno se ne frega piu..e vero e un terminale di fascia bassa,però non vuol dire che arrivato a un certo punto lo si abbandona...è stato il mio primo terminale android..e devo dire che con l'overclock,ROM,Recovery ecc..e migliorato moltissimo..possiamo mai abbandonarlo cosi??..io voglio contribuire a questo port anche essendo inesperto..mi tolgo la soddisfazione di averci provato almeno...con le guide sopra citate non ci sono riuscito...

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ke97 Visualizza il messaggio
    ragazzi allora??..ci sarà questo PORT??..di questo device ormai nessuno se ne frega piu..e vero e un terminale di fascia bassa,però non vuol dire che arrivato a un certo punto lo si abbandona...è stato il mio primo terminale android..e devo dire che con l'overclock,ROM,Recovery ecc..e migliorato moltissimo..possiamo mai abbandonarlo cosi??..io voglio contribuire a questo port anche essendo inesperto..mi tolgo la soddisfazione di averci provato almeno...con le guide sopra citate non ci sono riuscito...
    La penso esattamente come te.
    Un vero peccato il modo in cui è stato "seguito" il Liquid Mini; anche a mio parere avrebbe meritato di più.
    Purtroppo , ripeto purtroppo, il grosso del "lavoro" lo fanno le grosse Comunity e quindi avendo loro trascurato il nostro amato terminale, in Italia abbiamo potuto fare ben poco. Sia ben chiaro, i modder di questo forum hanno dato un GROSSO contributo ed hanno reso questo terminale veramente efficiente, ma per "colpa" della poca attenzione che ci hanno dedicato le Comunity come xda developers o cyanogenmod NON si è potuto fare di più...
    Questa è una cosa che personalmente mi rammarica anche perché in questi giorni (avendo comprato un Tablet Nexus 7) ho potuto vedere invece l'attenzione MANIACALE che le sopra citate comunity dedicano ad altri terminali....
    Tutta un'altra storia!
    Infatti sto iniziando (a malincuore ) a pensare di vendere il mio BEL Liquid Mini per acquistare magari un terminale superiore e soprattutto più SEGUITO dai grandi "Guru" .
    Mi dispiacerebbe davvero tanto ; cmq fino ad allora W Liquid MINI
    Acer Liquid Mini E310: Sherpya Custom Rom v8 (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery Sherpya for Mini - CPU@787Mhz smartassv2 - 16GB SanDisk SD class 6 - link2sd

  7. #26
    Androidiano L'avatar di damix


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Beh a dire la verità è seguito poco per il fatto che non ha mai venduto molto ed è di fascia bassa... inoltre si sa che glia Acer sono considerati poco rispetto ai Samsung o ai Sony... comunque se qualcuno ha mai provato a compilare la cyanogenmod o ha qualche esperienza a riguardo se mi può dare qualche consiglio sarebbe ottimo siccome sto facendo qualche esperimento per imparare piano piano come funziona
    Google Nexus 5 - Android 4.4 Kitkat (Stock)

  8. #27
    Androidiano L'avatar di Antony85


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damix Visualizza il messaggio
    Beh a dire la verità è seguito poco per il fatto che non ha mai venduto molto ed è di fascia bassa... inoltre si sa che glia Acer sono considerati poco rispetto ai Samsung o ai Sony... comunque se qualcuno ha mai provato a compilare la cyanogenmod o ha qualche esperienza a riguardo se mi può dare qualche consiglio sarebbe ottimo siccome sto facendo qualche esperimento per imparare piano piano come funziona
    Sarà pure di fascia bassa, ma Lg Optimus One che ha gli stessi componenti hardware a quale fascia appartiene?
    Anche sulle vendite , devo dire che leggendo i dati REALI, ha venduto bene il Liquid Mini; magari non ha sbancato come altri, ma ha venduto bene per via del prezzo comunque competitivo (io stesso all'epoca lo preferì all' Optimus One perché anche se le caratteristiche hardware erano IDENTICHE, il Liquid aveva la fotocamera e la batteria Superiori).
    Cmq W Acer Liquid Mini
    Acer Liquid Mini E310: Sherpya Custom Rom v8 (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery Sherpya for Mini - CPU@787Mhz smartassv2 - 16GB SanDisk SD class 6 - link2sd

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da Antony85 Visualizza il messaggio
    Sarà pure di fascia bassa, ma Lg Optimus One che ha gli stessi componenti hardware a quale fascia appartiene?
    Anche sulle vendite , devo dire che leggendo i dati REALI, ha venduto bene il Liquid Mini; magari non ha sbancato come altri, ma ha venduto bene per via del prezzo comunque competitivo (io stesso all'epoca lo preferì all' Optimus One perché anche se le caratteristiche hardware erano IDENTICHE, il Liquid aveva la fotocamera e la batteria Superiori).
    Cmq W Acer Liquid Mini
    Ultima modifica di orazio97; 21-07-13 alle 05:49 - Motivo: ho sbagliato non so ancora usare il forum

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione anche il nostro mini merita la cyanogenmod 9.. anche io ho il mini e non voglio buttarlo via perché troppo vecchio voglio un nuovo sistema.. sono un programmatore se posso aiutare lo facciamo assieme tutti anche chi poco esperto pero non stiamo qui a lamentarci stiamo qui a scambiarci le idee io sono pronto voi che ne dite di fare sto beato porting !?!?!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato orazio97 per il post:

    mw84 (05-08-13)

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Fagnano Castello (CS)
    Messaggi
    385
    Smartphone
    Wiko Fever

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    siiiii sei un grande orazio io ti posso dare anche due mani :P , purtroppo non sono un programmatore ma se c'è qualcosa da fare alla mia portata sono disponibilissimo

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy